1 minute read

VENERDì

Merli Armisa

Advertisement

La definizione della musica di Merli Armisa è frammentarismo. Uno strano dream pop alla deriva tra riverberi, chitarre oniriche, synth vintage e caos organizzato benissimo.

Clauscalmo

Un pop stratificato e dalle deviazioni gentili, così semplice all’apparenza quanto complesso nella realtà, con morbide dissonanze e un cantato delicatissimo. Clauscalmo è finalmente pronta per fiorire.

Marta Tenaglia

Beat morbidi e testi lucidi come specchi. Marta è una cantautrice milanese che sa come far innamorare. Ritmi elettronici e voce suadente, che avvolge fino alle viscere e non ti lascia più.

Nicolaj Serjotti

Il rapper timido che colpisce al cuore, con suoni e attitudine nuova, carica di intimità e spleen. Nu jazz, elettronica, hip hop anni ’90, tappetini minimali e batterie tutte strane. Benvenuti nel mondo di Nicolaj da Busto Garolfo.

Giallorenzo

Due bergamaschi e due bresciani che si trovano a Milano per dare vita alla band più emo degli ultimi anni. Si piange duro, si limona duro, poi si piange di nuovo col sorriso sulle labbra. Tutti sotto palco a urlare con loro.

Marco Fracasia Assurdit

L’eleganza ha un nuovo nome ed è quello della cantautrice romana che mischia il jazz con i beat e scalda il tutto al fuoco lento della sua voce sensuale. Il suo pop romantico si sposa con il Festival dei baci.

Marco Fracasia schiude le proprie insicurezze in brani di irrequieto cantautorato. Il sogno dei palchi europei si scontra con la paura di non essere bravo abbastanza, trovando la spinta nei climax degli LCD Soundsystem.

Deriansky

Classe ’99, il rap è la sua passione da quando era un 14enne parmense alle prese con l’underground e le battle di freestyle. Una carica incendiaria di hardcore, dubstep e hip hop.

H00.1O

Golden Years

H23.4O

72-HOUR POST FIGHT

Hip hop, emo, jazz, math rock e ambient sgretolati in tasselli scomposti con cui realizzare un sorprendente mosaico elettronico, criptico e tetro nella forma, irresistibile all’ascolto.

Thru Collected

Il producer romano è pronto per fare festa con le canzoni del suo Casematte. Pezzi a prova di bomba e pieni di collaborazioni speciali, tutt* convocati sul palco del MI AMI. H00.4O H01.45

La poesia li ispira, la strada detta le parole. No astemi, no preti, no negazionisti, no bugiardi, dalle stalle alle bocciofile. E’ già culto.

Liberi di sperimentare. I Thru Collected passano dalla delicatezza, possono muoversi a rallentatore mentre tutto attorno è accelerato. Oltre hyperpop, r’n’b, dub e elettronica, fotogrammi da cui si intravede il futuro.

Classe 2000, Angela è una sorpresa da scartare per farsi travolgere dalla freschezza delle sue canzoni. Ha collaborato con Carl Brave, Ketama126, Vipra, Pretty Solero e Vale LP.

This article is from: