Bergamo Economia dicembre

Page 42

«La chiave è il nostro approccio, sicuramente di stampo femminile, che punta a seguire molto il cliente, accompagnandolo in ogni passo»

Anna Bianchini

accedere agli archivi informatici e alle piattaforme digitali già in uso, e viceversa. I nostri clienti generalmente rispondono bene a questo tipo di proposta, anzi in molti casi la richiesta parte proprio da loro, o almeno da quelli più al passo coi tempi. Noi spingiamo su queste tematiche che sono quelle più attuali per ogni azienda, ma tra i clienti ce ne sono comunque alcuni che non hanno percezione della necessità di questo tipo di soluzione. Quale è stata la vostra chiave per competere in questi ultimi anni? Come i sistemi di gestione integrati possono aiutare le aziende in un periodo particolare di crisi? La chiave è il nostro approccio, sicuramente di stampo femminile, che punta a seguire molto il cliente, accompagnandolo in ogni passo. Ci è stato favorevole il cambiamento, negli ultimi anni, delle normative di qualità, che da essere dei compendium principalmente prescrittivi sono passati a fornire delle regole su tutte quelle procedure che l’imprenditore già conosce bene, perché sono il suo pane quotidiano: il cliente sa benissimo a cosa ci riferiamo quando parliamo di gestione del rischio; non dobbiamo insegnargli noi che cos’è la qualità del suo prodotto, perché sono temi che affronta ogni giorno, o non farebbe business. Noi ci limitiamo a fornire e certificare dati che supportino questa visione. Il bello è che queste normative offrono una buona base di regole a cui fare riferimento per una gamma veramente ampia di 42

CONTINUA A PAGINA 44


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.