1 minute read

L’Editoriale

di MAURIZIO CUZZOLI Direttore Generale - ASM Voghera Spa

La nostra Azienda continua il suo percorso di crescita e lo fa anche nell’importante campo dell’organizzazione interna e della comunicazione, cercando di facilitare al massimo il lavoro del propri dipendenti.

Advertisement

Dopo la creazione dell’email “@Eventi”, che ci permette di comunicare in modo più veloce e diretto, da qualche settimana a questa parte è stato realizzato, sempre “in house”, un altro servizio telematico molto importante.

Grazie ad un programma mezzo a punto dal nostro collega Mauro Mezzadra, il primo obiettivo sarà anzitutto quello di eliminare definitivamente l’utilizzo di biglietti per la richiesta di ferie e permessi vari.

Utilizzare questo nuovo programma informatico per richiedere ferie, permessi, per utilizzare le festività e per segnalare lo smart working è veramente facile. Ogni profilo, sulla rete intranet, è stato personalizzato e quindi, per trovarsi nella propria schermata, è sufficiente entrare nella rete internet e cliccare sulla sezione “Accesso alle procedure riservate”.

Una volta entrati in questa sezione, l’ultima voce, recentemente inserita, è denominata “Gestione ferie, ex festività, permessi e smart working”. Cliccando sul tasto “Accedi” si entra nella propria schermata personalizzata e da qui si può iniziare ad utilizzarlo.

Si tratta di un sistema molto semplice, che dopo una breve fase di rodaggio iniziale è già diventata di largo utilizzo per tutti i dipendenti. Questo sistema, oltre a contenere le temipistiche, consente anche di attuare un risparmio economico legato al cessato utilizzo di carta e biglietti. Credo che il percorso di crescita di un’Azienda, che vuole essere sempre di più protagonista e vuole sempre guardare al futuro, si veda anche da questi interventi, che all’apparenza sembrano piccoli accorgimenti ma che invece contribuiscono a migliorare sensibilmente tutto il sistema di lavoro interno.

This article is from: