2 minute read

Calendario 2023

Il Consiglio

BUON ANNO!

Advertisement

È l’augurio che come ogni inizio anno l’AVIS di Torrile vuole fare a tutta la popolazione e soprattutto ai propri soci donatori ed alle loro famiglie. Fortunatamente i soci donatori sono un bel numero… ma sempre pochi rispetto alle aspettative ed al fabbisogno! Sono quindi un bel numero le persone che credono fermamente del nostro fine istituzionale del dono del sangue e che avendone i requisiti, si sono rese disponibili a far parte delle nostre file. L’anno scorso nella nostra lettera del calendario, abbiamo parlato che vorremmo avere sì un consiglio a capo della nostra AVIS, ma “un po’ allargato”. Il pensiero naturalmente era rivolto a tutti i cittadini che potessero supportarci con idee, proposte e quant’altro, al fine di migliorare la nostra performance, e da lì poter avvicinare più agevolmente futuri donatori di sangue. Come detto in diverse occasioni, abbiamo bisogno di stimolare nel migliore dei modi possibili, le nuove adesioni, che possano dare il cambio ai donatori dimessi per problemi di salute o raggiunti limiti di età. Ci appelliamo ancora una volta quindi, alla Vostra sensibilità verso il nostro obiettivo finale che è il dono del sangue, con l’unico scopo di poter mantenere un alto livello di autosufficienza, e poterlo garantire a tutti i malati che ne hanno un assoluto bisogno, e che senza questo, metterebbero a repentaglio ulteriormente la loro già precaria salute, se non addirittura la propria vita.

VUOI DIVENTARE DONATORE?

È molto semplice, ed il gesto è molto grande! Basta avere la volontà, essere in buona salute e mandare una semplice mail ad: avistorrile@libero.it, sarete ricontattati per fissare un appuntamento per effettuare visita ed esami di idoneità.

Come sempre, un buon anno a Voi tutti dal Consiglio AVIS di Torrile!

Dott. ssa Fiorella Scognamiglio Direttore U.d.R. Avis Provinciale Parma

Anche il 2022 se ne sta andando con il suo carico di problemi: il Covid, la guerra in Ucraina ed in tante altre parti del mondo, l’inquinamento, la fame nei paesi poveri resi sempre più poveri! Ma per tutti noi di AVIS trovare qualcosa di positivo è comunque possibile.

Grazie all’attività di tutti i volontari delle sezioni e la vostra ne è un esempio luminoso, dei volontari donatori, e di tutti i cittadini che ogni anno si avvicinano all’Associazione con l’intenzione di diventare soci donatori possiamo avere la speranza che il mondo sia un pochino migliore. Una volta di più si pensa all’altro, un ”altro” sconosciuto che ha bisogno di sangue per le proprie terapie, per poter vivere o anche solo per poter avere una vita migliore! Possiamo perciò tutti insieme affrontare l’anno nuovo con più fiducia perché fino a che ci sarà qualcuno disposto a dare un poco di sé, ma un poco che è in grado di fare la differenza per persone che non conosciamo ma riusciamo a sentire come nostro prossimo, allora vale la pena di vivere in questo mondo, in questa società che ciascuno di noi nel proprio piccolo aiuta ad essere migliore e quindi in cui vale sempre la pena impegnarsi e vivere! Buon 2023 a tutti.

Don Romano e la Comunità parrochiale

“Nessuno ha un amore più grande di questo; dare la sua vita per i propri amici”.

Il sangue è vita e donarlo significa rendere viva ed efficace la parola di Dio. Grazie per la vostra scelta d’amore che ci fa più umani, amici e fratelli.

This article is from: