Page 1

Catalogo 2013

Pinzano al Tagliamento Val d’Arzino

ArzinoTur affitti turistici di case vacanza

www.arzinotur.altervista.org


LE NOSTRE OFFERTE

OFFERTA “7=5”

Valida per soggiorni dal 1/07 al 31/08 Prenotazioni entro il 1/06 Offerta valida per gli immobili presi in affitto da almeno 4 persone nel periodo indicato. Paghi solo 5 giorni invece di 7!

OFFERTA “Advance booking”” “ Per tutte le prenotazioni di almeno 2 settimane avrete uno sconto del 5% se prenotate entro il 15 marzo, con esclusione del periodo dal 03 al 17 agosto.

Le offerte si intendono salvo disponibilità e non sono cumulabili. Richiedine sempre informazioni o conferma al momento della prenotazione. Il nostro personale saprà consigliarti nel modo migliore! Ricorda che esse possono essere applicate o meno.


Pinzano al Tagliamento Val dÊArzino Le vostre vacanze meritano il meglio… Ihr urlaub verdient das beste… Your holidays deserve the best…

Durante tutto l’anno Pinzano e la Val d’Arzino offrono ai visitatori emozioni uniche. Pinzano al Tagliamento è una località della pedemontana del Friuli Occidentale, a cavallo fra le Province di Udine e Pordenone, che conta poco più di 1.600 abitanti suddivisi in 8 frazioni e rappresenta la meta ideale per chi intende scoprire un Friuli ancora genuino e spontaneo, ricco di cose semplici e naturali. Pinzano Comunità Ospitale è il nostro slogan perché le persone, le aziende, le associazioni e gli esercenti qui sono pronti ad accogliervi e farvii sentire come a casa vostra. A Pinzano è possibile godere dei buoni prodotti prodotti della terra, perdersi lungo i sentieri della memoria o immergersi nella tranquillità dei borghi, dei boschi e del Fiume Tagliamento, ultimo dei fiumi alpini, che in tutte le stagioni gioni regala emozioni uniche. Da qui, in pochi minuti è possibile raggiungere ere Spilimbergo, città del Mosaico, San Daniele per gustare l’ottimo prosciutto e Maniago, rinomata città dei coltelli. Durante l’estate da non perdere manifestazioni di carattere


internazionale come Folkest e Spilimbergo Fotografia o la Festa del prosciutto tto di San Daniele, mentre una tappa è d’obbligo a Frisanco e Poffabro (fra i Borghi più belli d’Italia) famosi anche per le esposizioni di presepi. Per gli amanti degli sport in natura la Val d’Arzino, la Val Cosa e la Val Tramontina si prestano alla pratica tica dell’arrampicata, del rafting e del parapendio, mentre per gli amanti delle due ruote è presente una pista ciclabile pedemontana. Impossibile andar via da Pinzano senza una bottiglia di vino! Cinque sono le aziende vitivinicole, specializzate soprattutto ttutto in vitigni autoctoni che sapranno raccontare il territorio in un bicchiere... La nostra ospitalità vi consentiRà di vivere una vacanza a misura d’uomo, in cui i rapporti personali sono ancora al primo posto.

La Val d'Arzino... emma nel cuore del Friuli. ...Una gemma Ed è proprio così. La Val d'Arzino è una vasta valle incontaminata e ancora selvaggia, nel cuore delle prealpi Carniche. Si estende dal paese di San Francesco in comune di Vito d'Asio al comune di Pinzano al Tagliamento, e dal comune omune di Clauzetto a quello di Forgaria nel Friuli. E' attraversata dal torrente Arzino, le cui acque gorgoglianti e smeraldine hanno da tempi immemorabili scandito la vita degli abitanti di questa vallata. Antichi castelli, mulini, palazzi... colmi di storia. sto Le fonti solforose e le terme di Anduins, inoltre, permettono di rilassarsi e pensare al benessere. Vi è poi la bellezza di una natura incontaminata... la riserva naturale del Lago di Cornino, le cascate dell'Arzino, del Gerchia e della Pontaiba, la foresta f planiziale di Valeriano, no, l'altipiano del monte Prat. Gli amanti dello sport troveranno nella Val d'Arzino il loro paradiso: Scalate, Nordic Walking, Trekking, Mountain Bike, Canyoning, Escursioni a cavallo, Parapendio e molto altro ancora! Proprio così... osì... la Val d'Arzino riserva mille sorprese per tutti voi.


Pinzano al Tagliamento Sport e Attività Cosa fare a Pinzano e dintorni Sul territorio comunale è possibile dedicarsi a passeggiate a piedi e in bicicletta, contattare le nostre Aziende per organizzare visite e degustazioni presso le cantine e i produttori locali e, rivolgendosi al Comune (0432 950005) prenotare visite guidate al Mulino di Borgo Ampiano, al colle del Castello e all’Ossario militare tedesco. Le butines Sulla strada ada che da Pinzano porta a Flagogna, una volta inforcato il bivio per Manazzons ci si può dirigere verso le caratteristiche località di Celante di Vito d’Asio, Celante di Castelnovo e Celante di Clauzetto attraverso la c.d. “strada napoleonica”. Da qui si passa attraverso il suggestivo paesaggio delle “Butines”, ovvero vvero una serie di gole e cascate scavate nella roccia dal torrente Pontaiba che segna il confine e attraversa ben tre comuni della pedemontana. Dove l’Arzino incontra il Tagliamento In località tà Pontaiba si può raggiungere il locale campo sportivo, sede di varie manifestazioni soprattutto nei mesi estivi e, proseguendo oltre per qualche decina di metri, arrivare al torrente Arzino. Seguendo la sponda o i sentieri meno impervi si può giungere al al luogo in cui il torrente confluisce nel fiume Tagliamento. Inoltre in località Pontaiba si trovano numerosi luoghi di balneazione attrezzati.

Sport da sperimentare In Val d'Arzino si possono sperimentare numerose attività, tra cui... Canyoning sul torrente Pontaiba,, Balneazione (nei punti consigliati sul torrente Arzino e sul fiume Tagliamento), Scalate presso la palestra di roccia della Falesia di Anduins, Anduins Parapendio, Parapendio Escursioni, Trekking, Mountain Bike, Nordic Walking. Walking


Escursioni


Eventi Nel mese di marzo la frazione di Campeis è protagonista con la prima marcia non competitiva della stagione, che si tiene in occasione della ricorrenza di San Giuseppe, e si sviluppa lungo i suggestivi sentieri del comune di Pinzano e dei vicini Castelnovo e Vito d’Asio. Il Primo Maggio vede realizzarsi oltre alla tradizionale manifestazione commemorativa organizzata dalla locale Società Operaia, il tradizionale torneo internazionale di pallavolo su prato, denominato “Green Volley and not only”. Alla manifestazione, che si svolge presso il campo sportivo in località Pontaiba e fa parte del circuito internazionale “Confini in Gioco”, partecipano una trentina di squadre provenienti anche dall’Austria, la Slovenia e la Croazia. Nel mese di giugno si tengono la “Fiesta in Placia” a Valeriano ed il torneo di calcetto organizzato dal Circolo Culturale di Manazzons presso il campo sportivo in località Pontaiba. Nel mese di luglio la SOMSI organizza abitualmente un Concerto della Filarmonica di Valeriano, mentre ad agosto si svolgono “La Vongolata” a Manazzons e la “Festa alpina” a Pinzano. Nel periodo dell'11 novembre si tiene a Pinzano la tradizionale festa paesana di San Martino, che in genere dura dal venerdì sera successivo al giorno del Santo patrono e termina la domenica sera. Per l'occasione vengono preparati i tipici dolci di San Martino o “San Martini”, grandi biscotti di pasta frolla a forma di cavallo con in groppa il santo. La domenica mattina si tiene anche l'annuale marcia detta “Cjaminade pai cuei” (passeggiata per i colli), che si sviluppa su diversi percorsi nel territorio circostante e a cui partecipano centinaia di atleti, più o meno professionisti. A Manazzons a fine novembre si festeggia, come da tradizione, la “Madonna della salute” durante la quale è possibile degustare svariati prodotti enogastronomici ed in particolare specialità ittiche. Chiudono il calendario delle manifestazioni la “Festa dell’Immacolata” che si tiene nel fine settimana dell’8 dicembre nella frazione di Colle, e l’ormai trentennale marcia “Sgambettade a tor di Cuel”. Nel corso dell’anno si svolgono in tutto il territorio comunale iniziative culturali di vario interesse e diverse manifestazioni ed eventi enogastronomici curati dagli esercenti e dai ristoratori locali.

CALENDARIO EVENTI STAGIONE 2013 UN PONTE DI BENESSERE – Aspettando il Giro Eventi, manifestazioni sportive (torneo internazionale di green volley), degustazioni 3-5 Maggio GIRO D’ITALIA Manifestazione con eventi e degustazioni 14 Maggio FESTA ALPINA Tipica sagra paesana organizzata dal gruppo Alpini Periodo di Ferragosto TROVI IL CALENDARIO COMPLETO SUL NOSTRO SITO WEB!


Richiedici le offerte speciali dedicate agli eventi! Se ti rechi a Pinzano per assistere o partecipare ad eventi e manifestazioni presenti nel nostro calendario, che trovi completo ed aggiornato sul nostro sito web, potrai usufruire di uno sconto del 10% per soggiorni di 1 settimana e del 5% per soggiorni di 2 settimane.


Pinzano al Tagliamento Enogastronomia Passando per Pinzano non si può andar via a mani vuote! Una delle nostre caratteristiche è infatti la presenza di rinomate aziende vitivinicole a Borgo Mizzari, Valeriano e Pinzano, specializzate soprattutto nella coltivazione di vitigni autoctoni. Ottimi i formaggi caprini prodotti a Pinzano, da abbinare al miele delle colline di Campeis e agli insaccati di Valeriano. Interessanti anche i recenti sviluppi nella coltivazione del tartufo e nella produzione di ottimo olio extra-vergine. vergine. A Costabeorchia, si possono gustare mele antiche, da cui viene ricavato anche un fresco e dissetante succo.

Nel nostro territorio troverai numerosi agriturismi e ristoranti, che sapranno farti degustare le nostre ricettee piĂš prelibate e tipiche e i nostri prodotti migliori. Il tutto accompagnato dagli ottimi e rinomati vini, prodotti da vitigni autoctoni e spesso recuperati dal passato, dai maestri viticoltori del nostro comune.


Nei dintorni⁄ Pinzano si trova in una posizione izione unica, nel cuore dei primi rilievi delle prealpi Carniche, equidistante (8 km) da Spilimbergo, cittadina famosa per la sua storia e per la scuola di mosaico, e San Daniele del Friuli, nota a livello internazionale per la qualità del prosciutto che vi v si produce. Da Pinzano si può raggiungere comodamente sia Udine che Pordenone, e anche la località sciistica di Piancavallo, distante poche decine di chilometri. A circa 25 Km troviamo la cittadina di Maniago, rinomata per la produzione di coltelli, e a poche decine di chilometri anche Tolmezzo, porta della Carnia. Non vuoi doverti muovere per forza con la tua auto? Nessun problema. I trasporti pubblici, a Pinzano, sono all’avanguardia e permettono di potersi spostare con comodità in tutta la regione e anche oltre. Il territorio comunale è servito da ben due compagnie di autobus del Traspoto Pubblico Locale: la SAF, della provincia di Udine, e l’ATAP, della provincia di Pordenone. Pinzano dispone anche di una stazione ferroviaria, posta lungo la linea ferroviaria ferroviaria Sacile-Gemona. Sacile

Scopri il prosciutto di San Daniele…

WWW.PROSCIUTTOSANDANIELE.IT

MUOVERSI A PINZANO E DINTORNI AUTOBUS AUTOLINEA SAF: Pinzano – Ragogna – San Daniele del Friuli – (Udine) AUTOLINEA ATAP 25: San Francesco – Anduins – Pinzano – Spilimbergo

MOBILITA’ URBANA All’interno del territorio comunale è attivo il servizio di trasporto integrativo della Val d’Arzino e Val Cosa, che mette in collegamento le varie località del comune comune con il capoluogo Pinzano e con la cittadina di Spilimbergo. Il servizio è attivo il Martedì, il Giovedì e il Sabato.

FERROVIE Stazione di Pinzano:: Linea ferroviaria Sacile-Gemona. Sacile SAF: www.saf.ud.it

ATAP: www.atap.pn.it

TRENITALIA: www.trenitalia.it


Villa PICCOLA

Villa Piccola è una graziosa villetta storica sita nel centro di Pinzano al Tagliamento, in una delle vie più antiche e suggestive. Fu costruita intorno al 1800, e ristrutturata da una famiglia privata nel 1980, richiamando all'interno lo stile di uno chalet. In questa casa troverete un atmosfera calda e accogliente, tipica del friuli occidentale e della Val d'Arzino. La villa è così composta: Piano terra: Cucina con forno - Soggiorno, con doppio ingresso (uno, il principale, sulle vie del centro, il secondo sul cortile condominiale interno). interno) Primo piano: Camera con un letto matrimoniale e bagno con vasca. vasca Secondo ondo piano: Camera con letto singolo (aggiunta di un secondo letto a richiesta, al momento della prenotazione, senza sovraprezzo) e terrazzo. terrazzo

LISTINO PREZZI I prezzi sono giornalieri, e si intendono comprensivi dei consumi di acqua, corrente e gas. Non sono incluse le spese di contratto. 1/06 – 31/06 25,00 €

1/07 – 31/08 27,00 €

1/05 – 31/05 1/09 – 14/09 24,30 €


Villa COLLEDANI

app.1

Appartamento al piano rialzato in villa tranquilla e panoramica. L'appartamento è composto da ingresso, soggiorno, cucinino, camera con un letto matrimoniale (con la possibilità di aggiungere un letto singolo), camera con un letto singolo, bagno con vasca, ampio salotto con terrazzo panoramico.

LISTINO PREZZI I prezzi sono giornalieri, e si intendono comprensivi dei consumi di acqua, corrente e gas. Non sono incluse le spese di contratto. 1/06 – 31/06 27,00 €

1/07 – 31/08 29,00 €

1/05 – 31/05 1/09 – 14/09 25,00 €


Villa COLLEDANI

app.2

Appartamento al piano terra in villa tranquilla. L'appartamento è composto da ingresso-garage, ingresso cucina-soggiorno, soggiorno, camera con letto matrimoniale, camera con due letti singoli, bagno con doccia. Dispone di giardino privato.

LISTINO PREZZI I prezzi sono giornalieri, e si intendono comprensivi dei consumi di acqua, corrente e gas. Non sono incluse le spese di contratto. 1/06 – 31/06 24,30 €

1/07 – 31/08 25,00 €

1/05 – 31/05 1/09 – 14/09 22,00 €


LEGENDA SIMBOLI

In centro Bagno con vasca Bagno con doccia Aria condizionata Riscaldamento Lavatrice Garage Posto auto privato Giardino privato Asciugacapelli Forno (elettrico o a microonde) Televisione Vista panoramica Wi-Fi


CONDIZIONI GENERALI DI AFFITTO 1) PRENOTAZIONE La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della lettera di conferma che spediremo immediatamente dopo aver ricevuto la caparra. Ci riserviamo di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre quindici giorni dopo la data in cui è stato messo a disposizione l’immobile. 2) PAGAMENTO A titolo di caparra dovrà essere versato un importo pari al 30% del canone di affitto a mezzo carta di credito o assegno bancario tramite posta raccomandata. Il saldo dovrà avvenire all’arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi esclusivamente in contanti. 3) DISDETTA Se la rinuncia alla vacanza ci verrà comunicata in forma scritta almeno 4 settimane prima dell’arrivo riceverete un bonus pari all’importo versato, al netto delle spese del contratto (50 euro), valido per una prenotazione da effettuarsi nell’anno in corso oppure in quello successivo presso la nostra struttura. Diversamente, la caparra non verrà restituita per nessun motivo e qualora non riuscissimo a riaffittare l’immobile il Cliente è tenuto a versare anche il rimanente importo a saldo. 4) ARRIVO La consegna delle chiavi avverrà nel giorno stabilito fra le ore 16.00 e le ore 20.00. In caso di ritardo si prega di avvisarci tempestivamente. In caso contrario l’immobile sarà tenuto a disposizione fino alle ore 10.00 del giorno successivo, dopodiché potremo riaffittarlo con le conseguenze, per il cliente, di cui al punto nr. 3. 5) NORME DI SOGGIORNO È vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero di posti letto indicati nella nostra offerta. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti. Possiamo comunque autorizzare, su richiesta, di alloggiare una persona in più contro pagamento di un sovraprezzo. Gli animali domestici possono essere portati con sé solo se da noi autorizzati, in considerazione del regolamento di ciascuna casa, pagando il relativo supplemento (15 euro). Non è consentito l’uso di stufe o fornelli elettrici propri. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento di ciascuna casa ed in particolare ad osservare scrupolosamente le comuni norme relative alla quiete, specialmente nelle ore pomeridiane e notturne. In tutti gli immobili è severamente vietato fumare. Il fumo è consentito nei giardini o sui terrazzi, dove presenti. 6) DOTAZIONE DEGLI IMMOBILI Tutti i nostri immobili vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica ad almeno 220 Volt e sistema di riscaldamento per i mesi invernali (stufa o caldaia a gas metano). Per ogni letto è disponibile una coperta ed un cuscino. Il cliente dovrà portare con sé solo la biancheria per il letto, la tavola ed il


bagno. I copri materassi e i copri cuscini da noi forniti non possono essere usati come biancheria da letto. Nel caso in cui il cliente ne fosse sprovvisto, è pregato di rivolgersi tempestivamente a noi. 7) PARTENZA Gli inquilini devono riconsegnare gli alloggi in perfetto stato di ordine e pulizia entro le ore 9.00 del giorno stabilito per la partenza. A richiesta, la pulizia può essere effettuata da noi, dietro un compenso da stabilirsi. Se l’alloggio non sarà adeguatamente pulito, saremo autorizzati ad addebitare all’inquilino le spese di ripristino. Anche se le pulizie venissero demandate a noi, l’angolo cottura, i piatti e le stoviglie devono essere perfettamente puliti, il frigorifero vuoto e l’immobile sgombro da immondizie. 8) CAUZIONE L’inquilino si impegna ad avere la massima cura dell’immobile e delle attrezzature domestiche. Reclami per quanto riguarda lo stato dell’appartamento e dell’inventario verranno accettati solo nelle 24 ore successive all’arrivo. Eventuali rotture o danneggiamenti dovranno essere risarciti a prezzo di listino. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra e dell’impegno di lasciare l’immobile pulito ed in ordine, al ritiro delle chiavi il cliente verserà la cauzione di cui al listino prezzi, esclusivamente in contanti. Detta cauzione verrà annullata dopo che sarà effettuato il controllo dell’immobile. Se non vengono riscontrate inosservanze, il cliente sarà libero di partire e la cauzione restituita. La cauzione, in caso di gruppi di giovani o di animali domestici, potrà essere elevata fino ad un massimo di 500 euro. 10) Ci riserviamo, in caso di imprevisti nell’assegnazione dell’immobile, il diritto alla sostituzione con un altro equivalente. 11) Con riferimento alle norme comportamentali di soggiorno (numero di inquilini, cura degli immobili, utilizzo della propria biancheria da letto, rispetto della quiete etc.) e per effettuare riparazioni o manutenzioni , ci riserviamo il diritto di entrare negli immobili anche in assenza degli inquilini e senza preavviso. Qualora dall’ispezione dovessero emergere gravi inosservanze, la locazione si intenderà risolta di diritto con effetto immediato. 12) I prezzi di listino non sono vincolanti per tutti gli immobili. 13) I prezzi di listino sono da considerarsi non compresi di spese di contratto e di imposta di bollo. Sono invece comprensivi dei consumi di acqua, luce e gas.


PER UNA PRENOTAZIONE RAPIDA CONTATTACI

339.5847294 arzinotur@yahoo.it

DA OGGI POTETE PRENOTARE DIRETTAMENET ONLINE SUL NOSTRO SITO WEB

WWW.ARZINOTUR.ALTERVISTA.ORG

ARZINOTUR Affitto di unità abitative ammobiliate a uso turistico In forma non imprenditoriale Pinzano al Tagliamento, via Circonvallazione 15 33094 PN 339.5847294


ArzinoTur Catalogo  

Catalogo ArzinoTur - Affitti turistici di case vacanza in forma non imprenditoriale

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you