Rassegna stampa 2009

Page 19

9 Giugno 2009 A PERUGIA NEL PRIMO HOTEL DEDICATO AL JAZZ Workshop, serate e incontri al 'Gio Jazz area' dall’11 al 21 luglio

Perugia – In viaggio nel jazz a Perugia. Nel capoluogo umbro luoghi storici della città, wine bar, piazze e persino hotel diventano la location ideale per ospitare gli eventi dell’Umbria Jazz, in programma dall’11 al 20 luglio. Tra gli eventi in cartellone, che vedono susseguirsi nell’arco di una settimana mostre, concerti, aperitivi e incontri sul jazz, l’Hotel Gio Jazz Area ospita il workshop fotografico coordinato da Pino Ninfa e dedicato al tema della ripresa digitale nello spettacolo. Realizzato in collaborazione con Olympus, l’evento, intitolato ‘In viaggio nel jazz’, è riservato ad un massimo di 20 partecipanti tra fotografi professionisti ed amatori che avranno l’opportunità di seguire sessioni formative finalizzate alla realizzazione di un reportage. I lavori realizzati dai partecipanti al workshop saranno protagonisti di una mostra realizzata all’interno delle sale dell’Hotel Giò Jazz Area durante l’ultimo week-end di Umbria Jazz. Per i partecipanti l’Hotel, amministrato dalla signora Valeria Guarducci, che dalla sua passione per il jazz ha ideato un albergo pensato appositamente per gli appassionati del genere musicale, garantisce tariffe agevolate per soggiornare in un luogo dove non solo si fotografa, ma in cui si respira il jazz, l’anima della città. Non poteva che essere ideata a Perugia infatti la prima struttura ricettiva italiana dedicata completamente al genere musicale che nei prossimi giorni attirerà nel capoluogo umbro migliaia di appassionati: gli ospiti vengono accolti da un’ampia hall con divani, pianoforte, vinili da collezione e cd da tutto il mondo. In un’unica struttura alle porte di Perugia, gli amanti del jazz potranno sentirsi a casa propria, con la possibilità di scegliere una delle camere con poltrona massaggiante, vasca idromassaggio e lettore cd. Inserito a pieno negli eventi che scandiscono il calendario dell’Umbria Jazz, l’Hotel Gio Jazz Area organizza inoltre aperitivi con i giovani talenti, che tutte le sere dalle 19 alle 20.30, per la durata dell’Umbria Jazz, allieteranno i visitatori. “Durante tutta la primavera e la stagione invernale – spiega Valeria Guarducci – abbiamo dato spazio, oltre che ai grandi talenti, invitando 9 tra i più grandi interpreti del jazz, che hanno registrato il tutto esaurito nel nostro Auditorium, anche a tutti gli allievi delle principali scuole umbre di jazz. Da questa esperienza è nata una selezione di tre gruppi musicali, che hanno superato la ‘prova d’esame’ per potersi esibire durante gli aperitivi in jazz”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.