1 minute read

Tellure Rôta Le novità della gamma

L’azienda investe continuamente in innovazione per rispondere alle più comuni esigenze di movimentazione nel settore industriale, nella collettività e nel mobilio. Ecco le tre più recenti novità che sono andate ad arricchire la già vasta gamma prodotti

Dal 1953 Tellure Rôta progetta e produce ruote e supporti per uso industriale, civile e domestico. Oggi serve 2000 clienti in più di 70 paesi, grazie alla professionalità di 160 dipendenti, che operano su 15.000 mq di unità produttive a Formigine, in provincia di Modena.

Advertisement

Tellure Rôta garantisce una produzione Made in Italy ed impiega tecnologie aggiornate e competenze qualificate e specializzate. L’azienda ha 3 certificazioni: Qualità (ISO 9001:2015), Ambiente (ISO 14001:2015) e Sicurezza (ISO 45001:2018).

Per affrontare le sfide dei mercati globali, Tellure Rôta ha scelto di affiancare ai reparti di produzione il laboratorio “TR Lab Test & Research”: un luogo dedicato alla ricerca e allo sviluppo tecnologico per offrire ai propri clienti innovazione ed eccellenza, dotato di autonomia operativa e accreditato dal 2011 alla rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna. Il catalogo di Tellure Rôta presenta una vasta gamma prodotti, progettata per rispondere alle più comuni esigenze di movimentazione nel settore industriale, nella collettività e nel mobilio. Inoltre, lo staff tecnico e di ricerca di Tellure Rôta studia insieme al cliente soluzioni personalizzate nei materiali, nelle dimensioni, nelle soluzioni costruttive, per rispondere al meglio ad esigenze specifiche in ogni contesto applicativo.

Le novità nella gamma

Ruote e rulli in poliuretano TR-PowerHigh

Dall’esperienza del laboratorio TR Lab - Test & Research e dei reparti produttivi di Tellure Rôta, nasce la nuova mescola di poliuretano TR-PowerHigh: la miglior soluzione per applicazioni molto gravose, con alte portate, alte velocità, utilizzi intensivi, in ogni tipologia di ambiente.

Compact castors

Sono soluzioni compatte, con altezza totale ridotta, per AGV, AMR e altre attrezzature a movimentazione automatizzata, e ovunque sia necessario un uso intensivo della ruota, con elevate capacità di carico ed ingombri ridotti.

Ruote per collettività con supporti in acciaio inox Ruote in poliuretano termoplastico ed in gomma termoplastica, diam. 50-60-75 mm, abbinate a supporti con attacco a piastra ed a foro passante in acciaio inox, perfette per utilizzo in ambienti alimentari per macchinari con bassi carichi.