CORBETTA - Modello di trattament dei dati tari e catastali

Page 20

 Il Presidente rappresenta il Centro Servizi Territoriale verso l’esterno, indice gli incontri della Conferenza dei Sindaci e ne coordina l’attività.  Il Presidente del Centro Servizi Territoriale, inoltre: -

verifica e controlla lo stato di avanzamento degli obbiettivi prefissati dalla Conferenza dei Sindaci;

-

individua e verifica le eventuali necessità di modifica degli obiettivi in sede operativa;

-

contribuisce a definire gli strumenti più idonei ad esercitare il controllo della gestione economica e contabile e ad elaborare metodologie di analisi, indicatori e parametri per la valutazione dell'efficacia e dell'efficienza dei servizi.

il Responsabile Tecnico Alla direzione del Centro Servizi è preposto un funzionario (Responsabile Tecnico) nominato dal Sindaco del Comune capofila su indicazione della Conferenza dei Sindaci del CST. Ad esso compete l’adozione degli atti e provvedimenti amministrativi concernenti l’ufficio, secondo quanto disposto dalla presente convenzione, compresi tutti quegli atti che impegnano l’amministrazione verso l’esterno, la gestione del preventivo e rendiconto delle spese ed entrate, la gestione tecnica, la predisposizione del Programma di tecnico-economico annuale e l’organizzazione delle risorse umane con responsabilità per il conseguimento degli scopi, delle attività ed obiettivi dei progetti a cui il CST aderisce. L’indennità di posizione del Responsabile Tecnico dei Servizi è unica per gli Enti associati. Essa non potrà superare i limiti massimi stabiliti dall’art. 10, commi 1 e 2 del CCNL del 1/3/1999 e sarà attribuita a norma dell’art. 11 c.1 del predetto CCNL. i Referenti comunali e i Gruppi di lavoro sono individuati da ciascun comune e programmati su iniziativa degli organi del Centro Servizi Territoriale per il perseguimento degli obiettivi di cui al successivo art. 9 di questa convenzione.

2.6 Moduli di servizi funzionali offerti ai comuni La Conferenza dei Sindaci ha recentemente compiuto un’intensa attività di confronto per la definizione della nuova Convenzione, orientata a focalizzare le prestazioni ed i servizi verso

20

CAPITOLO 2 - Contesto organizzativo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.