Fr. Alfano Vaser... Così umano

Page 32

FR. ALFANO VASER

Per questa volta faccio punto fermo, augurandovi tutte le gioie spirituali della vera Pasqua cristiana, che significa passaggio. La risurrezione di N.S.G.C. è per noi caparra di risurrezione e di vita eterna… Oh, la bella Pasqua che ci è riservata in cielo, perenne, eterna, perfettissima, mentre quaggiù tutto muta, tutto si dilegua, e la croce è di ogni giorno, in diversi modi e gradi. Davvero che non torna conto di aggrapparci a quel che passa. A Sandro, 28-3-1929 In prossimità della festa di Pentecoste il suo pensiero vola allo Spirito Santo:

Quanto abbisogniamo dei doni dello Spirito Santo per santificarci!… Quali mirabili cose fecero gli Apostoli, dopo aver ricevuto lo Spirito Santo!… Quali opere mirabili compiono, tuttodì, i buoni cristiani, sotto l’impulso dello Spirito di Dio. È proprio Spirito Consolatore, perché ci rivela tutto quello che più c’importa di rammentare riguardo alla felice nostra sorte futura. Quanto ha ragione san Francesco d’Assisi di cantare: ‘È tanto grande il bene che io m’aspetto, che ogni pena mi è diletto’. A Sandro, 17-5-1929

Il 22-12-1929 scrive a Sandro:

Giungiamo a Natale, e ti auguro, del pari che a tutti i tuoi di casa, ogni bene migliore possibile… Il buon Dio può darci e vuole darci quel che c’è di meglio fra tutte le cose, egli solo le conosce, per di più. E Allora lasciamo fare a Lui… Ci conceda soprattutto la sua divina pace, tanto preziosa, poiché l’ha fatta cantare dai suoi angeli sulla sua culla di Betlemme! La promette agli uomini di buon volere: vogliamo essere tutti tali. Nell’approssimarsi della Pasqua:

30


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.