
1 minute read
FILTRO MICROPLASTICHE FIBERCATCHER™
Grundig lancia la prima lavatrice con filtro integrato per la raccolta delle microfibre tessili.

Il 30% della plastica presente in mare è costituito dalle microfibre rilasciate durante i lavaggi in lavatrice, rappresentando un grave danno per l’intero ecosistema, vengono ingerite dagli organismi marini, finendo così nella catena alimentare fino all’uomo. La Tecnologia FiberCatcher™ è un sistema di filtrazione dell’acqua in grado di catturare fino al 90% delle microfibre, riducendo così l’inquinamento dell’ecosistema acquatico.
FIBERCATCHER™
Il FiberCatcher™ è uno speciale filtro posizionato nella zona posteriore del cassetto detersivo in grado di trattenere le microfibre che altrimenti verrebbero disperse nell’ambiente. Il processo di filtraggio viene effettuato in automatico prima della fase di scarico nei programmi Sintetici, Camicie, Outdoor/Sport e nei programmi da App Misto e Tende Una volta selezionato uno dei programmi compatibili, il LED della funzione FiberCatcher™ si illuminerà per indicare che il filtro è attivo. La lavatrice continua a funzionare anche quando il filtro è pieno.
Stop alle microfibre.
Ogni volta che utilizziamo la lavatrice, microparticelle di plastica si insinuano nella catena alimentare, con danni incalcolabili. Ed è per questo motivo che Grundig ha introdotto il primo sistema di filtraggio delle microfibre.
DURATA E SOSTITUZIONE
Il filtro è progettato per durare fino a 6 mesi senza pulizia/ sostituzione. Quando il filtro è pieno il LED della funzione FiberCatcher™ lampeggia.
I filtri utilizzati dovranno essere restituiti presso il centro assistenza Grundig dove si potranno acquistare anche i nuovi filtri. I filtri usati verranno inviati a un centro di riciclaggio specializzato e la plastica recuperata verrà utilizzata per produrre nuovi oggetti.