Biancoscuro Art Magazine #19

Page 73

Puoi trovare la versione cartacea su http://artshop.biancoscuro.it - Info: artshop@biancoscuro.com

biancoscuro

fortunata occasione l’artista viene premiata, il 24 settembre 2016, al Monte-Carlo Bay del Principato di Monaco. Un’altro importante riconoscimento viene offerto alla Khelifi, per l’opera “L’ombra del passato” (che sarà la copertina del terzo romanzo della trilogia), opera in concorso al BIANCOSCURO ART CONTEST 2016 e con il quale vince il premio del pubblico. Simpatica, solare, piena di energia e di entusiasmo, Henda dipinge e scrive con una carica emotiva che sorprende. La sua principale caratteristica è quella di vivere la sua stessa produzione come un’avventura: lei non conosce personaggi, luoghi e atmosfere fin quando non li crea e li fa vivere. Con le sue opere è capace di emozionarsi, di gioire e di piangere, Henda Khelifi non è un’artista razionale, ma è passione pura, fantasia l e vivo sentimento. s

Le emozioni cromatiche suggeriscono forza evocativa e profonde espressioni dei suoi stati d’animo. La sua sensibilità artistica si sofferma sulle proposte del suo inconscio, evocando gli innesti tonali fino alla fusione e trasformazione di ogni riferimento al reale.

Mariarosaria Belgiovine

INFO henda.khelifi@libero.it

Henda Khelifi, scrittrice e pittrice

autodidatta, è nata alla fine degli anni ‘70 a Tunisi Le sue opere si ispirano ai suoi romanzi. Ogni volta che mette una tela bianca sul cavalletto la sua immaginazione la fa viaggiare attraverso gli oceani, alla fine di ogni viaggio nasce un’opera che completa qualcosa del romanzo. Dipinge con pennello, spatola, siringhe a dosare la pittura acrilica. Espressionista astrattista. la sua creatività va oltre la sua immaginazione.

In alto a sinistra: Memoria nel vuoto A sinistra:Il Rio di Mantova

73


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.