Zeiss Victory V8 Il superlativo tra i cannocchiali da mira. Il nuovo ZEISS VICTORY V8 crea un nuovo standard tra le ottiche da mira di più alto livello. Dalla caccia in battuta, alla caccia alla cerca, dall’appostamento al tiro a grande distanza, la sua versatilità è impressionante: nessun altro cannocchiale prima d’ora ha mai dimostrato una tale elasticità. Il suo segreto: un moltiplicatore superlativo e un campo di regolazione del reticolo eccezionale. Il resto è semplicemente ZEISS: qualità ottica estrema e massima risoluzione sul bersaglio grazie ad un sistema ottico con una trasmissione del 92%, inedita in questa classe di ottiche, vetri SCHOTT HT, lenti FL, campi visivi grandangolari. Infine, assolutamente straordinaria, la regolazione ASV LongRange, che consente un campo di regolazione del reticolo per le massime distanze. Indipendentemente dalla situazione di caccia presente, il VICTORY V8 garantisce sempre la massima precisione e perfezione.
VICTORY V8 Disponibili nei modelli: 1.1-8x30, 1.8-14x50, 2.8-20x56 e 4,8-35x60 con o senza scina di montaggio e con diversi reticoli. Il modello in foto è rappresentato con scina di montaggio.
Zeiss Victory HT I più luminosi cannocchiali da mira ZEISS di sempre. Il rivoluzionario concetto ottico dei VICTORY HT significa: massima luminosità anche nelle condizioni più avverse. Le rivoluzionarie lenti High Transmission (HT) di SCHOTT determinano un nuovo standard difficilmente eguagliabile. Questo tipo di vetro ad altissima trasmissione, la tecnologia del reticolo senza perdite di luminosità e l’evoluzione del trattamento multistrato Carl Zeiss T* garantiscono irraggiungibili valori di trasmissione, oltre al 95%! Ma il VICTORY HT offre anche un’altra innovazione: dispone del più sottile, chiaro e preciso punto luminoso al mondo. Il dispositivo di illuminazione si regola in modo intuitivo. I VICTORY HT sono disponibili, nelle versioni con o senza scina di montaggio e con la regolazione rapida del reticolo ASV+. Questo accessorio, riconosciuto da molti esperti come il più intuitivo e preciso concetto per il tiro in assoluto, offre la possibilità di leggere direttamente sul cannocchiale la distanza conosciuta a cui si deve sparare.
134
D
a oltre 165 anni il marchio ZEISS significa ottica, in tutto il mondo. L’essere leader mondiale dell’industria ottica e optoelettronica obbliga a dare sempre il meglio. Grazie a tecnologie innovative (solo i brevetti ammontano a qualche centinaio, ogni anno!) ed alla massima precisione ottica, ogni prodotto Zeiss possiede un valore costante nel tempo, e sa offrire prestazioni eccezionali a chi lo utilizza. Il gruppo Carl Zeiss può contare su ben 24.000 collaboratori in tutto il mondo, di cui oltre 10.000 in Germania. Ogni unità aziendale della Carl Zeiss è leader nel suo settore. La Carl Zeiss AG, Oberkochen, appartiene al 100% alla fondazione Carl Zeiss. La Carl Zeiss Sports Optics GmbH ha sede a Wetzlar, in Germania, e fa parte dell’unità aziendale “Markenoptik/Optronik” della Carl Zeiss. Carl Zeiss Sports Optics GmbH è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione di binocoli, telescopi, cannocchiali da mira e strumenti optronici di alta qualità, destinati agli utilizzatori più esigenti. Essa rappresenta l’avanguardia dell’innovazione in un mercato specializzato ed interessante. Quali pionieri dell’ottica, abbinano un design funzionale a tecnologia di punta rigorosamente “Made in Germany”, offrendo ottiche per ogni campo di utilizzo e quasi tutte le tasche. Chi utilizza un prodotto ZEISS apprezza il momento visivo che esso sa offrire, la leggendaria luminosità, e si appassiona per la straordinaria qualità, sia in ambito venatorio, che naturalistico. Per la caccia ciò significa ampliare i sensi in modo ideale, piazzare sempre un colpo preciso, vedere laddove altri non vedono più e vivere momenti ineguagliabili. Questo è vivere il fascino della passione!
VICTORY HT Disponibili nei modelli: 1.1-4x24, 1.5-6x42, 2.5-10x50 e 3-12x56, con o senza scina di montaggio e con diversi reticoli.
Tutti i modelli Victory HT e V8, sono disponibili anche con la scina di montaggio Zeiss M.
RETICOLI ILLUMINATI
Torretta ASV+ e ASV Long Range per Victory HT e Victory V8 Caratterizzata da pratici anelli balistici metallici, la torretta Zeiss ASV+, è ora ancora più performante, arrivando fino ai 600 metri. Il sistema di funzionamento meccanico Zeiss è il più immediato, pratico e semplice, tra tutti quelli in commercio. Disponibile con sovrapprezzo, sia su strumento nuovo che montata successivamente.
Reticolo 54 Consente un puntamento veloce, in piena sicurezza e minima copertura del bersaglio. Il punto luminoso è estremamente fino e posizionato sul 2°piano dell’immagine. Particolarmente adatto per l’imbracciata veloce.
Reticolo 60 Il punto luminoso estremamente sottile è adatto anche all’uso diurno per la sua elevata intensità. Il reticolo, posto sul secondo piano dell’immagine, offre una copertura minima del bersaglio a 12 ingrandimenti pari a solo 0,55 cm a 100 m.
Reticolo Rapid-Z® Ideato per il tiro a grande distanza è caratterizzato da linee di mira indicizzate, che corrispondono alle distanze di: 200, 300, 400 e 500 m (700 nella versione Rapid-Z®7) per le quali la carabina è sempre tarata. Completamente illuminabile, offre la massima visibilità anche in cattive condizioni di luce.