prova

Page 8

...insieme si

Comune di San Clemente

Ufficio di Piano

può consentire la realizzazione di attività all'esterno sia con gli ospiti del centro diurno, sia con gli ospiti del centro residenziale PERSONALE IMPIEGATO: sono presenti un Direttore di struttura, Educatori professionali con esperienza, Addetti alla Assistenza di Base, Personale Ausiliario, Autista ed Accompagnatore. Possono essere, inoltre attivate collaborazioni con esperti e tecnici esterni SERVIZI EROGATI: Vitto: colazione, pranzo e merenda. I pasti sono preparati nella cucina interna, e vengono consumati con la supervisione ed il supporto del personale presente. Trasporto da casa al centro e viceversa. E' prevista la presenza sul mezzo di un accompagnatore per la sorveglianza ed il raccordo con i famigliari. Sorveglianza e cura: il personale è sempre presente con un rapporto operatore/ospite non inferiore all'uno/tre, e si occupa della continua sorveglianza e della cura ed igiene di ogni ospite in base ai bisogni individuali specifici. Progettazione e realizzazione di attività, in base al gruppo ed ai progetti individuali, in raccordo con le famiglie ed i servizi del territorio ATTIVITA' SVOLTE: per ogni ospite viene redatto un Progetto di Intervento Individualizzato, predisposto in collaborazione con le famiglie ed i Referenti dei Servizi Pubblici, che viene aggiornato e verificato durante le equipe mensili di tutto il personale. In base ai progetti sono definite le attività educative individuali e di gruppo. Vengono svolte:

• attività di laboratorio per il potenziamento ed il supporto delle competenze comunicative, espressive e relazionali;

• attività ricreative e culturali: attività teatrali, uscite sul territorio, feste, attività di gioco e movimento, …;

• attività riabilitativa, occupazionale, motoria e sportiva per il mantenimento delle capacità motorie e di movimento in particolare all'esterno usufruendo degli spazi attrezzati del territorio (piscina, palestre, …); …

Da tempo il Centro collabora ed è inserito nel circuito Retecentri, per la realizzazione di attività in rete con le realtà territoriali impegnati nel settore. ORARI DI APERTURA: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,00, il sabato dalle 8.00 alle 14.00. Non effettua chiusura estiva POSTI DISPONIBILI: accoglienza fino a 24 ospiti RESPONSABILE DI STRUTTURA:Referente per la Coop.va CAD Raffaella Piva. PER INFORMAZIONI: Coordinatore per la Coop. CAD: Raffaella Piva, c/o CSR Fondazione del Bianco, Via Tavoleto, 12 - Rimini - Tel. 0541 858213 @E – mail: piva@coopcad.it

Bandi anno 2011 

Indetto un bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia pubblica residenziale (vedi file “Bando_ERP_2011.pdf”).

La domanda può essere presentata dal 24 gennaio al 4 marzo 2011 utilizzando il modulo allegato. Il bando e il modulo possono anche essere ritirati presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di San Clemente. L’ufficio Servizi Sociali (tel. 0541 862421) è a disposizione per informazioni sulla compilazione della domanda presso la sede comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 13.

Alloggi di edilizia pubblica residenziale


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.