Page 1


Indice Introduzione Graphistudio Un’ampia gamma di possibilità Novità Cosa dicono i Pro: Yervant Cosa dicono i Pro: Jim Garner Cosa dicono i Pro: Anthony Vazquez Cosa dicono i Pro: Adam Alex Cosa dicono i Pro: Roberto Valenzuela Libri Pocket Flusso di lavoro Graphisoftware 4.1 Cosa dicono i Pro: Boudoir Divas Cosa dicono i Pro: Bob e Dawn Davis Cosa dicono i Pro: Joe Buissink Seminari e Convention Accademia Castello Conte Ceconi Campioni carte

5 8 18 46 52 56 62 68 74 80 88 92 98 102 106 110 112 116


Saluti dalla Graphistudio! Il 2011 si è dimostrato un anno straordinario per la nostra Azienda, sottolineato dal lancio di numerosi nuovi prodotti e da ulteriori miglioramenti nella gestione del flusso produttivo. Questi investimenti ci pongono alla testa del mercato, ed è nostra intenzione continuare a diversificare la nostra offerta per consolidare ulteriormente il ruolo di leader mondiale nella produzione di libri fatti a mano destinati a fotografi professionisti. Per questo, sebbene estremamente orgogliosi dei successi ottenuti, rimaniamo focalizzati sul futuro e sullo sviluppo dell’azienda. Ringraziamo, quindi, tutti i nostri clienti per il sostegno e l’entusiasmo con il quale accolgono i nostri innovativi prodotti, e li assicuriamo che alla Graphistudio siamo già pronti per le eccitanti sfide che ci attendono.

Tullio Tramontina Presidente Graphistudio

4

5


Libri di matrimonio, ritratti, libri famiglia, libri per aziende, boudoir, per club sportivi o associazioni...

6

7


Un’ampia gamma di possibilità La gamma di formati dei nostri libri spazia dai maestosi 40x50 e 35x45, ai classici 30x40 fino ai compatti 25x35 e 20x30, cui si aggiungono i corrispettivi orizzontali e quadrati. Potete scegliere tra carta fotografica e metal, o, in alternativa, la linea prodotta attraverso la stampa in offset digitale che comprende la carta tramata, patinata e perlata. Tutte queste opzioni possono essere personalizzate attraverso la plastificazione lucida od opaca, tenendo presente che la carta metal è plastificata di default.

8

9


10

Metallo

Verniciate

Un successo ormai consolidato grazie alla versatilità di un materiale che garantisce la massima libertà di elaborazione: potrete esprimere senza limiti la vostra creatività sicuri di un risultato sempre all’altezza delle aspettative. La plancia in metallo, che costituisce il fulcro della copertina, è disponibile nelle versioni oro e argento, ciascuna delle quali può essere rifinita in satinato o lucido, e personalizzata attraverso la stampa delle vostre immagini direttamente sul materiale. La copertina viene poi assemblata con la massima precisione su un supporto in similpelle disponibile, come optional, anche in pelle, Nappa o Distressed.

Modernità associata ad eleganza: una copertina sobria ma attraente nelle sue linee perfette e nei suoi colori (disponibili nella versione metallizzata o pastello). Uno stile che impreziosisce, un tocco contemporaneo, armonico ed essenziale. L’incisione di default del titolo e della data dell’evento, in carattere Edwardian, assieme agli spigoli smussati e alla verniciatura del metallo esaltano le linee pulite che fanno di questa copertina un mix perfetto per il fotografo all’avanguardia. Un ulteriore tocco di raffinatezza può essere conferito dal retro e dal dorso, disponibili, oltre alla similpelle standard, anche nei materiali pelle, Nappa e Distressed.

11


12

Crystal Glance

Pelle

In questa evoluzione della copertina plexiglass, le tecnologie più all’avanguardia garantiscono un materiale liscio, puro, simile al cristallo, per offrire ai vostri clienti sensazioni straordinarie. Il dorso ed il retro sono in similpelle nera, ma possono essere richiesti come optional anche in pelle, Nappa o Distressed, per conferire un ulteriore tocco d’esclusività al libro.

La linea classica per antonomasia. Una proposta senza tempo, che mantiene immutato il proprio appeal grazie ad un materiale di eccellente fattura e ad una linea semplice ed elegante, disponibile in 14 colori diversi. Una garanzia di successo per un look tradizionale, ma curato nei minimi dettagli. La gamma di colori può essere soggetta a lievi variazioni di tonalità, in virtù dell’origine totalmente naturale dei materiali utilizzati.

13


14

Cuoio

Similpelle

La tradizione del vero cuoio italiano al servizio della fotografia e dello stile sobrio ed elegante. Quattro colori disponibili per differenziarsi sul mercato, attraverso una copertina dal taglio tradizionale e rifinita da una deliziosa cucitura perimetrale. I vostri clienti dal gusto più tradizionale troveranno in questo prodotto tutta la rassicurante nobiltà di secoli di tradizione artigianale.

L’ideale punto d’incontro tra l’eleganza della linea classica ed il prezzo: disponibile in due versioni standard e ”continua” (senza giunzioni tra copertina e dorso del libro), questo materiale garantisce un risultato eccellente ad un costo accessibile. Come tutte le nostre copertine classiche, può essere personalizzata attraverso l’impressione, o l’incisione laser, del testo.

15


16

Seta

Plexiglass

Seta è da sempre sinonimo di eccellenza ed eleganza, ed oggi potete associare queste caratteristiche ad un prodotto esclusivo e completamente personalizzabile. Le nostre copertine in seta (nelle versioni opaca e lucida) combinano l’espressività creativa delle immagini stampate con il tocco raffinato di questo materiale. Il dorso ed il retro sono in similpelle nera, ma possono essere richiesti come optional anche in pelle, Nappa o Distressed, per impreziosire ulteriormente il prodotto.

Una copertina moderna e dallo stile contemporaneo, che esalta la vostra creatività lasciando aperte infinite possibilità di personalizzazione. Uno dei nostri best sellers, questa opzione è caratterizzata da una superficie in acrilico sul fronte e retro a protezione di una immagine a piena pagina stampata su carta metal. Il dorso è preparato in similpelle, ma, a richiesta, può essere prodotto in pelle, nappa o distressed.

17


Le nuove copertine In seguito alle richieste da parte dei nostri clienti per nuovi materiali di copertina, abbiamo messo a punto le stupende versioni in pelle Nappa e Distressed. Grazie a ben 30 diverse opzioni di colore, queste soffici pelli rappresentano l’emblema del vero lusso.

nuovo Una proposta senza tempo per clienti particolarmente esigenti. La nostra linea Nappa offre una sublime esperienza tattile ed è disponibile in un’ampia gamma di colori. La rilegatura priva di giunzioni ne esalta lo stile semplice ed elegante.

La gamma di 16 colori può essere soggetta a lievi variazioni di tonalità, in virtù dell’origine totalmente naturale dei materiali utilizzati.

18

Codice: N00 White

Codice: N01 Cream

Codice: N02 Wheat

Codice: N03 Canyon

Codice: N04 Saddle Brown

Codice: N05 Rustic Brown

Codice: N06 Dark Chocolate

Codice: N07 Turquoise

Codice: N08 Aquatic

Codice: N09 Lime

Codice: N10 Parrot

Codice: N11 Maroon

Codice: N12 Pink

Codice: N13 Dark Pewter

Codice: N14 Oceania

Codice: N15 Black

19


Distressed nuovo Il look anticato è il tratto saliente di questa copertina, innovativa nella proposta, ma con un’origine saldamente ancorata ai canoni classici. La lavorazione particolare della pelle le conferisce un aspetto prestigioso, garantendo il giusto mix di moderno e tradizionale per un prodotto di elevatissimo livello qualitativo. Un ulteriore tocco di classe può essere aggiunto attraverso l’impressione del testo, disponibile anche in lamina oro o argento.

La gamma di 16 colori può essere soggetta a lievi variazioni di tonalità, in virtù dell’origine totalmente naturale dei materiali utilizzati. 20

Codice: D00 White

Codice: D01 Cream

Codice: D02 Mode beige

Codice: D03 Sunny yellow

Codice: D04 Orange

Codice: D05 Blue grey

Codice: D06 Ruby

Codice: D07 Cinnamon

Codice: D08 Brandy

Codice: D09 Chocolate

Codice: D10 Dark brown

Codice: D11 Wenge

Codice: D12 Grey brown

Codice: D13 Fog

Codice: D14 Blue Navy

Codice: D15 Black

21


Upgrade del dorso NUOVO Da oggi potete impreziosire il dorso ed il retro della copertina richiedendolo in pelle, distressed o nappa. Disponibile in tutti i colori a catalogo.

22

Impressione in lamina

NUOVO

Da oggi l’impressione del testo sulle copertine in pelle è disponibile anche con lamina oro o argento.

23


Incisione

NUOVO

Le vostre copertine verniciate possono oggi essere impreziosite attraverso un’incisione al laser personalizzata.

Nuove verniciate NUOVO Il concetto stesso dell’eleganza: le nuove copertine verniciate offrono un mix ideale di modernità e fascino, perfetto per venire incontro alle necessità dei vostri clienti più esigenti. L’opzione V6 pastello rimane ancorata ai canoni che hanno reso famosa questa copertina, grazie a linee pure e pulite, mentre la V6 Touch trasuda stile, con le sue finiture satinate: due opzioni, un altro successo!

V6 Touch Bianco Touch

V6 Bianco pastello

24

25


Custodie coordinate

NUOVO

La soluzione ideale per i fotografi che hanno veramente a cuore la presentazione del libro. Coordinabile con tutti i colori di copertine in pelle e similpelle, questa custodia conferisce un tocco di eleganza al libro per un risultato senza tempo. La soluzione perfetta per i clienti pi첫 esigenti.

26

27


Scatole luxury

NUOVO

Una nuova linea di accessori per fornirvi ancora più scelta: queste scatole di alta qualità sono state progettate per venire incontro alle più svariate necessità dei fotografi, e sono completamente personalizzabili attraverso la stampa delle immagini direttamente sul materiale. Dall’elegante e raffinata Stylish Sleeve alla colorata e brillante Art Box: ogni opzione sarà in grado di stupirvi piacevolmente.

28

29


Art box Colorata e brillante

30

NUOVO

Porta dvd posizionato sotto il libro il libro impreziosito dall’Art Box

31


La colorata e brillante Art Box, disponibile nei formati dal 20x30 al 40x50 verticali, orizzontali o quadrati, è ideale per essere personalizzata con un’immagine su fronte, retro e dorso, in modo da conferire un aspetto moderno e accattivante al prodotto. L’esclusivo meccanismo di apertura solleva contemporaneamente il libro per “offrirlo” alla vostra lettura. Al di sotto del volume è ricavato uno spazio porta dvd per impreziosire ulteriormente l’insieme.

Libro non incluso nell’Art Box. Il prodotto è personalizzabile con un file elaborato da voi: l’immagine qui riportata è a puro scopo dimostrativo

32

33


Stylish Sleeve Elegante e raffinata

NUOVO

Stylish Sleeve aperta

34

35


La raffinata ed elegante Stylish Sleeve rappresenta un’evoluzione ulteriore del concetto di custodia: personalizzabile attraverso la stampa di un testo sul fronte è disponibile in tutti i formati dal 20x30 al 40x50. Il colore bianco che la caratterizza esalta le linee pulite e lo stile contemporaneo, rendendola ideale per quei clienti alla ricerca di un modo minimale e ricercato di distinguersi.

Libro non incluso nella Stylish Sleeve. Il prodotto è personalizzabile con il testo scelto da voi: l’immagine qui riportata è a puro scopo dimostrativo.

36

37


Rilegatura NUOVO rigida: pagine di grande valore. Rilegatura sottile

Questa nuova opzione porta il libro fotografico a nuovi livelli, provatela: Sottile: Questa tecnologia di rilegatura garantisce una pagina flessibile, conferendo un aspetto snello e moderno a tutto il blocco libro. Grossa: Un’opzione che conferisce imponenza al libro grazie ad un inserto posizionato tra le due pagine. Rigida: Il vero trait d’union tra il mondo digitale e quello tradizionale. Le pagine diventano molto rigide, in tutto e per tutto simili a quelle degli album tradizionali.

38

Rilegatura grossa

Rilegatura rigida

39


I sogni prendono forma, nasce Forms.

Design by Tramontina

40

Dimensioni: larghezza 33 cm, profonditĂ 13 cm, altezza 39 cm

41


Una nuova rivoluzionaria idea da Graphistudio. Un concetto nuovo, un’idea semplice, un design ultra moderno: Forms dà nuova forma al libro fotografico. Naturalmente solo da Graphistudio. Stupisci i tuoi clienti con un prodotto davvero unico. Anticipa il mercato, diventa un leader. Puoi ordinare il Forms come prodotto a sé stante. Ogni Forms è composto di due parti: una base che regge il libro, disponibile in diverse finiture, e un coperchio trasparente. Tutto quello che devi fare è scegliere quale(i) opzione preferisci e in che quantità.

Nota: il libro raffigurato nelle immagini è a puro scopo dimostrativo.

42

43


Graphistudio in pillole: • Graphistudio offre libri per tutti i settori del mercato (matrimoni, ritratti, libri per aziende, club sportivi ecc).

• I formati di libro prodotti da Graphistudio spaziano dai 4x6 al 40x50 centimetri.

• Le tempistiche di produzione rientrano attorno alle 3-4 settimane.

• Offriamo un servizio di impaginazione completo, oppure procediamo alla realizzazione del libro partendo dai files preparati dai clienti utilizzando il nostro software o altri programmi.

• Un progetto di 40 pagine può essere realizzato in meno di un’ora usando il nostro Graphisoftware. • Una volta impaginato il libro principale non è necessario adattare i files per le copie in formato ridotto. • Tutti i nostri libri sono prodotti a mano in Italia.

44

• Potete scegliere tra oltre 100 diversi tipi di copertina. • Sono disponibili 20 diversi formati di libro negli orientamenti verticale, quadrato o orizzontale.

• Il formato più piccolo di libri principali è il 10x13, disponibile in set di 4 pezzi ciascuno.

• Offriamo 5 diverse opzioni carta, ognuna delle quali personalizzabile con la plastificazione opaca o lucida (la carta metal è plastificata di default).

• Il costo di sovraccoperte e copertine Bodoniane è incluso nel prezzo del libro

• Progetti speciali possono essere valutati su richiesta del cliente.

45


Cosa dicono i Pro

Yervant

Yervant 46

Adoro tutte le cose italiane! Gli italiani sono inequivocabilmente i leader mondiali in materia di design e prodotti di alta qualità, con l’indubbio vantaggio di poter ostentare il marchio “Made in Italy” che di per sé è già un valido argomento di vendita! Pensiamo solo a marchi come Armani, Prada, Versace, Gucci, Ferrari o Lamborghini ed immediatamente realizzeremo che sono sinonimi di qualità e design innovativo. Bene, personalmente a questa lista ho aggiunto Graphistudio. Questa azienda, guidata da manager giovani e innovativi, sta portando il mercato verso una nuova fase in cui la fotografia matrimoniale è proposta e venduta come arte, anche attraverso alcuni nuovi prodotti che ho avuto il privilegio di ispirare: nuovi concetti di album libro che si spingono verso la moda e l’arredo offrendo opportunità di vendita impensabili fino a poco tempo fa. 47


Graphistudio e la Yervant Collection

Vera pelle italiana abbinata ad elementi metallici con profili netti, linee precise, riflessi, sensazioni tattili piacevolissime. Minimale e moderna. La Yervant’s Collection è alta classe. Una nuova dimensione per la fotografia, un nuovo oggetto del desiderio per gli sposi di tutto il mondo.

L’idea La Yervant’s Collection è puro design. La ricerca di innovazione continua ci ha guidati fin qui, creando emozioni prima ancora che prodotti. Utilizzando materiali esclusivi, attraverso la nostra sapiente manifattura, abbiamo dato forma alla geniale visione artistica di Yervant. Passione e creatività sono i tratti comuni che ci uniscono, e questa nuova gamma di prodotti ne è la testimonianza. Un elegante set di tre volumi, rilegati con materiali straordinari, ciascuno abbinato alla propria custodia; la Yervant’s Collection introduce un punto di svolta nel mercato, elevando il libro e le foto in esso contenute come mai prima d’ora.

48

49


Il prodotto Questo straordinario prodotto è composto da un insieme di tre libri, un 35x35 cm, un 25x25 cm ed un 15x15 cm. Tutti i libri vengono realizzati con la propria custodia in coordinato. L’utilizzo ideale vede i tre elementi “agganciati” secondo uno schema a piramide, creando un ideale continuum logico tra i layout. Sono disponibili due versioni, la “Snow white” e la gemella “Pitch black”, realizzate con speciali lavorazioni a mano presso lo stabilimento della Graphistudio.

35x35 cm carta metallica copertina verniciata dorso e retro in pelle lucida

50

25x25 cm carta perlata copertina verniciata dorso e retro in pelle lucida

15x15 cm carta tramata copertina verniciata dorso e retro in pelle lucida

51


Cosa dicono i Pro

Jim

Garner Jim Garner

“Il mio suggerimento per i fotografi che iniziano oggi la loro attività è di focalizzarsi sul cliente e sul servizio che forniscono: è un atteggiamento che ripaga sempre, ed è la miglior strategia di marketing che si possa intraprendere! Concentrarsi sul proprio lavoro, e rimanere fedeli al proprio stile. Ma, soprattutto, concepire ARTE e non fotografie. Nel nostro caso, ciò significa creare stupendi libri artistici e stampe in grande formato per ogni cliente con cui lavoriamo”.

52

53


Il suggerimento di Graphistudio

Segui Jim Garner con i nostri prodotti... Entra in una nuova dimensione, conquista nuove vette, concepisci ”arte” come fa Jim. Arricchite il vostro libro con il dorso ed il retro di copertina in pelle. Osate, e trasformate il vostro album in qualcosa di più che una semplice raccolta di immagini. Rendetelo una vera e propria forma d’arte coordinandolo con le nuove custodie in cuoio o pelle: un tassello in grado di fare la differenza e di definire nuovi standard.

Foto di Jim Garner

54

55


Cosa dicono i Pro

Anthony

Anthony Vazquez

Vazquez 56

“Il mio grande amore è la fotografia, e cosa ci può essere di meglio che catturare l’amore nella sua forma più pura, mentre si rincorre il proprio?”. L’opera di Anthony va oltre i canoni del pensiero tradizionale: il suo stile mutuato dalla fotografia di moda è universalmente riconosciuto nell’ambiente come una massima avanguardia. Anthony ha visto le sue fotografia pubblicate, tra gli altri, su People, Grace Ormond, The Knot e Us Weekly. Anthony è orgoglioso di ammettere “Sto vivendo il mio sogno”.

57


“Il miglior consiglio che abbia mai ricevuto in relazione al marketing è stato <<noi siamo il nostro prodotto>>. Dedizione e duro lavoro portano sempre ad ottenere i traguardi che vi siete prefissi: fate sempre del vostro meglio, e non lasciate che nulla si frapponga fra voi ed il vostro obiettivo.” Anthony è categorico per quanto riguarda i clienti che fanno pressione per avere solo il cd con le immagini: “Non offrite nemmeno questa opzione. Credete che la Mercedes offra le proprie auto senza interni di pregio? Di conseguenza perché voi dovreste svalutare l’arte che avete creato?” “I nuovi fotografi che si affacciano sul mercato dovrebbero per prima cosa concentrarsi sulla capacità di cogliere i dettagli. Focalizzarsi sulla tecnica in modo da poter essere al meglio delle proprie potenzialità e sviluppare di conseguenza il tipo di fotografia che si desidera. Se mettete anima e cuore in quello che fate, questo vostro impegno emergerà attraverso le immagini, ed il vostro business ne beneficerà enormemente. E, soprattutto, non dimenticate mai che il vostro prodotto finale è il libro: è quello che che vi rappresenta e che fa risaltare l’impegno messo nel rendere spettacolari le nostre fotografie.” Anthony Vazquez

58

59


Il suggerimento di Graphistudio

Segui Anthony Vazquez con i nostri prodotti... Essere certi di proporre sempre il miglior prodotto finale possibile, come dice Anthony, è vitale per il vostro studio. La fascia di prezzo che potete coprire con i nostri libri è talmente ampia da permettervi di determinare le vostre scelte nella più completa libertà, e di finalizzare di conseguenza l’accordo più adatto da proporre ai vostri clienti. Prendete in considerazione il mercato dei libri famiglia o della ritrattistica, ad esempio: sono un terreno ideale per sperimentare tutte le varianti disponibili, come ad esempio la nuova copertina bodoniana, con la certezza di offrire sempre un libro dalla qualità eccelsa.

Foto di Anthony Vazquez

60

61


Cosa dicono i Pro

Adam

Adam Alex

Alex 62

Adam Alex è un pluripremiato fotografo matrimonialista, universalmente riconosciuto come uno dei migliori del Regno Unito. Solo nell’ultimo anno ha vinto più di 20 riconoscimenti internazionali WPPI, tra i quali un primo posto nella categoria Open, tre primi posti nelle categorie Fashio e Group, oltre ad altri 20 Merits of Excellence agli MPA National Awards. La passione per cogliere immagini uniche e intime è ciò su cui Adam fonda la sua reputazione, rimanendo costantemente impegnato a spingere la fotografia di matrimonio verso nuove vette e al tempo stesso sviluppare uno stile accattivante e riconoscibile. 63


L’album Graphistudio è il mio veicolo non solo per generare introiti, ma soprattutto per rappresentare degnamente il mio lavoro e la mia arte. Il mio sogno è quello dei veder aumentare il numero di fotografi di matrimonio, e al tempo stesso essere certo che il loro talento venga riconosciuto. Ed il libro è l’unico mezzo per far sì che questo avvenga garantendo la massima soddisfazione del cliente. Dobbiamo iniziare a vendere arte, non pixels. Adam Alex

64

65


Il suggerimento di Graphistudio

Segui Adam Alex con i nostri prodotti... Non scendere a compromessi sulla qualità! Seguite il consiglio di Adam e confezionate la vostra arte nel modo più appropriato. Esaltate la vostra fotografia accompagnandola con le nuove linee di copertine, come le colorate e lussuose pelli Nappa e Distressed. Questi due nuovi superlativi prodotti, sviluppati direttamente dall’alta moda italiana, rappresentano una proposta senza tempo in grado di aumentare il valore percepito del servizio e di garantiere al vostro studio la solidità che si merita. Disponibili sia nella versione plain che in quella die-cut con inserto fotografico, sono ulteriormente personalizzabili grazie all’impressione del testo, anche con lamina oro o argento: la perfetta via per l’eccellenza!

Foto di Adam Alex

66

67


Cosa dicono i Pro

Roberto

Valenzuela Roberto Valenzuela

I miei clienti di Beverly Hills, California, hanno le idee molto chiare riguardo il prodotto che vogliono ricevere. Ma io so di poter contare su Graphistudio per non deludere le loro aspettative. Le nuove carte e le nuove linee di copertine aggiungono ulteriore raffinatezza ad un prodotto made in Italy giĂ eccellente.

68

69


Il suggerimento di Graphistudio

Segui Roberto Valenzuela con i nostri prodotti... La nuova, lussuosa, carta perlata è finalmente disponibile! Stupite i vostri clienti piĂš esigenti con una delicata, scintillante finitura in grado di rendere il vostro libro unâ&#x20AC;&#x2122;esperienza impossibile da dimenticare. Potrete arricchire ulteriormente la vostra offerta con la NUOVA plastificazione opaca, un tocco artistico particolarmente efficace sulla carta patinata o fotografica. Due nuove opzioni che, come nel caso di Roberto, vi aiuteranno a superare le aspettative dei vostri clienti.

Foto di Roberto Valenzuela

70

71


Semplice, flessibile, efficace

Foto di Marc Friedland Photography

Espandete la vostra offerta, ed approfittate della nuova copertina Bodoniana per i formati 10x13, 15x20 e 20x30 (verticali, quadrati o orizzontali). Questo prodotto è ideale per boudoir, ritratti, libri famiglia o libri evento, ed in generale per tutti quei progetti dove la semplicità non è sinonimo di qualità inferiore. Questa copertina è estremamente versatile e apre innumerevoli nuove prospettive per il vostro studio. Distinguetevi sul mercato ed esplorate nuovi stili. Foto di Boudoir Divas

Foto di Boudoir Divas

Foto di Scott McIntyre Photo Graphics 72

73


Aggiungi valore al prodotto finito! Perchè rinunciare a maggiori profitti e vendite quando la possibilità di aggiungere valore alla vostra offerta è a portata di mano? I libri pocket sono ideali per ampliare il valore percepito dei vostri pacchetti, senza contare che più libri pocket distribuite, più visibilità ne deriva per il vostro studio. I libri pocket sono assai più efficaci dei normali strumenti di marketing, e in alcuni casi sono addirittura più convenienti. Graphistudio vi offre la più ampia gamma di copie in formato ridotto sul mercato.

Disponibili in set per aiutarvi a massimizzare le vendite e rendere le vostre strategie di marketing ancora più efficaci.

Set di 30 copie: 4x6, 4x4, 6x4 centimetri

Set di 8 copie: 10x13, 10x10, 13x10 centimetri Set di 15 copie: 6x9, 6x6, 9x6 centimetri

74

75


Strumenti per il successo Graphistudio considera prioritario supportarvi nella crescita professionale: per questo, al momento dell’attivazione dell’account, vi verrà messo a disposizione il Campionario Personalizzato. L’eccezionale mix composto dalle vostre immagini e dal nostro libro si trasforma così in un potente strumento commerciale, senza contare che diventare clienti Graphistudio vi aprirà le porte della più grande comunità di fotografi al mondo. Una comunità che include i nomi più prestigiosi a livello internazionale. Dimensioni, copertina, tipo e spessore della carta (fino ad un massimo di 60 pagine), saranno a vostra discrezione.

Il Campionario personalizzato include • 1 libro principale (dimensioni e copertina a vostra scelta) • 1 libro genitori (20x30 in carta tramata con sovraccoperta) • 4 libri pocket (10x13 in carta patinata con sovraccoperta) • 1 calendario (30x40, 7 pagine)

76

Foto di Yervant

77


Ciò che mostrate è ciò che venderete. Graphistudio da sempre propone sconti aggressivi sulle campionature: mantenere sempre aggiornati i vostri campionari è essenziale per essere costantemente al passo con le evoluzioni del mercato, e per questo suggeriamo di realizzarne di nuovi annualmente. In questo modo potrete disporre di un ampio assortimento di copertine, carte e formati ideale per rispondere a tutte le esigenze della vostra clientela.

78

79


Il flusso di lavoro Lâ&#x20AC;&#x2122;area clienti è la strumento ideale per rimanere sempre aggiornati sul progresso dei vostri ordini. Visitare regolarmente la sezione riservata del sito è anche il modo migliore per ricevere informazioni sempre puntuali su promozioni, seminari, fiere ed altri eventi.

80

81


L’area clienti vi permette di: • Seguire lo sviluppo dei vostri ordini dall’arrivo alla consegna

• Scaricare Graphisoftware • Scaricare documenti come il listino prezzi, le guide per le fornite, i nostri cataloghi e molto altro ancora • Inviare i vostri ordini direttamente dal computer di casa attraverso il Modulo online

82

83


Il modulo d’ordine online Da oggi, con un semplice click del mouse, potete inviarci i vostri ordini comodamente da casa. Il modulo d’ordine online, infatti, vi permette di sfogliare integralmente il nostro catalogo, scegliere i prodotti che maggiormente rispondono alle vostre necessità e selezionare i dettagli quali dimensioni del libro, tipo di copertina, carta e spessore della pagina... Una sezione specifica, poi, è dedicata ai libri in formato ridotto e alla nostra gamma di accessori quali il calendario, le custodie, le valigie... Una volta completata la selezione dei dati, potrete inviare i relativi files attraverso il sistema FTP integrato: ordinare non è mai stato così semplice!

84

85


86

87


Graphisoftware

4.1

Il nuovo Graphisoftware 4.1 offre: • possibilità di impaginare le nuove Art Box e Stylish Sleeve

nuovo

• possibilità di ingrandire le icone delle foto premendo la barra spaziatrice

Il software di impaginazione ideato dalla Graphistudio. Questo strumento è estremamente potente, ma al tempo stesso semplice da usare: proprio per questo rappresenta il modo migliore per impaginare i vostri progetti e trasformarli in libri Graphistudio. Una volta importate le immagini nel software, potrete iniziate a creare il layout utilizzando le innumerevoli e pluripremiate maschere disponibili. Potete sbizzarrirvi modificandole o creandone addirittura di nuove, che possono essere poi salvate in un’apposita libreria. L’intuitivo sistema drag and drop rende possibile impaginare intere facciate in pochi minuti, con la possibilità di aggiungere effetti grafici, di ritoccare elementi specifici attraverso PhotoshopTM e molto altro ancora. L’intero processo creativo può quindi essere gestito in maniera semplice grazie a questa lineare piattaforma: il modo migliore per dare forma alle vostre visioni.

88

• possibilità di effettuare ricerche singole, multiple e miste di effetti e foto inserendo il relativo nome. Sono selezionabili le ultime ricerche effettuate e per gli effetti la ricerca si estende su tutte le grafiche disponibili • possibilità di visualizzare gli effetti a seconda del numero di foto che contengono (su pagina singola oppure doppia) • segnalazione, mediante triangolo giallo con punto esclamativo, delle foto potenzialmente di qualità non sufficiente a garantirne la corretta stampa • segnalazione, al termine dell’importazione delle immagini, di quelle potenzialmente non adeguate in termini di risoluzione • possibilità di inserimento diretto dei testi sulla pagina • segnalazione del superamento del numero massimo di pagine disponibili in base al tipo di rilegatura scelta (sottile, grossa o rigida): 110, 100, 50 • segnalazione della posizione del canalino per le copertine bodoniane • calendario 2014

89


• Possibilità di personalizzare e salvare le varie maschere • Centinaia di cornici e forme • Finestre di design per calendario e copertina • Anteprima disponibile come miniature o slideshow • Correzione colore disponibile a 0.99 € a pagina • Gratuito per tutti i clienti Graphistudio!

Foto di Bob Davis

90

• Compatibilità con Mac e Pc • Sistema drag and drop • Oltre 600 maschere predefinite

Foto di Bob Davis

Foto di Edge Gallery

Foto di Bob Davis

91


Cosa dicono i Pro

Boudoir

Divas Boudoir Divas

Le Boudoir Divas sono Marissa Boucher e Kimberlee West. Assieme gestiscono il Boudoir Divas Studio, uno studio fotografico d’elite con sede a San Diego, California. Il segreto del loro successo è l’ambizione di far sentire ogni donna una top model – indipendentemente dalla taglia o dall’aspetto. “Ogni donna è dotata di una bellezza particolare, e il nostro obiettivo è di aiutare a scoprire questo lato”.

92

93


Siamo convinte che i fattori che maggiormente hanno determinato la nostra crescita professionale siano 1) il focalizzarsi sul cliente e non sulla concorrenza. 2) l’aver dato vita ad un modello commerciale sostenibile nel corso degli anni. 3) l’aver definito degli obiettivi precisi per quanto concerne quello che vorremmo ottenere entro i prossimi 5 e 10 anni. Se potessimo tornare indietro a quando abbiamo iniziato la nostra attività, affronteremmo in maniera più incisiva la definizione del nostro brand, invece di svilupparla gradualmente nel corso degli anni. Il nostro consiglio per i nuovi fotografi è di non lasciarsi scoraggiare se la propria attività non cresce al ritmo di quella di altri concorrenti: non confrontate mai il vostro business con quello altrui, ma rimanete focalizzati sui vostri obiettivi. Siamo certe che la prossima evoluzione del mercato sarà sicuramente il boudoir. Il nostro studio sta affrontando l’attuale crisi attraverso un maggiore utilizzo di strategie di marketing a basso costo: blog, social network, newsletter via e-mail, telefonate a potenziali clienti... La priorità per l’industria della fotografia dovrebbe essere un ritorno ai fondamentali: ovvero alzare gli standards del servizio clienti, in modo da superare sempre le aspettative dei clienti stessi. Facendo questo spingeremmo il nostro mercato a livelli di eccellenza e i nostri servizi avranno un valore percepito assai più alto. Boudoir Divas

94

95


Il suggerimento di Graphistudio

Segui le Boudoir Divas con i nostri prodotti... Le Divas si concentrano sul Brand come modo per differenziarsi sul mercato. Potete fare lo stesso attraverso l’esclusività del “Graphistudio - Made in Italy”, che vi permetterà di essere riconoscibili grazie alla qualità di libri fatti a mano, prodotti con cura e destinati a durare generazioni. Le più avanzate tecnologie di stampa digitale esalteranno la vostra fotografia, stupiranno i vostri clienti e collocheranno il vostro studio un gradino sopra tutti.

Foto di Boudoir Divas

96

97


Cosa dicono i Pro

Bob and Dawn

Davis Bob and Dawn Davis

Bob e Dawn Davis hanno trasformato la loro passione per il giornalismo in una carriera di successo nel campo della fotografia di eventi. Alcuni tra i molteplici avvenimenti che hanno immortalato includono il matrimonio di Eva Longoria e Tony Parker, kermesse di beneficenza organizzate da Oprah Winfrey, o il 50esimo anniversario della Sturgis Bike Week.

98

99


Scegliere un’azienda in grado di fornire libri di qualità tanto elevata da eguagliare quella del servizio che offriamo ai nostri clienti è stata una delle decisioni più importanti che abbia mai preso riguardo il nostro business. E senza ombra di dubbio l’azienda che cercavamo è la Graphistudio. Siamo consapevoli di come il libro sia un traino essenziale, oltre ad essere il modo migliore per i nostri clienti di mostrare con orgoglio la loro storia a famiglia ed amici. E soprattutto siamo consapevoli che i libri Graphistudio rappresentano il top in assoluto per rendere unico e ancora più speciale il nostro lavoro. Un modo che ci rende orgogliosi di come le nostre foto vengono proposte ai clienti. Per noi è un onore indescrivibile essere scelti per fotografare un giorno importante nella vita di una persona, sia esso quello del matrimonio, una sessione di ritratto, o quella per un senior. Per questo non manchiamo mai fare un omaggio ai nostri clienti per la fiducia che ripongono in noi. Ed il regalo migliore è di sicuro un libro parent... Graphistudio, grazie ai prezzi che offre, rende questa scelta veramente semplice da fare. Bob and Dawn Davis

100

101


Cosa dicono i Pro

Joe

Buissink Joe Buissink

Mi sto adeguando alla situazione economica aumentando il valore dei miei pacchetti. Invece di ridurre i prezzi, aggiungo materiale o servizi: unâ&#x20AC;&#x2122;ora in piĂš del mio lavoro, un libro Graphistudio 25x35 con 50 immagini, una sessione pre-matrimonio...

102

103


Il suggerimento di Graphistudio

Segui Joe Buissink con i nostri prodotti... Non lasciarti sfuggire il consiglio di Joe, e amplia la tua offerta con i libri pocket. Queste copie in formato ridotto sono disponibili in 3 diverse misure (4x6, 6x9 e 10x13, oltre che nei rispettivi formati orizzontali e quadrati) e sono il modo migliore per completare la vostra proposta commerciale. Sono anche perfetti come strumenti di marketing: un biglietto da visita di classe, ideale per ottenere nuovi contatti e commesse.

Foto di Joe Buissink

104

105


Creare network, sviluppare percorsi educativi e incentivare il pensiero creativo non sono solo slogan per Graphistudio.

“French Convention 2009 Tour Eiffel, Paris”

Siamo fermamente convinti che comprendere i cambiamenti del mercato e mantenersi sempre aggiornati con le tendenze più innovative siano i punti focali per il successo. Per questo siamo orgogliosi di fare squadra con le più importanti associazioni e fotografi del settore per affrontare assieme un continuo percorso di miglioramento e educazione.

“Italian Convention 2009 Rome” «American Convention 2010 – Chicago»

106

107


Pensate ad esempio all’American Convention tenuta al Museum of Contemporary Art di Chicago, quando abbiamo riunito alcuni dei nomi più prestigiosi a livello internazionale per analizzare e discutere di un’ampia gamma di argomenti. O, ancora, la serie di road shows lanciati per poter interagire con i fotografi e forgiare un nuovo modo di analizzare il vostro lavoro. Bob&Dawn Davis

Joe Buissink

Nel corso degli anni abbiamo lavorato duramente per diffondere questo approccio e condividerlo all’interno della comunità mondiale dei fotografi: abbiamo organizzato innumerevoli seminari, laboratori, conventions e incontri per discutere di fotografia a 360° e affrontare al meglio le nuove sfide lanciate dal mercato.

108

109


OF PHOTOGRAPHY CONTE CECONI

O, ancora, il nostro progetto più ambizioso di sempre: l’Accademia di Fotografia Conte Ceconi. Siamo orgogliosi di aver dato forma concreta ad una visione, ed averla trasportata in una struttura destinata ad accogliere fotografi da tutto il mondo: una nuova casa dove interagire, crescere e migliorare costantemente. Un luogo dove dar vita ad un network di professionisti guidati dal medesimo approccio, orientati a condividere idee e a cooperare per creare nuove vie di interazione. Siamo convinti che solo attraverso dedizione e formazione costanti si possono ottenere dei risultati. Un’attenzione costante all’industria e al mercato, perchè crediamo fermamente nell’innovazione, nella conoscenza e nel duro lavoro. Perchè amiamo spingere sempre più in là i nostri limiti. Perchè non siamo mai troppo bravi per imparare.

110

111


Il castello Conte Ceconi Un luogo di ispirazione, un altro punto di eccellenza. Il dipartimento di ricerca e sviluppo della Graphistudio avrà sede nel meraviglioso Castello Conte Ceconi situato nelle Alpi friulane a soli 30 minuti di auto dalla sede aziendale principale. Il Castello è una struttura neo gotica, sviluppata alla forma attuale del Conte Giacomo Ceconi, costruttore geniale vissuto durante l’Impero Austro-Ungarico. Siamo sicuri che una volta immersi nella natura selvaggia delle Alpi i team di designer e creativi saranno nelle migliori condizioni per esprimere al meglio il loro talento. Possiamo già immaginare i frutti della cooperazione tra creativi, designers ed esperti di marketing provenienti da tutto il mondo, spinti a dare il meglio avvolti in un panorama mozzafiato.

112


114

115


Campioni carte. Le seguenti pagine sono campioni reali delle avanzate tipologie di carta disponibili Stampa digitale Laser disponibile su: carta fotografica o metal Stampa digitale Offset disponibile su: carta tramata, patinata o perlata Plastificazione lucida o opaca disponibile su: carta fotografica, patinata, tramata o perlata. Plastificazione lucida applicata di default sulla carta metal.

Contatti Italy Via Monte Raut, 1 - 33090 Arba (PN) Tel. 0039 0427 939611- Fax 0039 0427 939612 info@graphistudio.com UK The Old Sheep House, Wall Hall Aldenham Hertfordshire WD25 8AS - UK Tel. 0044 (0)8707 280690 - Irish customers only 1-890 886 968 Fax 0044 (0)1923 839045 uksales@graphistudio.com USA 960 Inwood Ave N, Oakdale, MN 55128 Tel. 866 472 7445 - Fax 651 264 1266 usasales@graphistudio.com France 9 Rue Jacques Réattu - 13009 MARSEILLE Tel. 04 91 25 27 45 - Fax 04 91 72 34 48 commercial@graphistudio.com España C/ Mayor, 2 - 45500 Torrijos (TOLEDO) Tel. 0034 925-772-376 info.es@graphistudio.com Calle Aragón 414 - bajos interior - 08013 Barcelona Tel. 0034 93-244-48-13 - Fax 0034 932-45-03-63 comercial@graphistudio.com

116


Depliant Album Nozze GraphiStudio  

Campionario degli album di nozze realizzati da GraphiStudio