The one

Page 2

Ma perché allora, per tutti i santi, hai informato i Network? Appena hanno cominciato a trasmettere le immagini dello scontro sono scoppiate rivolte in tutte le grandi città!

Sta cercando di toglierci di mezzo!! Vuole l’anarchia totale! È questo il tuo gioco, itch?

Vedete, io sto cercando di provocare un breve ma intenso trauma che scuota il mondo. Da Hiroshima in poi, ognuno porta nascosto nel cuore un terribile oscuro timore. io l’ho liberato, e spero che ora faccia il suo effetto…

Specialmente sulla borsa mondiale!!!

All’inizio, per qualche ragione, non sono stata colpita dal grande sonno.

Non so perché… avevo paura, proprio come chiunque altro.

Non mi scorderò mai come è iniziato.

Ero alla galleria. Quel tipo diceva che avrebbe esposto i miei quadri… avrebbe dovuto essere uno dei momenti più felici della mia vita.

La mia teoria è che la gente impegnata a fronteggiare le proprie più grandi paure non badi ai propri soldi con la consueta attenzione.

No, Signor Premier, potete tenervi i vostri giochi di potere… io voglio qualcos’altro!

D’altra parte è da tanti anni che progetto questa piccola farsa. i miei investimenti sono stati piazzati strategicamente in modo da capitalizzare gli inevitabili errori che gli altri faranno sotto pressione!

Ma naturalmente spero che voi signori non facciate nulla di troppo avventato! …voglio dire, che gusto ci sarebbe a possedere tutto quel denaro senza un mondo in cui spenderlo? [ho hum] ma ora vi lascio risolvere le vostre divergenze…

Entro domani conto di avere sotto controllo più o meno un quarto delle riserve mondiali!

Premier Kubalov, i nostri missili sono pronti. Aspettiamo i vostri ordini!

Adieu.

Signor presidente, Norad e Sac attendono gli ordini di lancio.

Poi è entrata sua moglie… pallida, con le occhiaie… subito ho pensato che sospettasse una tresca, insomma, tra me e suo marito…

Tornando a casa ho vomitato due volte. La città era un manicomio… come se tutti si fossero fatti di polvere d’angelo.

Poi si è messa a raccontare quello che aveva visto in TV… la grande battaglia navale, l’ordine di allerta nucleare del presidente… tutto così in fretta, all’improvviso… era proprio la guerra!!

Riuscivo a pensare solo al mio bambino… che non avrebbe mai avuto l’opportunità di crescere.

Adieu.

12

Povero piccolo Larry.

13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.