Artintime - N.3 Marzo 2013

Page 29

MOVIELIST - MARZO... A cura di Francesca Cerutti

Gli amanti passeggeri Warner Bros Regia: Pedro Almodòvar Genere: Commedia Trama: A bordo di un aereo che da Madrid porta a Città del Messico, un gruppo di persone si trova ad affrontare una situazione di pericolo. Le reazioni sono diverse, angosce, paure e tante confessioni con il vicino di posto. Interpreti: Penelope Cruz, Antonio Banderas, Cecilia Roth Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFayden. Lo attendiamo perché: Almodòvar ritorna alla commedia anni ‘80. Curiosità: Penelope Cruz e Antonio Banderas sono presenti in un cammeo al fianco di Paz Vega. Uscita: 21 marzo

Il cacciatore di giganti Warner Bros Regia: Bryan Singer Genere: Azione Trama: Un giorno un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Questi arriveranno sulla terra e reclameranno territori un tempo perduti. Jack combatterà la battaglia della sua vita per fermarli. Interpreti: Ian McShane, Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Bill Nighy. Lo attendiamo perché: il film promette di essere avvincente e il cast è molto interessante. Curiosità: è una rilettura di un classico racconto per ragazzi. Uscita: 28 marzo.

I f igli della mezzanotte Videa CDE Regia: Deepa Mehta Genere: Drammatico Trama: È la mezzanotte del 15 agosto 1947, l’India proclama l’indipendenza dall’impero britannico. In un ospedale di Bombay due neonati vengono scambiati da un’infermiera per permettere all’uno di vivere il destino dell’altro: Sinai, figlio di una donna povera e Shiva, erede di una coppia benestante. Interpreti: Satya Bhabha, Shahana Goswami, Shabana Azmi. Lo attendiamo perché: a partire da una storia vera, quella dell’indipendenza dell’India, questa storia si intreccia con racconti classici, come lo scambio di neonato, ma anche con le leggende indiane che vogliono che i bambini nati nella mezzanotte del 15 agosto 1947 abbiano doti straordinarie e soprannaturali. Curiosità: è tratto dal bestseller di Salman Rushdie. Uscita: 28 marzo.

ArtInTime | 29


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.