ACCADEMIA SGR SpA
La società Accademia SGR è una società italiana di Gestione del Risparmio con sede a Milano, specializzata in Fondi Immobiliari, che unisce le esperienze maturate a livello internazionale nel campo immobiliare e della gestione patrimoniale del Gruppo Banca del Sempione in oltre quarant’anni di attività. La scelta di fornire il servizio di gestione patrimoniale attraverso fondi immobiliari permette di completare il novero di prodotti e servizi che l’investitore può trovare presso il Gruppo Banca del Sempione.
La missione Accademia SGR ha mutuato, dal Gruppo di appartenenza, l’attenzione ai bisogni del singolo individuo. Nella gestione dei fondi, ciò significa creare strumenti specializzati destinati ad un numero ristretto di sottoscrittori qualificati. Obiettivo di Accademia SGR è dare agli investitori la massima trasparenza sulle attività dei propri fondi. Rendendo così gli investitori partecipi di iniziative immobiliari di particolare interesse economico. Gli strumenti sono gestiti direttamente dalla società, con la consulenza di esperti del settore immobiliare e danno agli investitore la tranquillità che la struttura di controllo, imposta dalla normativa italiana, riesce a garantire.
Fondi immobiliari Accademia SGR nel corso del 2007 ha dato vita a tre fondi immobiliari chiusi riservati ad investitori qualificati: • Lombardo che investe prevalentemente nello sviluppo di edilizia residenziale in Lombardia • Logistica Italia che investe prevalentemente nell’edilizia commerciale e industriale di medie dimensioni • Archimede che investe principalmente nella regione Lazio
Investire nei nostri fondi I fondi immobiliari costituiscono uno strumento ideale per trasformare il risparmio in vero investimento proficuo e sicuro, lontano dalle fluttuazioni dei mercati mobiliari, grazie alla crescita nel tempo dei loro valori e alla consistenza delle loro rendite. Trattando fondi riservati ad “Investitori Qualificati”, è concesso di mantenere una più elevata concentrazione degli investimenti, caratteristica che li rende più simili ad un patrimonio personale, che non ad un anonimo fondo comune di investimento.