
1 minute read
Compleanni
Majano
Il 10 ottobre grande festa di compleanno per i 100 anni del socio Bruno Delle Case. Oltre ai suoi figli, nipoti e parenti, erano presenti diversi alpini del Gruppo di Majano, il sindaco Raffaella Paladin, il presidente della Sezione di Udine Dante Soravito de Franceschi, il vicepresidente Marco Franz e alcuni alpini dei Gruppi vicini per dare brio alla festa organizzata per Bruno. Bruno, reduce dell'8° Alpini, Btg. Val Fella, nel marzo 1940 dopo un breve addestramento ad Artegna viene inviato sul monte Canin e successivamente sul monte Nero. Ad ottobre dello stesso anno rientra a Tarcento per essere subito inviato in Albania. Nel marzo 1942, sul Golico, viene ferito ad entrambe le gambe, è stato quindi rimpatriato su una nave ospedaliera fino a Bari, da qui è stato trasportato in treno all'ospedale civile di Vercelli rimanendovi fino alla guarigione. Rientrato a Udine ha lavorato con il personale del magazzino militare fino alla fine del conflitto. Dopo qualche anno è stato insignito della Croce al merito. Bruno è iscritto al Gruppo di Majano dal 1948.
Advertisement

Majano
Il socio Rino Marcuzzi, contornato dai famigliari e un gruppetto di alpini, ha festeggiato il 90° anno di età. Rino è nato il 6 agosto1930, ha fatto il militare dal 1950 al 1951 a Bassano del Grappa nell'8° Rtg. Alpini, Btg. l'Aquila. Nel Gruppo ha ricoperto per 30 anni l'incarico di segretario. Auguri Rino.
Manzano
L’11 giugno 2020 l’alpino del Btg. Cividale Adelchi Masarotti, classe 1930, iscritto nel Gruppo alpini di Manzano, ha festeggiato i suoi 90 anni assieme al suo adorato pronipote Daniele, con lui nella foto. Auguri Adelchi!

Manzano
Il Consiglio direttivo del Gruppo alpini di Manzano, nel rispetto delle regole relative all’emergenza Covid-19, ha festeggiato il consigliere Mario Beltrame, classe 1930, 8° Rgt. Alpini Btg. Gemona, per il suo 90° compleanno. Tanti auguri da parte di tutti i soci.
