Issuu on Google+

&

Porte coordinati Soluzioni per i vostri spazi

P O RT E - B O I S E R I E - PA R Q U E T - C A B I N E A R M A D I O

Pi첫 di 250

ambienti

personalizzati a cui ispirarsi


indice CLASSICO 110 E LODE CLASSICA SUBLIMIA NEOCLASSICO MIRABILIA MIRABILIA TIMBER SPLENDIA ARCA MODERNO PANGEA IO GAVISIO DESIGN GDESIGNER QUARANTA POEMA FILOMURO BISYSTEM PARQUET REI

6 8 16 17 18 20 25 26 27 30 32 38 39 42 44 50 51 52 56 58 62

NEOCLASSICO XONDA PIRAMIDE XOSIA GENIA MODERNO SMART STILIA LUXPOEMA ANTHA AMBIENTI VETRI

66 68 73 74 75 76 78 83 86 87 88 94


PERCHÈ ACQUISTARE UNA PORTA GAROFOLI

AVVICINARSI ALLE PORTE GAROFOLI E OSSERVARE LA VARIETA’ DEI MODELLI, LA QUALITA’ DEL LORO DESIGN, LA BELLEZZA DELLE LORO ESSENZE, È ENTRARE IN UN MONDO DI ELEGANZA. PERCHÉ UNA PORTA GAROFOLI È UN RAFFINATO ELEMENTO D’ARREDO CHE TRASMETTE SEMPRE UN VALORE ALLE CASE CHE LO SANNO APPREZZARE.

DAGLI AMBIENTI PIÙ ESCLUSIVI ED ELEGANTI ALL’APPARTAMENTO PIÙ MODERNO, GAROFOLI VI OFFRE LA POSSIBILITÀ DI VESTIRE LA CASA CON LE PORTE PIÙ ADATTE, SCELTE IN UNA VARIETÀ DI STILI CHE SPAZIA DAL CLASSICO AL NEOCLASSICO, DAL MODERNO AL DESIGN. DIFFICILE IMMAGINARE UNA GAMMA PIÙ COMPLETA.

QUANDO IL DESIDERIO È UNA CASA SU MISURA, LA SCELTA È SEMPRE UNA PORTA GAROFOLI. LE COLLEZIONI GAROFOLI OFFRONO UNA GAMMA DI MODELLI CHE PERSONALIZZANO LA CASA PER CREATIVITÀ DEL DISEGNO E VARIETÀ DELLE LINEE. LA RICCHEZZA DELLE ESSENZE – DAL NOCE AL ROVERE, DAL PINO AL FRASSINO – E DELLE FINITURE – DAL LACCATO AL SATINATO, CONSENTONO INFINITE SOLUZIONI.

GAROFOLI NON CREA SOLO PORTE, MA UN MONDO DI COORDINATI CHE CONSENTE INNUMEREVOLI SOLUZIONI D’ARREDO. LE PORTE GAROFOLI, INFATTI, POSSONO ESSERE ABBINATE A PARQUET, BOISERIE, CABINE ARMADIO, BATTISCOPA, CON UNA FLESSIBILITÀ DI ACCOSTAMENTI CHE STIMOLA LA FANTASIA DELL’INTERIOR DESIGNER.

CON I COORDINATI GAROFOLI È POSSIBILE REINVENTARE GLI INTERNI CREANDO VERE E PROPRIE STANZE. I DIVISORI, LE VETRATE, OFFRONO FACILI SOLUZIONI CHE PERMETTONO DI TRASFORMARE LA CASA IN UN AMBIENTE ANCORA PIÙ FUNZIONALE E CONFORTEVOLE.

GREEN: GAROFOLI È DALLA PARTE DELLA NATURA. ACQUISTANDO LE SUE MATERIE PRIME DA FORNITORI CHE ADERISCONO A PROGRAMMI DI RIMBOSCHIMENTO PIANIFICATO; RICICLANDO I SOTTOPRODOTTI DELLE LAVORAZIONI, UTILIZZANDO NEI SUOI PRODOTTI VERNICI COMPLETAMENTE ATOSSICHE.

2

3


LE PORTE IN LEGNO MASSICCIO LE RICONOSCI DAL CUORE L’ azienda Garofoli S.p.a. si distingue da sempre per l’innata vocazione alla qualità e per la cura e la selezione del legno, filosofia da sempre alla base del cammino della società. Fernando Garofoli incide la sua firma su ogni porta, per garantirne personalmente la qualità e per trasformarla da semplice prodotto industriale a creazione d’autore. Una passione che oggi viene comunicata attraverso il “cuore di legno”. Solo le porte in vero legno massiccio possono essere contraddistinte dal Cuore, il meglio della produzione Made in Garofoli.

4

5


Classico

PALAZZI ANTICHI, AMBIENTI ELEGANTI E DI ALTA CLASSE, ANIMATI DALLE FESTE DELL’ALTA BORGHESIA E DA PROFUMI DIMENTICATI. È QUESTO IL PALCOSCENICO DELLE PORTE PRESENTI NELLE COLLEZIONI DELLO STILE “GAROFOLI CLASSICO”, ABITAZIONI RICCHE DI ARTE, RICORDI, VECCHIE FOTOGRAFIE E SINFONIE DI OPERETTE. UNO STILE RAFFINATO PER PORTE DALL’ANIMA NOBILE E SEMPRE AFFASCINANTE.

6

7


COLLEZIONE

8

9


L’ELEGANZA È UNA VOCAZIONE; 110 & LODE: DISEGNATA PER CONQUISTARVI

10

11


DETTAGLI PERFETTI: LA PORTA GAROFOLI RACCONTA IL VOSTRO STILE

12

13


COLLEZIONE

14

15


COLLEZIONE

16

COLLEZIONE

17


Neoclassico

SCHIZZI DI ACQUERELLI DAI TONI PASTELLO FANNO DA SFONDO A CAFFÈ LETTERARI, SPETTACOLI DI CABARET E PAGINE DI ROMANZI INIZIATI. LA COLLEZIONE NEOCLASSICA RIVIVE IN QUESTE STANZE ANTICHE, CASE DI POETI, PITTORI E MUSICISTI BOHEMIEN IN UN VIAGGIO FRENETICO ALLA RICERCA DELL’ARTE E DI AMORI PERDUTI. PORTE DALLO STILE SOBRIO E POETICO, CHE RACCONTANO DI STORIE E PASSIONI VISSUTE.

18

19


COLLEZIONE

20

21


LA BELLEZZA È NEL DETTAGLIO, L’ELEGANZA NELLA RAFFINATA SEMPLICITÀ

22

23


COLLEZIONE

24

COLLEZIONE

25


COLLEZIONE

26

COLLEZIONE

27


COLLEZIONE

28

29


Moderno

UNA CITTÀ VIVA E COSMOPOLITA, ANIMATA DA INSTALLAZIONI D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA E DA SPAZI ARCHITETTONICI DI TENDENZA. UN’ATMOSFERA CHIC E RAFFINATA MA ALLO STESSO TEMPO ANTICONVENZIONALE E INNOVATIVA, CHE SI RITROVA ANCHE NELLE PORTE DELLA COLLEZIONE MODERNA FIRMATE GAROFOLI. AMBIENTI FUNZIONALI ARREDATI CON STILE PULITO E FRESCO, ASSOLUTAMENTE ALLA MODA.

30

31


COLLEZIONE

32

33


LA PORTA SUL FUTURO: IL DESIGN SI FA FLESSIBILE E SODDISFA LE TENDENZE ABITATIVE PIÚ MODERNE

34

35


COLLEZIONE

36

37


COLLEZIONE

38

COLLEZIONE

39


COLLEZIONE

40

41


Design

GRATTACIELI ILLUMINATI, COLORI AL NEON RIFLESSI SUI VETRI SCINTILLANTI DI EDIFICI ULTRA MODERNI CHE SPESSO NASCONDONO MUSEI DI FAMA MONDIALE. SPAZI ENORMI, ARREDATI CON GUSTO MINIMALISTAE ASSOLUTAMENTE INNOVATIVO. LO STESSO STILE A CUI SI ISPIRANO LE COLLEZIONI DESIGN DI GAROFOLI, ESSENZIALI E RIGOROSE, CHE EVOCANO TECNOLOGIA E CREATIVITÀ, AL PASSO CON LE TENDENZE PIÙ ORIGINALI.

42

43


COLLEZIONE

44

45


LE FORME DEL BEL VIVERE CHE ESALTANO LA VOSTRA CASA

46

47


COLLEZIONE

48

49


COLLEZIONE

50

COLLEZIONE

51


Filomuro

COMPLANARITÀ, PULIZIA DELLE FORME, PURA CONTINUITÀ LINEARE. LA SCELTA DI UNA PORTA FILOMURO PUÒ ESSERE DETTATA DA DIVERSE ESIGENZE D’ARREDO: MANTENERE INALTERATA L’ESTETICA MINIMALE DI UNO SPAZIO; RENDERE MENO VISIBILI PASSAGGI AD AMBIENTI SECONDARI, COME DISPENSE O RIPOSTIGLI; PERMETTERE DECORAZIONI PARTICOLARI SU SUPERFICI AMPIE, COINVOLGENDO ANCHE L’ELEMENTO “PORTA” NELL’INTERVENTO DECORATIVO. IL GRUPPO GAROFOLI VUOLE MOSTRARE ALCUNE DELLE SOLUZIONI DISPONIBILI A LISTINO: PORTE PRONTE PER LA TINTEGGIATURA, PORTE RIVESTITE CON LA BOISERIE, ELEGANTI ANTE IN LEGNO CHE SFIORANO IL SOFFITTO, IL TUTTO SEMPRE NELLA CHIAVE DI LETTURA ARCHITETTONICA DELLA COMPLANARITÀ FILOMURO, E SEMPRE CON LA QUALITÀ DEI MATERIALI E DELLE SOLUZIONI TECNICHE GARANTITE DAL GRUPPO GAROFOLI.

Con l’obiettivo di facilitare le operazioni di posa in opera, il Gruppo Garofoli introduce un nuovo telaio da 103 mm di larghezza, sia nella versione a spingere che a tirare, sia per muri in cartongesso che per quelli in muratura. Con possibilità di aggiungere un imbotte fino a 150 mm.

52

53


IL FASCINO DELLA SEMPLICITÀ È AMPLIFICATO DALL’ELEGANZA FORMALE. LA PORTA ALTA FINO AL SOFFITTO, SENZA TRAVERSA DI BATTUTA SUPERIORE, SOTTOLINEA LA COERENZA PROGETTUALE.

54

55


Filomuro BISYSTEM

LE NUOVE ANTE A LEGNO E VETRO BIPLAN E BIGLASS, CON PROFILI PERIMETRALI IN ALLUMINIO, POSSONO ANCHE ESSERE APPLICATE AI TELAI DI FILOMURO. CON L’ANTA BIPLAN SI POSSONO INOLTRE REALIZZARE ANCHE SOLUZIONI BIFACCIALI (UN LATO DELL’ANTA IN LEGNO E L’ALTRO IN VETRO).

Colori vetri. Colours. Coloris. Colores. Farben. Цвета

ICE

CIELO

MADREPERLA

NEBBIA

CAMMELLO

CIOCCOLATO

NERO

ARGILLA

GREY

CORDA

FUMO

CORTECCIA

BRASIL

TREE BLACK SERIGRAFATO

TREE WHITE SERIGRAFATO

SPECCHIO SATINATO COPRENTE

MADRAS

56

57


Parquet IL PARQUET GAROFOLI PER PORTE GAROFOLI

Rovere Grigio

Rovere Wengè

Rovere Tabacco

Rovere Castagno antico

Rovere Brandy

Rovere Teak

Rovere Naturale

Rovere Sbiancato

Rovere Decapè

Rovere laccato Tortora a poro aperto

Rovere laccato Avorio a poro aperto

Rovere laccato Bianco a poro aperto

Il Parquet Garofoli è l’ultimo nato tra i prodotti della gamma del Gruppo Garofoli. Un parquet che utilizza legno di altissima qualità proveniente da foreste gestite in modo ecosostenibile e che si caratterizza per la completa abbinabilità con le porte, con le ante armadio e con le boiserie. Un’innovazione assoluta per il settore che apre la strada a soluzioni originali e che anticipa le future tendenze dell’interior design.

Il Parquet Garofoli è composto da tavole di rovere prefinito a 3 strati, disponibili in due diversi spessori: 12 e 16 mm. Gli strati superiore ed inferiore controbilanciati sono costituiti da una lamella unica di pregiato legno di rovere dello spessore di 3,5 mm. Lo strato intermedio in multistrato di betulla, alder o canoewood garantisce un’elevata stabilità. L’incollaggio dei 3 strati avviene sotto pressione con colla a base di PV Acetato in dispersione acquosa e contenuti di formaldeide ampiamente al di sotto dei limiti massimi consentiti. Le singole tavole di larghezza 145 mm e lunghezza 2300 mm, presentano incastri maschio e femmina su tutti i lati e leggera bisellatura per lungo.

58

59


60

61


Rei

LE PORTE REI DI GAROFOLI, CERTIFICATE 151902/2273RF, SONO PERSONALIZZABILI CON INCISIONI CHE, CON UNA PROFONDITÀ MASSIMA DI 5 MM, CONSENTONO DECORAZIONI LIMITATE SOLO DALLA VOSTRA FANTASIA. SENZA CONTARE POI CHE IL MODULO REI PERMETTE DI REALIZZARE, IN PIENA SICUREZZA, TUTTI I MODELLI DELLE COLLEZIONI IO, MIRABILIA, PANGEA E MIRABILIA TIMBER, ESCLUSI LOGICAMENTE QUELLI CON I VETRI.

62

63


ENTRA NEL MONDO GIDEA: NUOVE FINITURE, SUPERFICI INASPETTATE, PASSIONE PER LA QUALITÀ.

64

65


Neoclassico

UNA CITTÀ RICCA DI VALORI CULTURALI E ARCHITETTONICI CHE SORPRENDE CON I COLORI E L’ARMONIA DEL SUO SPETTACOLARE PANORAMA. UNA VOCAZIONE MODERNA E MULTICULTURALE CHE CATTURA LO SPIRITO INNOVATIVO DELL’UNIONE DELLE DIFFERENTI CULTURE URBANE. GIDEA NE RIFLETTE L’IMMAGINAZIONE E L’ESTRO CREATIVO CON LA SUA NUOVA LINEA.

66

67


COLLEZIONE

XONDA

68

69


LA CURA DEL DETTAGLIO CHE ESPRIME IL VERO VOLTODELL’ ELEGANZA; GIDEA, UNA PORTA TUTTA DA GUARDARE

70

71


COLLEZIONE

COLLEZIONE

XONDA

72

73


COLLEZIONE

74

COLLEZIONE

75


Moderno

UNA CITTÀ RICCA DI VALORI CULTURALI E ARCHITETTONICI CHE SORPRENDE CON I COLORI E L’ARMONIA DEL SUO SPETTACOLARE PANORAMA. UNA VOCAZIONE MODERNA E MULTICULTURALE CHE CATTURA LO SPIRITO INNOVATIVO DELL’UNIONE DELLE DIFFERENTI CULTURE URBANE. GIDEA NE RIFLETTE L’IMMAGINAZIONE E L’ESTRO CREATIVO CON LA SUA NUOVA LINEA.

76

77


COLLEZIONE

78

00

79


DNA GIDEA: LA PASSIONE DI REALIZZARE PORTE CHE RENDONO PIÙ BELLA LA VOSTRA CASA

80

81


COLLEZIONE

82

COLLEZIONE

83


COLLEZIONE

84

85


COLLEZIONE

COLLEZIONE

LUX POEMA

86

87


Ambienti PORTE CABINE ARMADIO BOISEIRE PARQUET

GAROFOLI E GIDEA UNITI IN UNO STESSO CATALOGO CHE PRESENTERÀ GLI “AMBIENTI GAROFOLI”, IMMAGINI ARTICOLATE CHE MOSTRANO TUTTE LE SOLUZIONI D’ARREDO RESE POSSIBILI DALL’UNIONE DELLE DUE REALTÀ DEL GRUPPO. DUE AZIENDE IMPORTANTI E ASSAI DINAMICHE, CHE LAVORANO INSIEME PER SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE DEL CLIENTE, PUNTANDO SEMPRE SUL SERVIZIO E SULLA QUALITÀ. 88

89


ARCA: PIÙ DI UNA PORTA, UN RAFFINATO ELEMENTO D’ARREDO.

90

91


92

93


Vetri IL GRUPPO GAROFOLI, PER SVILUPPARE MAGGIORMENTE IL CONCETTO DELLA “PERSONALIZZAZIONE DI PRODOTTO”, HA DECISO DI DARE LA POSSIBILITÀ ALLA PROPRIA CLIENTELA DI ABBINARE ALLA COLLEZIONE DI PORTE SCELTA, IL VETRO PIÙ ADATTO PER OGNI SUA ESIGENZA E CAPACE DI SODDISFARE OGNI GENERE DI GUSTO STILISTICO. IL CLIENTE POTRÀ TROVARE UNA VASTISSIMA GAMMA DI COLORI, FINITURE DI SUPERFICIE, LAVORAZIONI TRAMITE INCISIONE, MOLATURA, DECORAZIONE CON DISEGNI D’AUTORE, APPLICAZIONI DI INSERTI PARTICOLARI, E MOLTO ALTRO ANCORA. MIGLIAIA DI DECLINAZIONI POSSIBILI CHE SARANNO CERTAMENTE PIÙ CHE SUFFICIENTI AD ESAUDIRE OGNI DESIDERIO NEL CAMPO DELL’ARREDAMENTO D’INTERNI. LA PROPOSTA DEI VETRI DEL GRUPPO GAROFOLI PRENDERÀ FORMA SODDISFACENDO PIENAMENTE LA VOSTRA FANTASIA!

94

95


96


Garofoli SpA Via Recanatese 37 60022 Castelfidardo (AN) Italia tel +39 071 727171 fax +39 071 780380 www.garofoli.com

Gidea srl Via Pigini 59 60022 Castelfidardo (AN) Italia tel +39 071 7206830 fax +39 071 7206838 www.gidea.it

www.gruppogarofoli.com


Porte e coordinati