
1 minute read
La piscina è comunale: nuovi sconti e agevolazioni

Il primo dicembre 2022 l’impianto sportivo con piscina di Via Leopardi è diventato comunale a tutti gli effetti. L’impianto continuerà ad essere gestito dall’attuale gestore, ma da ora in poi sarà la società concessionaria a pagare un canone al Comune (a regime un valore di 115 mila euro più IVA), e non più il Comune ad erogare un contributo annuo di quasi 165mila euro come era stato concordato nella precedente versione della convenzione.
Advertisement
Nonostante il grande sforzo finanziario per l’acquisto (necessario per non rischiare di rimanere senza piscina come Bresso, Novate o Bollate), sono state introdotte da subito alcune migliorie. Innanzitutto una scontistica riservata ai residenti: circa un euro in meno per gli ingressi estivi, tariffa del 10% più bassa nei corsi di nuoto e ginnastica, quota iscrizione non dovuta per gli abbonamenti Energia Open annuali. Poi un’attenzione per i nostri bambini e ragazzi: corsi gratuiti per le scuole di Cormano, sia statali che paritarie, e un consistente pacchetto di ingressi a prezzo simbolico per i centri estivi. Abbiamo pensato anche a chi ha più bisogno, prevedendo un buon numero di pacchetti di lezioni individuali gratuite per i diversamente abili e percorsi personalizzati per anziani e famiglie più in difficoltà. Sono previsti premi in ingressi ed abbonamenti per i cormanesi meritevoli in diversi campi e soluzioni scontate per le nostre associazioni sportive e i loro atleti.

Passeggiate nella bellezza
Ripartite le passeggiate nella bellezza organizzate dall’ufficio Sport, con un boom di iscrizioni che ha portato al sold out sia le camminate a Milano, sia le uscite fuoriporta primaverili. Consigliato segnarsi le date delle camminate al chiaro di luna (26 maggio e 8 giugno), a parteci- pazione gratuita, occasioni per conoscersi e chiacchierare mentre si cura il benessere del proprio corpo, oliando le articolazioni e pulendo le vene dal colesterolo. Previste soste “divertenti” in cui saranno coinvolti i partecipanti. Ritrovo alle 20.30 davanti a Comune. Info: 0266324264.

