Apito venti anni

Page 18

APITOTECA - I CALENDARI S.E. mons. Giovanni Tonucci, fratello di Paolo, è un cultore del calendario artistico- culturale tanto da realizzarne ormai da anni uno, il calendario di MZEEMWENDA , con sue foto e riflessioni, che regala a Natale ai suoi amici. Da tempo in seno all’APiTO si pensava di produrre un qualcosa che potesse essere presente nella quotidianità nelle nostre case e in quelle degli amici offrendo anche qualche spunto di riflessione. Per cui, quando nel 2012, al ritorno dal suo viaggio a Camaçari in visita all’APiTO, S.E. Giovanni Tonucci ci ha proposto di dedicare il calendario 2013 alle vetrate mosaicate della cattedrale di Camaçari, abbiamo accettato con piacere e colto l’occasione per dare continuità alla proposta collegandola con momenti particolari e significativi dell’ APiTO. Riportiamo le immagini e il motivo ispiratore dei quattro calendari sin qui realizzati.

2013 Vetrate della cattedrale di Camaçari, volute da Paolo e raffiguranti il cantico dei tre giovani nella fornace ardente, come narrato nel libro del Profeta Daniele (3,51-90). Sono state eseguite da Fra Domingos Savio Menezes Carneiro.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.