AEG LAVASTOVIGLIE

Page 15

76

Lavabiancheria e Lavasciuga

Nuove lavabiancheria e lavasciuga Motore Inverter

Sistema UKS-electronic

Le nuove lavabiancheria AEG-Electrolux si caratterizzano dall’innovativo Motore Inverter che, a differenza dei motori tradizionali, non utilizza spazzole ed è perciò più silenzioso, veloce ed affidabile, sia durante il normale lavaggio che durante la centrifuga. A causa dell’attrito con le spazzole, un normale motore necessita di frequenti pause per il raffreddamento, mentre il motore inverter non si scalda e può movimentare il cesto per il 95% del tempo, riducendo le pause ai soli momenti di inversione del senso di rotazione. In questo modo la durata del ciclo di lavaggio si riduce fino al 25%, garantendo le più elevate performance. La maggiore potenza del motore Inverter, inoltre, consente alla lavabiancheria di mantenere la centrifuga al massimo dei giri per un tempo più lungo, riducendo l’umidità residua dei tessuti e, quindi, i tempi necessari alla loro asciugatura. L’assenza di spazzole garantisce anche una maggiore durata del motore, anche quando tutta la grande capacità di carico delle lavabiancheria AEG-Electrolux è sfruttata al massimo.

Il sistema UKS-electronic è stato messo a punto per migliorare la fase di centrifuga, controllando la distribuzione della biancheria all’interno del cesto: se è mal distribuita, la centrifuga si interrompe ed il cesto compie piccoli movimenti per risistemarla. Solo quando i capi sono distribuiti uniformemente, la centrifuga riprende. Si ottengono così un risciacquo ed una eliminazione dell’umidità residua migliori insieme ad una maggiore stabilità dell’apparecchiatura.

Sensor-Logic Il funzionamento della lavabiancheria è basato sul sistema elettronico Sensor-Logic. Consumi ridotti al minimo e prestazioni di lavaggio eccellenti sono il risultato della adozione di questa innovativa tecnologia. L’apparecchiatura è infatti dotata di sensori in grado di analizzare il carico e di conseguenza adattare automaticamente il ciclo di lavaggio per garantire il migliore trattamento dei capi ed evitare qualsiasi spreco.

Flussimetro In una lavabiancheria tradizionale i tempi di caricamento dell’acqua possono essere anche molto lunghi perché dipendono dalla capacità di imbibimento dei tessuti, dalla frequenza delle pause di ripristino del cesto e dalla pressione della rete idrica. Le lavabiancheria AEG-Electrolux sono invece dotate di flussimetro, ovvero una piccola turbina abbinata alla valvola di carico che misura con precisione l’ingresso dell’acqua e, per questo, ne elimina gli sprechi e velocizza l’esecuzione del programma di lavaggio. In un normale ciclo cotone, ad esempio, il flussimentro permette di risparmiare fino a 10 minuti di tempo. Inoltre, grazie al flussimetro, la lavabiancheria segnala immediatamente anomalie legate al carico d’acqua, come il caso di rubinetto di carico chiuso.

Programma Variomatic Per i capi più delicati, AEGElectrolux ha studiato uno speciale programma che prevede una centrifuga ad intervalli durante i quali il cesto compie


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.