Astro CDB - Collezione Tagli Autunno Inverno - Compagnia Della Bellezza

Page 1

1 ASTRO


A

O


ST

R


NOTE COLORE

LUNGO

CORTO

MEDIO

SCOPRI TUT TE LE NUOVE TENDENZE COLORE

FAT T I I S P I R A R E D A I N U O V I TA G L I L U N G H I

I N N A M O R AT I D E L C O R T O

ESPLORA IL MEDIO D E L L A S TA G I O N E

8

10

16

4 ASTRO

24


MEDIO

LUNGO

RICCI

OROSCOPO

I L M U S T H AV E SENZA TEMPO

CONTINUA IL VIAGGIO T R A I TA G L I L U N G H I

MET TI IN MOSTRA I TUOI RICCI

C O N S U LTA L’ O R O S C O P O DEI CAPELLI DI ADA ALBERTI

30

34

40

5 ASTRO

50


A

O

6 ASTRO


T

S

La ripartenza e la rinascita dell’autunno sarà affidata agli astri. Di che segno sei? Sarà un 2022 più gentile? Con un azzardo creativo lo abbiamo chiesto agli astri, perché intercedano benevolmente. Abbiamo il piacere di pensare, permettetecelo, che i capelli, attaccati sulla nostra testa come antenne, trasmettano i nostri desideri all'universo e ricevano impulsi, materializzandoli nelle variegate forme. Perché non crederci? Tutto parte dalla domanda: “Di che segno sei?” E se provassimo ad andare oltre… di che segno zodiacale sono i tuoi capelli?

AUTU M N WI NTE R

Adesso, la scelta del colore, del taglio e dello styling rispecchia il vostro segno e le sue caratteristiche ed è inevitabilmente influenzata dall’ascendente, anche da quello aspirazionale. Lo sapevate che molte Stars americane si affidano all’astrologia per trovare il proprio stile? Ma, per me, le vere Stars sono tutte le donne che ogni giorno entrano nei nostri saloni. Le stelle suggeriscono per il nuovo anno un nuovo sentimento anche nello stile dei capelli, volumi morbidi ma non romantici, anzi, dal guizzo glam e irriverente anni '70/'80. Tagli scalati a più livelli e strati con l’esclusivo metodo CdB HairCut, perfetto per ogni tipologia di capello: ne asseconda la natura, alleggerisce le chiome folte e dà movimento a quelle sottili. In massima facilità di gestione: semplifica la piega sostenibile.

ASTRO CDB 2022

C OL L E C T I ON

7 ASTRO

R


A

SUNSHINE GLAM I N J O YÀ C O L O R

SUPER VELVET

SUNSHINE: Blond Studio 9 GLOSSING: 10,01 + Clear Dialight DOCCIA CROMATICA: Cuor di Vaniglia

JOYÀ COLOR: 5 Diarichesse SUNSHINE GLAM: Blond Studio Clay Seven GLOSSING: 1/2 Rosso Naturale + 1/2 di Rosso Intenso DOCCIA CROMATICA: Cuor di Albicocca

SUNSHINE: Blond Studio 9 GLOSSING: 10,12 + 10,01 + Clear Dialight DOCCIA CROMATICA: Cuor di Miele

O

SUNSHINE FRAMHER 8 ASTRO


T

S SUNSHINE: Blond Studio Clay 7 GLOSSING: 9,2 + Clear Dialight DOCCIA CROMATICA: Cuor di Mandorla

SUNSHINE FRAMHER

SUNSHINE: Platinium Plus GLOSSING: 10,13 + Clear Dialight DOCCIA CROMATICA: Cuor di Miele

JOYÀ COLOR: 6,12 Diarichesse SUNNY: Blond Studio Bonder Inside GLOSSING: 10,13 + Clear Dialight DOCCIA CROMATICA: Cuor di Miele

SUNSHINE FRAMHER

ERBE TINTORIE

BASE: 1/2 Rosso Intenso + 1/2 Mallo di Noce LUNGHEZZE: 3/4 Rosso Intenso + 1/4 Mallo di Noce DOCCIA CROMATICA: Cuor di Malva

9 ASTRO

R


LU N GO 10 ASTRO


LUNGO 11 ASTRO


Uno stile che, senza troppa fatica, evoca l’immagine senza tempo di Jane Birkin con la sua frangia lunga, piena ma con gli ultimi centimetri soffici, che sfiora lo sguardo, rendendolo elegantemente sexy. Ai lati della frangia, due ciocche simmetriche determinano il secondo livello, con un taglio quasi netto all'altezza del mento, diventando "evidenziatori" della bocca e della silhoutte del volto; i capelli lunghi dietro, il terzo livello, sono tagliati in maniera graduale, in una forma che dal perimetro sale passando dalla clavicola, fino ad arrivare quasi alla linea del mento precedente.

F R EN C H LO N G SH A G

12 ASTRO


/ My Blunt Bob è un bob o caschetto dalla linea rigorosa, pulita e dalle punte pari, piene e corpose. Privo di scalature e sfilamenti apparenti, generalmente la sua lunghezza non supera mai la prima linea delle spalle. Si tratta di un haircut smussato, elegante, geometrico e accattivante, interpretabile sia nella sua versione estremamente “sleek”, sia in quella più ondulata e sinuosa. / My Blunt Bob is a bob with a rigorous line, clean and with even, full and dense tips. Without any apparent layering or fraying, it generally never goes past the shoulders’ first line. It’s a blunt, elegant, geometric, and captivating haircut that can be interpreted either in its sleek or wavy version.

13 ASTRO


Ciocche di diverse lunghezze concentrate soprattutto nella parte frontale che danno volume e movimentano i capelli: un taglio strategico che rende più facile lasciare libero il mosso naturale ma anche meno piatta la piega liscia, che voi donne spesso desiderate, movimentando solo le punte. Il colore bruno cioccolato fondente della parte alta coinvolge anche la frangia, per poi sfumare nelle scalature, attraverso delicate pennellate Sunshine dai toni moka e mandorla tostata.

F R EN C H LO N G SH A G

14 ASTRO


15 ASTRO


C O R TO 16 ASTRO


C O R TO 17 A S T R O


18 ASTRO


Mossi e corti. La femminilità in pochi centimetri, che reinventa il "mullet": un taglio dalle lunghezze minimal ma divertenti, che cavalcano la voglia di sfrangettare reinterpretando in chiave fashion il taglio anni Ottanta (allora piuttosto brutto), che lasciava allungare sulla nuca i ricci corti. Da Scarlett Johansson a Úrsula Corberó, si reinventa l’idea e lo shullet, che proponiamo in questa collezione, sfrangia i contorni del viso con caschettino sommitale dalla frangia lunga e scalata e contorni sfiocchettati.

SH U L L E T

19 ASTRO


SH U L L E T

20 ASTRO


21 ASTRO


SH U L L E T

22 ASTRO


23 ASTRO

Il Biondo super-velvet, quasi assoluto e nei toni cuor di vaniglia, vibra anche attraverso il contrasto freddo/caldo con il colore caramellato di fondo.


M E D I O 24 ASTRO


MEDIO 25 ASTRO


È il taglio medio, chic, leggero, sfilato ma non troppo, dal fascino immediato parisienne, "addolcente" e allo stesso tempo energico: con frangetta rigorosamente aperta, ma dinamico e versatile. Ai lati della frangia, le due ciocche evidenziatrici, tagliate all'altezza del mento e scollegate dal resto, rappresentano il leitmotiv di questa collezione. La lunghezza media alle spalle ha dei perimetri leggeri e irregolari, sfumati ad arte. È un taglio “anti-aging”: la sua leggerezza regala, infatti, dinamismo e freschezza (utile per sfumare i piccoli segni dell’età). Liscio, mosso o riccio in stile Dirty Dancing, per ogni tipo di capello e di desiderio.

F R ENC H SH A G

26 ASTRO


27 A S T R O


F R ENC H SH A G

28 ASTRO


29 ASTRO

Novità super glam nel mondo del colore: la Sunny Bangs! L’innovativo Sunshine Framher dedicato alle frange e alle scalature anni ‘70, è il servizio illuminante dell’inverno, che sottolinea la nuova silhouette frontale rilanciando la luce su tutte le scalature. “L’illuminotecnica” della frangia, con ciocche sfumate alle punte e creata ad arte: i capelli sono letteralmente baciati da tanti soli e si collegano alle sfumature della scalatura laterale proiettate in alto dalla famosa corona CDB, il Sunny Framher. La nuance prediletta e tanto desiderata da voi donne è il cuor di miele.


30 ASTRO


Il nuovo French Shob rientra tra i must have della stagione. È un taglio che riporta alle eleganti atmosfere parigine e che si sposa perfettamente anche con le personalità più frizzanti e vivaci. Una linea bob, che veste il viso e accarezza il mento, vivacizzata da stratificazioni di scalature che donano movimento e una nuova armonia strutturale al taglio. A completare l’hair look una frangia dentelé, un vero e proprio richiamo allo stile senza tempo delle star degli anni ’70. È un taglio perfetto per le donne che amano identificarsi con le esperienze che ancora le attendono.

F R EN C H SH O B

31 ASTRO


Per far brillare ancora di più il French Shob è stato scelto un Sunshine Glam in Joyà Color, in grado di creare profondità e rilievo, ricostruendo il naturale contrasto tra le radici e le lunghezze.

F R ENC H SH O B

32 ASTRO


33 ASTRO


LU N GO 34 ASTRO


LUNGO 35 ASTRO


36 ASTRO

Se dovessimo definire questo taglio con un aggettivo sarebbe sicuramente “camaleontico”, così come la personalità di chi lo sceglie. Uno stile che ci riporta alle atmosfere degli anni '70, in un perfetto mix tra eleganza e sensualità. Il volto viene incorniciato da ciocche simmetriche a livello del mento, mentre le lunghezze dietro vengono tagliate in modo tale da ricreare una connessione fino alla linea del mento. Siamo di fronte a un taglio a più livelli, che regala armonia al viso e volume alla chioma.


LO N G SH A G

37 A S T R O


38 ASTRO

Leggerezza è la parola d'ordine, anche nell'interpretazione: si passa da un liscio curato bon ton, un po' vintage, a un'onda spettinata, per una verve più rock. Per mettere in risalto il biondo, è stata scelta ancora una volta l'innovativa tecnica del Sunshine Framher, questa volta in cuor di miele, per addolcirne i contrasti e illuminare il volto.


LO N G SH A G

39 ASTRO


R I C C I 40 ASTRO


R IC C I 41 ASTRO


42 ASTRO


43 ASTRO

È arrivato il momento di mettere in mostra la bellezza naturale dei vostri ricci, di valorizzarli e di amarli. È ora di urlare al mondo l'orgoglio per le curve naturali dei vostri capelli. Che dite di partire dal taglio? È qui che inizia la vera arte, fatta di pennellate simmetriche, intervallate da alcuni tocchi asimmetrici. Lo scopo è quello di esaltare la bellezza di ogni riccio e la loro elasticità, mantenendo sempre uno stile libero, quasi imperfetto. La sensualità prende forma e si diffonde sulla chioma.


R

CI 44 ASTRO


L'orgoglio riccio, come amiamo definirlo, esprime la vostra “stoffa”, il vostro modo di mostrarvi al mondo. E perché non arricchire il tutto con una frangia mossa, come quella mostrata da Greta Ferro?

I

C

45 ASTRO


A ST R O 46 ASTRO


A S T R O 47 A S T R O


SUNSHINE

CUOR DI MIELE


FRAMHER IL SERVIZIO ILLUMINANTE DELL'INVERNO.

CUOR DI MIELE


L' O R O S C O P

50 ASTRO


PO

SE IL SEGNO ZODIACALE RIVELA LA PERSONALITÀ,

ANCHE LA SCELTA DEL COLORE E DEL TAGLIO DEI CAPELLI PUÒ ESSERE LEGATO ALLE CARATTERISTICHE DEL SEGNO DI APPARTENENZA. DAL GENERE CLASSICO A QUELLO INNOVATIVO, A OGNI SEGNO ZODIACALE CORRISPONDE IL PROPRIO STILE. BENE O MALE, QUASI TUTTI CONOSCIAMO LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI, ALMENO DEL PROPRIO. ALZI LA MANO CHI NON HA MAI CHIESTO O SI È SENTITO DOMANDARE - DI CHE SEGNO SEI? - È ANCHE FONDAMENTALE SAPERE IL PROPRIO ASCENDENTE, PERCHÉ DETERMINA UNA MIGLIORE CONOSCENZA NON SOLO DELL’AVVENIRE MA ANCHE DI COME CI SI PONE IN GENERE. C’È UN TEMPO PER OGNI COSA E ANCHE LA LUNA CON LE SUE FASI PUÒ ESSERE DI GRANDE AIUTO.

NEI CAPELLI DI ADA ALBERTI

/ G I O R N A L I S TA E A S T R O LO G A

PER ESEMPIO, SE DECIDETE DI TAGLIARE I CAPELLI, È SEMPRE BENE FARLO NELLA FASE DI LUNA CRESCENTE E QUANDO ATTRAVERSA IL SEGNO DEL LEONE, DELLA VERGINE OPPURE DEL CAPRICORNO, PERCHÉ CRESCONO PIÙ SANI. E IL COLORE? PER DURARE PIÙ A LUNGO È BENE FISSARE UN APPUNTAMENTO CON L’HAIR STYLIST NELLA FASE DI LUNA CRESCENTE, MEGLIO QUANDO TRANSITA NEL SEGNO DEI GEMELLI O DELL’ACQUARIO. QUINDI, IL PROPRIO SEGNO ZODIACALE, NON È L’UNICO ELEMENTO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE, ANCHE LE FASI LUNARI SONO UTILI PER LA SCELTA DEL COLORE E DEL TAGLIO. PENSATE CHE SULLA PIATTAFORMA “PINTEREST”, SI DISPENSANO CONSIGLI SU COME TROVARE IL TAGLIO E IL COLORE IDEALE, IN BASE AL PROPRIO SEGNO ZODIACALE.

51 ASTRO


#SEGNI ARIETE, LEONE, SAGITTARIO. DI FUOCO I SEGNI DELL’ELEMENTO FUOCO HANNO

UNA FORTE PERSONALITÀ CHE SI RISPECCHIA NEI LORO CAPELLI. FANNO PER LORO I TAGLI SHAG O PIXIE CUT, ASIM-

METRICI O SCALATI, SENZA MEZZE MISURE. AMANO APPARIRE, PREDILIGONO I LUN-

GHI E ADORANO SPERIMENTARE TAGLI E COLORI NUOVI. SUNSHINE FRAMHER È LA TRADUZIONE DEL LORO CARISMA PERCHÉ DONA LORO LA LUCE, CHE EMANANO GIÀ.

L’ARIE TE , SEGNO DI FUOCO, GOVERNATO DA MARTE, È ENERGICO E IMPULSIVO, AMA RISCHIARE E SPERIMENTARE TINTE FORTI E TAGLI DIVERSI, ANCHE PERCHÉ È INCONTENTABILE. IL TAGLIO? DAL LUNGO AL CORTO PURCHÉ ROCK, SCALATO O SFRANGIATO, OVVERO SHAG O PIXIE CUT. LA FRONTE PUÒ ESSERE INCORNICIATA DA UNA MAXI FRANGIA O DA UN CIUFFO. SE L’ARIETE DOVESSE DECIDERE PER UN CASCHETTO, SAREBBE ASIMMETRICO O SCALATO. IL COLORE? DAL CASTANO SCURO AL MOGANO, DAL CIOCCOLATO AL ROSSO O TABACCO E PUÒ PASSARE DAL CORVINO AL PLATINO RAPIDAMENTE, PERCHÉ NON AMA LE MEZZE MISURE. OVVIAMENTE, L’A SCENDENTE PUÒ FARE LA DIFFERENZA, MA NON C’È NIENTE CHE L’ARIETE NON PROVI, SENZA DIMENTICARE LA PROPRIA ARMONIA CROMATICA.

IL LEON E , DOMINATO DAL SOLE, AMA TUTTO CIÒ CHE LUCCICA… COME LA SUA CHIOMA, CHE DEVE ANCHE ESSERE FOLTA E VOLUMINOSA. VUOLE SEMPRE DISTINGUERSI E STARE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE E CI RIESCE CON I SUOI STYLING, INFOLTITI DA EXTENSION O DA PERMANENTE. È FACILE INCONTRARE LEONI CON TAGLI SIMMETRICI E CLASSICI (MA SEMPRE ALL’ULTIMA MODA); MENTRE LE TINTE CHE PREFERISCONO SONO QUELLE CHIARE, PRINCIPALMENTE IL COLOR MIELE. APPARIRE E SPLENDERE È CIÒ CHE VUOLE E, COME UN VERO RE DELLA FORESTA, AMA METTERSI IN LUCE: IL SUNSHINE FRAMHER È LA SOLUZIONE IDEALE, PERCHÉ LA CORNICE FRONTALE PORTA L’ATTENZIONE SUL SUO VOLTO E IL COLORE ALLEGGERITO ALLE PUNTE IRRADIA DI PIÙ.

I L S AGI T TAR I O, SEGNO ORIGINALE, ESPLORATORE E CREATIVO, PENSA E AGISCE IN MODO LIBERO, PREOCCUPANDOSI POCO DELLE REGOLE SOCIALI. QUESTO SEGNO DI FUOCO È VIVACE ED EMANA UNA LUCE VIVIDA E CANGIANTE, MOTIVO PER CUI SCEGLIE TAGLI SPETTINATI, LIBERI AL VENTO O ARRUFFATI, FACILI DA RACCOGLIERE. NON È UN CASO CHE MOLTE DONNE SAGITTARIO OPTINO PER IL LUNGO, SEBBENE VEDERLE CON I CAPELLI IN ORDINE SIA UN EVENTO ESTREMAMENTE RARO. ADORANO I COLORI VIVACI E SPERIMENTANO PETTINATURE, TAGLI E COLORI NUOVI. CHI APPARTIENE A QUESTO SEGNO ZODIACALE È SENZ’ALTRO AMATO DAI PARRUCCHIERI, I QUALI POSSONO DARE LIBERO SFOGO ALLA LORO CREATIVITÀ, RICERCANDO SOLUZIONI SEMPRE NUOVE PER PRENDERSI CURA DEI CAPELLI COLORATI O SFIBRATI. 52 ASTRO


A

RI ARIETE

TE

E

E

L

LEONE

E

ON

GIT

SA

RIO

SAGITTARIO

TA 53 ASTRO


ARIETE

LEONE

LUNGHI O CORTI? PURCHÉ ROCK, SCALATI O SFRANGIATI, OVVERO SHAG O PIXIE CUT, PER UNA PERSONALITÀ ENERGICA.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUNSHINE GLAM

SPICCANO TINTE BRILLAN UN PO' WILD, CHE SERVON ESPLODERE LA LUCE INTE

SERVIZIO CO JOYÀ C 54 ASTRO


NTI E VOLUMI NO A FAR ERIORE.

ONSIGLIATO: COLOR

#SEGNI DI FUOCO

SAGIT TARIO

SPERIMENTARE, È IL MOTTO PRINCIPALE. MAGARI CON TAGLI DINAMICI E VIVACI CHE INCORNICIANO IL VOLTO.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUNSHINE FRAMHER 55 ASTRO


#SEGNI TORO, VERGINE, CAPRICORNO. DI TERRA I SEGNI DELL’ELEMENTO TERRA TENDONO A ESSERE PRAGMATICI. SUL FRONTE

CAPELLI CIÒ SI TRADUCE IN STYLING SEMPRE ORDINATI E PERFETTI. I LORO

COLORI SONO LEGATI AI ROSSI, AI MARRONI, AI NERI, CON TAGLI DALLE FRAN-

GE SIMMETRICHE. REGINE DEI LOB, SONO TENTATE DAI CORTI MA PREDILIGONO I

MEDI. UNA VOLTA TROVATO LO STILE GIUSTO NON LO CAMBIANO PER ANNI.

IL TORO, SEGNO DI TERRA, GOVERNATO DA VENERE, HA UN TEMPERAMENTO STABILE MA OSTINATO E INFLESSIBILE. PER LA SUA CHIOMA, PREDILIGE IL CASTANO SCURO AL MIELE, ANCHE SE MOLTI TORO PREFERISCONO IL BIONDO, MAGARI ARRICCHITO DA EFFETTI LUCE. CI SONO PERIODI IN CUI È TENTATO DAL CORTO MA POI PASSA AL MEDIO. QUANDO VIVE MOMENTI BUI, È FACILE INCONTRARLO POCO CURATO E CON I CAPELLI SPETTINATI. PRIMA DI DECIDERE UN CAMBIO DI LOOK ATTUA UNA LUNGA MEDITAZIONE E SI AFFIDA ESCLUSIVAMENTE AL SUO HAIR STYLIST DI FIDUCIA. UNA VOLTA TROVATO LO STILE GIUSTO, LO FA SUO PER MOLTI ANNI. CRITICARE LE SUE SCELTE NON È MAI UNA BUONA IDEA: DA BRAVO TORO, S’IMBUFALISCE!

L A V ERGIN E , LE DONNE DI QUESTO SEGNO SONO ABILI E ALLEGRE, INTELLIGENTI MA CON UN PIZZICO DI FURBIZIA; SONO INCLINI AI PIACERI E SELEZIONANO ATTENTAMENTE I PROPRI PARTNER, AI QUALI NON SI SOTTOMETTONO MAI. SONO PERSONE CHE PUNTANO SEMPRE ALLA PERFEZIONE E PER QUESTO MEDITANO A LUNGO PRIMA DI DECIDERE UN EVENTUALE TAGLIO O CAMBIO DI COLORE. NULLA È DATO AL CASO. LA PIEGA È CURATA, I RICCI BEN DEFINITI, LE ONDE PERFETTE E LE ACCONCIATURE SONO QUASI RINASCIMENTALI. IL TAGLIO? MAI CORTISSIMO, MEGLIO PIENO E LUNGO. LA TINTA UNIFORME, MAGARI CHIARISSIMA OPPURE ROSSA. LE DONNE DALLA CARNAGIONE OLIVASTRA OPTANO SPESSO PER L’HENNÉ O PER IL PIÙ RASSICURANTE JOYÀ COLOR.

IL C APRICORN O, SOLITAMENTE OCCUPA UN POSTO DI RILIEVO IN SOCIETÀ E/O IN FAMIGLIA. APPARE SPESSO FREDDO E DISTACCATO, MA LO È SOLO IN APPARENZA. AMA TENERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO, ANCHE I CAPELLI. NIENTE VIENE LASCIATO AL CASO, NEPPURE UNA CIOCCA CHE SEMBRA FUORI POSTO LO È REALMENTE. PREFERISCE DARE AI CAPELLI UNA FORMA ALLUNGATA VERSO L’ALTO, OPTANDO PER TAGLI MEDIO – LUNGHI. QUANDO LI RACCOGLIE, SCEGLIE LA “CODA DI CAVALLO” O LO CHIGNON ALTO. LA TECNICA DA ADOTTARE PER IL COLORE? SUNSHINE, PERCHÉ CREA SCHIARITURE NON LONTANE DAL COLORE DI BASE. BELLISSIMI I RIFLESSI CASTANI O NOCE OPPURE CIOCCOLATO AL LATTE. 56 ASTRO


O

TO R O

T

O

R

VER

G

IN VERGINE

E CAP

NO

CAPRICORNO

RIO

RI

57 A S T R O

COR


TORO

VERGINE

LUCE, LUCE E ANCORA LUCE, COME QUELLO CHE IL SUNSHINE FRAMHER DONA AI CAPELLI. I COLORI SONO SEMPRE CHIARI E I TAGLI MEDI.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUNSHINE FRAMHER

SOFFICITÀ E MORBIDEZZA, VELVET, DA FISSARE CON U PERFETTO. E PER I RICCI? D NON LASCIARE MAI NIENT

SERVIZIO CO VELVET F 58 ASTRO


, COME IL BIONDO UNO STYLING DEFINIZIONE, PER E AL CASO.

ONSIGLIATO: FRAMHER

#SEGNI DI TERRA

CAPRICORNO

LA VOGLIA DI TENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO SI MANIFESTA CON I CAPELLI, CHE SIANO CORTI O NO, PUNTANO SEMPRE IN ALTO.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUPER VELVET BLONDE GLACÈ 59 ASTRO


#SEGNI CANCRO, SCORPIONE, PESCI. DI ACQUA I TRE SEGNI ACQUATICI HANNO UNA VITA EMOTIVA MOLTO RICCA E VIVONO DI EMPATIA. SONO SPESSO ANSIOSI, MA SANNO COME TROVARE RASSICURAZIONE NEI NOSTRI SALONI. OPTANO PER UN LOOK

ELEGANTE, CLASSICO E SEXY, COME

QUELLO DELLA VENERE DI BOTTICELLI. ADORANO I CAPELLI LUNGHI E NON SCALATI

E I COLORI PUNTANO AL BRUNO INTENSO E AL ROSSO SCURO, MA AMANO ANCHE IL BIONDO CENERE. PUR CERCANDO LE NOVITÀ, IL LORO STILE RIMANE CLASSICO.

IL C AN CRO, AGGRAPPATI ALLA TRADIZIONE, SONO MUTEVOLI COME LA LUNA CHE LI DOMINA. SONO SPESSO PREDE DELL’INSICUREZZA, CHE SI TRASFORMA IN ANSIA. QUESTO LORO MODO DI ESSERE SI RISPECCHIA ANCHE NEL LOOK, CLASSICO MA SEMPRE ELEGANTE E CON UN TOCCO DI SENSUALITÀ. MOLTE DONNE CANCRO PRESENTANO UNA CHIOMA POCO FOLTA E RICORRONO SPESSO A UN VALIDO AIUTO: LE EXTENSION. AMANO I CAPELLI LUNGHISSIMI (CHE SONO UNA VERA ARMA DI SEDUZIONE) E NON SCALATI, COME LA VENERE DI BOTTICELLI. LA CHIOMA È ONDULATA, CON SCALATURE E CIOCCHE LIBERE, CIUFFI PIÙ CHIARI CHE INCORNICIANO IL VOLTO. IL CANCRO PUNTA ALLA NOVITÀ, MA SI LASCIA AMMALIARE DALLO STILE VINTAGE.

LO SC OR PI ON E , È IL SEGNO PIÙ ENIGMATICO E MAGNETICO DELLO ZODIACO, PERCHÉ È DOMINATO DAL BATTAGLIERO E PASSIONALE MARTE E DAL PROFONDO PLUTONE. LO SGUARDO PUNGENTE, VELLUTATO E PENETRANTE, È VALORIZZATO DA CIUFFI LISCI O POCO ONDULATI OPPURE EVIDENZIATO DA UNA LUNGA FRANGIA. L’ATTACCATURA DEI CAPELLI DI MOLTI SCORPIONI È BASSA, LA CARNAGIONE È PALLIDA O OLIVASTRA E LA CAPIGLIATURA LISCIA E FOLTA. IL TAGLIO SCELTO PUÒ ESSERE LO SHAG, A MENO CHE L’A SCENDENTE NON SIA DI TERRA O DI ACQUA E OPTI PER UN TAGLIO RETTO, LISCIO, POCO ONDULATO E DAL COLORE “GLACIALE”. PUÒ FAR SUO IL CASCHETTO MEDIO. L’ACCONCIATURA PREFERITA È LO CHIGNON. I COLORI? I BRUNI INTENSI E IL ROSSO SCURO MA AMA ANCHE IL BIONDO CENERE.

I PE S CI, SONO SPESSO TORMENTATI DAL LORO MONDO INTERIORE PIUTTOSTO “ABISSALE”, CHE RISULTA POCO COMPRENSIBILE AGLI ALTRI. SENSUALISSIMI, NOSTALGICI, ALTRUISTI, LANGUIDI, SOGNATORI E ROMANTICI, IL SEGNO DEI PESCI È IL PERFETTO RITRATTO DEL MONDO FEMMINILE. IL LOOK, CHE OSCILLA DALL’ELEGANTE ALLO SPORTIVO, È SEMPRE RICERCATO, ANCHE QUANDO NON LO SEMBRA. IL COLORE DEI CAPELLI PUÒ ESSERE SCURO O CASTANO CENERE, MA SPESSO SCEGLIE IL BIONDO SABBIA. LA PETTINATURA È MORBIDA, FACILE DA SPAZZOLARE. L’ACCONCIATURA? ROMANTICA COME LA LORO PERSONALITÀ, MAGARI UNA TRECCIA O UNA CODA BASSA. IL TAGLIO? MEDIO LUNGO E RETTO, A SFIORARE LE SPALLE. PERCHÉ UNA PESCI ESCA SODDISFATTA DAL SALONE, L’HAIR STYLIST DEVE REALIZZARE UN TAGLIO CHE DIA VOLUME ALLA CHIOMA, DATO CHE I CAPELLI SONO FINI. 60 ASTRO


C

AN

CANCRO

RO

C

SCO

RP

SCORPIONE

NE

P

IO E

PESCI

I SC 61 ASTRO


CANCRO

SCORPIONE

COME UNA VENERE DI BOTTICELLI, I CAPELLI SONO LUNGHI E SINUOSI, CON SCALATURE E CIOCCHE LIBERE. LA CORNICE DI QUESTO QUADRO È IL FRAMHER, CHE ILLUMINA IL VOLTO.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUNSHINE FRAMHER

ELEGANZA E MAGNETISMO, TRA IL TAGLIO, IL PIÙ DELLE E IL COLORE SCELTO, DECISO

SERVIZIO CO SUNSHINE GLAM 62 ASTRO


IL MIX PERFETTO VOLTE UNO SHAG, O E INSOLITO.

ONSIGLIATO: M IN JOYÀ COLOR

#SEGNI DI ACQUA

PESCI

L'HAIR LOOK È RICERCATO, ANCHE DURANTE LO SPORT. QUANDO SEMBRA CHE I CAPELLI SIANO FUORI POSTO, IN REALTÀ SONO SEMPRE FRUTTO DELLA VOLONTÀ.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUNSHINE 63 ASTRO


#SEGNI GEMELLI, BILANCIA, ACQUARIO. DI ARIA I SEGNI DI ARIA HANNO UN CALENDARIO RICCO DI IMPEGNI. SONO AVVEZZI AL CAMBIAMENTO PERCHÉ DETESTANO

LA MONOTONIA E TRASMETTONO QUESTO LORO MODO DI ESSERE ANCHE ATTRAVERSO I CAPELLI. PER IL COLORE PASSANO DAL CALDO AL FREDDO, CON SFUMATURE TUTTE DA PROVARE. SONO PROGRESSISTI E METTONO IN DUBBIO LE CONVENZIONI SOCIALI, PER QUESTO LA LORO CHIOMA

È SEMPRE IN

MOVIMENTO. UNO STILE CAMALEONTICO E IN PERENNE EVOLUZIONE CHE, A VOLTE, SI TRADUCE IN UN PO’ DI SECCHEZZA. PAROLA D’ORDINE PRENDERSENE CURA!

I GEM ELLI, DOMINATI DA MERCURIO, SONO MUTEVOLI, INTELLIGENTI E DALLA DUPLICE PERSONALITÀ. NON AMANO LA MONOTONIA E SONO BEN PREDISPOSTI AL CAMBIAMENTO. IL COLORE PER I CAPELLI? DIFFICILE DIRLO CON CERTEZZA. QUESTO SEGNO, INFATTI, PASSA DAL CALDO AL FREDDO RAPIDAMENTE E SORVOLA L’ARMONIA CROMATICA. QUINDI, SPAZIA DAL CASTANO AL RAME, DAL VANIGLIA AL BIONDO E PROVA TUTTE LE SFUMATURE, COSÌ COME I TAGLI CORTI, SBARAZZINI E DAI VOLUMI DISTRATTI. I GEMELLI AGISCONO SOTTO L’IMPULSO DEL MOMENTO, PERCIÒ POSSONO SBAGLIARE PARRUCCHIERE, TAGLIO O COLORE MA POI RIMEDIANO “VELOCEMENTE”. OVVIAMENTE L’A SCENDENTE PUÒ FARE LA DIFFERENZA, MA LA PERSONALITÀ “GEMELLARE” È PIENA DI CONTRADDIZIONI.

L A BIL AN CIA , GOVERNATA DA VENERE, È IL SEGNO DELLA RAFFINATEZZA, DELLO STILE E DELL’ELEGANZA. NON È UN CASO CHE PREDILIGA I TAGLI SIMMETRICI E I COLORI CALDI. LA BILANCIA È LA PERFETTA RAPPRESENTAZIONE DELL’ARMONIA E DELLA PROPORZIONE, CHE DEVE RISPECCHIARSI ANCHE NEL TAGLIO E NEL COLORE. GENERALMENTE, INFATTI, LE DONNE DI QUESTO SEGNO PREFERISCONO IL MOGANO O IL CIOCCOLATO MA NON UNIFORME E QUALCUNA OPTA PER L’HENNÉ. TUTTAVIA, LA BILANCIA NON HA PAURA DI SFIDARE LE CONVENZIONI ED È SEMPRE PRONTA A PROPORRE DELLE ALTERNATIVE VALIDE E INNOVATIVE. SOPRATTUTTO LE GIOVANISSIME POSSONO OSARE CON UNA CHIOMA DI COLORE ROSA.

L’ACQUARIO, È IL SEGNO DEL PROGRESSO MA È CONSAPEVOLE CHE GLI INSEGNAMENTI DEL PASSATO SONO INDISPENSABILI PER REALIZZARE UN FUTURO MIGLIORE: LA VERA LIBERTÀ È DATA DAL SAPERE. LA SUA FORZA RISIEDE NELLA CAPACITÀ DI RICOMINCIARE DA ZERO. PER QUANTO RIGUARDA LA CHIOMA DELL’ACQUARIO, È IN MOVIMENTO, INDISCIPLINATA O SCALATA, CON LUNGHEZZE LEGGERE E VENTILATE, QUASI SHAGGY. È DAVVERO DIFFICILE VEDERLI CON UN RACCOLTO, PERCHÉ DETESTANO LE COSTRIZIONI E TRASMETTONO LA LORO VOGLIA DI LIBERTÀ ANCHE CON I LORO CAPELLI, QUASI SEMPRE SCOMPIGLIATI. IL TAGLIO GIUSTO? UN PERFETTO MIX DI ANTICONFORMISMO E ROMANTICISMO, MA SEMPRE RIBELLE. IL COLORE? SICURAMENTE I CHIARI SONO TUTTI DA PROVARE MA, SOTTOTONO PERMETTENDO, IL BIONDO CENERE O IL VANIGLIA POSSONO ESSERE UN’OTTIMA ALTERNATIVA. 64 ASTRO


M

GE

EL

LI

GEMELL I

BI

LA BILANCIA

CIA

N

AC

QU

ACQUARIO

RIO

A 65 ASTRO


GEMELLI

BILANCIA

LE SFUMATURE NON SONO MAI ABBASTANZA E NEMMENO I TAGLI CORTI DA PROVARE. I VOLUMI SONO VOLUTAMENTE DISTRATTI, PER CREARE MOVIMENTO TRA I CAPELLI.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUPER VELVET

È UNA CONTINUA RICERCA E PROPORZIONE, TRA GIUS (SPESSO MEDIO) E COLORE CIOCCOLATO NON UNIFORM DA RIFLESSI AUBURN/COPP

SERVIZIO CO SUNSHINE COPPER 66 ASTRO


TRA ARMONIA STO TAGLIO E, CHE PUNTA AL ME, ILLUMINATO PER.

ONSIGLIATO: R IN DARK BROWN

#SEGNI DI ARIA

ACQUARIO

CAPELLI SEMPRE IN MOVIMENTO, INDISCIPLINATI O SCALATI, CON LUNGHEZZE LEGGERE E VENTILATE... SHAGGY. È UN RICHIAMO A UNA PERSONALITÀ ELEGANTE MA RIBELLE.

SERVIZIO CONSIGLIATO: SUNSHINE IN JOYÀ COLOR 67 A S T R O


EXTRA

68 ASTRO

I N S P I R A T I O N


LUNGO

69 ASTRO


EXTRA

70 A S T R O

I N S P I R A T I O N


MEDIO

71 A S T R O


EXTRA

72 A S T R O

I N S P I R A T I O N


CORTO

73 A S T R O


C R E M A

M A N I

NATURAL TOUCH.

Reminder Ti stai prendendo cura delle tue mani? Naturalmente si.

Provala anche nella versione gel crema detergente mani.

Ops, no!


75 A S T R O


TRATTAMENTO COMPLETO PER I CAPELLI. Infinita protezione, grazie ai 10 benefici. Senza risciacquo.


HAIR PRODUCTS STYLING

COLOR

VEGETAL COLOR

STYLING TOLLS

info@compagniadellabellezza.com


A

o

78 A S T R O


T

S Vision and Hair Designer

Salvo Filetti

Education Joyàcademy

Gabriella Messina Global Creative Team

Alfio Reitano Roberto Napoli Nadia Ceccarelli Patrizia Piscitello Cristian Sinopoli Angelo Tempesta Color Creative Team

Graziella Politi Pietro Napoli Stefania Sacco Team Academy

Fabio Gorgone Salvo Leonardi Hair Assistant: Giuseppe Castorina Make Up

C R E D I T S

Stefania Baldoni MAGAZINE BY WIN Creative Director & Magazine Project

Viviana Santanello Design Division

Raffaella Fiamingo Giuliana Pantino Alessandro Russo Rebecca Ciccia Photo

Antonio Di Maria Stylist

Lorena Grisafi Casting

Cristina Gesess Sabrina Vasile Photo/Video Backstage

Alessandro Liccardi Alessandro Russo Giulia Fraticelli Educational Video

Video Art Line Press

Alessandra Greco

TUTTE LE FOTOGRAFIE, I TESTI E I CONTENUTI DI QUESTO BOOK SONO COPERTI DA COPYRIGHT E NE É INIBITO AI DESTINATARI L’USO E/O LA DIFFUSIONE SENZA ESPRESSA AUTORIZZAZIONE.

R


80 ASTRO