Vassallo Giampiero - Il Viaggio Astrale

Page 31

In un caso del genere, consiglio senz'altro una diversa dislocazione del vostro giaciglio. Durante un viaggio astrale non bisogna portare oggetti metallici addosso (anelli, orologi, catenine, e così via), perché possono variare lo stato energetico della persona: basta una catenina al collo per disturbare moltissimo. Occorre tenersi leggeri nei pasti precedenti allo sdoppiamento; é bene mangiare riso in bianco o bere té. É necessario bere comunque poco. Ottimo sarebbe un digiuno di almeno 14 ore. Al risveglio, dopo uno sdoppiamento, si avrà molta sete, poiché si subisce una forte disidratazione e una perdita di sali minerali. Prima di bere, a piccoli sorsi, é bene succhiare alcuni grani di sale marino. Durante l'esperimento si sentirà freddo; quindi la camera dovrebbe essere ben riscaldata; non devono essere tenuti in camera neanche animali, perché vengono seriamente danneggiati o addirittura potrebbero impazzire. I più pericolosi sono i gatti, sensibilissimi all'astrale, che potrebbero avventarsi con i loro affilati artigli sul corpo giacente.

Note (1) La planchette é il tabellone recante lettre e numeri che si usa per condurre esperienze di spiritismo. I corsi e le ricerche in questo campo della L.U.D. si basano sulla costruzione di un'entità da parte di un gruppo, composto sempre dalle stesse persone, che porti avanti nel tempo tale attività. Non si tratta di contattismo con disincarnati bensì della formazione ex novo e della crescita controllata di un'entità che é il risultato delle energie e delle potenzialità dei singoli componenti il gruppo. é comunque tecnicamente possibile, come nel caso del viaggiatore astrale, il contatto con entità esterne al gruppo. (2) Caricare un pentacolo significa collegarlo alla frequenza dell'individuo su cui si effettua la preparazione. Un pentacolo non caricato é come una radio senza pile. (3) Cfr: Ginnastica esoterica 1 e Ginnastica Esoterica 2, op. cit.

30


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.