IL COMOLI FERRARI N. 75

Page 42

N OV I TÀ P R O DOT TO E N OTIZ IE TE CN ICH E

NUOVA GAMMA FHC batterie per frequenti cicli di carica e scarica La gamma FHC è l’ultima novità proposta da FIAMM, progettata e realizzata per far fronte alle richieste sempre più esigenti del mercato. L’evoluzione del settore energetico richiede il passaggio da scariche costanti per lunghi periodi, a scariche intense più brevi ed intervallate da ricariche veloci. Per questo FIAMM ha dato avvio allo studio di nuovi prodotti, realizzando le batterie FHC, pensate per le esigenze più estreme in termini di cicli (> 2000 cicli al 50% DoD) e ideali in ambienti privi di condizionamento. La nuova gamma garantisce un’elevata integrità e risponde perfettamente ai casi in cui il prodotto è soggetto a scariche frequenti o parziali che stresserebbero eccessivamente una tradizionale batteria ermetica. Le batterie FHC sono realizzate in speciali plastiche in ABS-policarbonato resistenti alle alte temperature e ritardanti la fiamma, secondo le normative IEC 707 FV0 e UL 94 V0, garantendo quindi massima sicurezza anche in impianti ad elevata tensione. Il design ad attacchi frontali, ottimizzato per l’installazione in armadi o scaffali da 19” e 23”, rende più facile l’accesso e la manutenzione, nonché permette di minimizzare gli ingombri, ottenendo un’eccellente densità energetica. Le batterie FHC utilizzano la tecnologia VRLA (Valve Regulated Lead Acid) con una ricombinazione interna del 99%, grazie alla quale non sono richiesti interventi di manutenzione per il rabbocco dell’elettrolita durante

la vita in esercizio. L’utilizzo di additivi al carbonio nella matteria attiva consente il funzionamento in stato parziale di carica senza il rischio di solfatazione e ne garantisce brevi tempi di ricarica. L’autoscarica inferiore al 2% al mese, assicura infine lunghi tempi di stoccaggio senza ricarica. Tutti i modelli della nuova gamma sono realizzati interamente in Italia con materiali riciclabili al 100%, rendendo così il prodotto sostenibile dal punto di vista ambientale. Oltre alla gamma FHC, FIAMM sviluppa e fornisce un’ampia gamma di batterie industriali e sistemi di accumulo per settori quali le telecomunicazioni, i data center, le società ferroviarie, le centrali elettriche e le fonti rinnovabili. L’azienda dispone di circa 20 sedi commerciali nel mondo ed una diffusa rete di importatori e distributori per poter essere vicina alle esigenze dei clienti.

Novità

42

Modello

Tensione

Capacità

Dimensioni mm

12FHC95 12FHC145 12FHC175

12 12 12

95Ah 145Ah 175Ah

108x395x275 110x531x314 126x558x321

#LeNostreOpportunita


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.