
2 minute read
Inaspettata sconfitta del Marconi Stallions
by Alloranews
glio, ci mancava un po' di compostezza, abbiamo commesso alcuni errori di base, solo cose standard in cui ti aspetti di fare meglio - ha detto - Il loro 'portiere ha fatto più di due parate davvero buone e i gol subiti hanno cambiato la partita. Abbiamo avuto buone occasioni, ma quando commetti errori dai all'avversario l'opportunità di entrare in partita. Ad essere onesti, hanno effettuato solo due tiri in porta e hanno segnati entrambe le occasioni.
Basta poco per essere felici, eppure, chissà, cos'è la felicità... Tra sogni, segni e cicatrici crediamo che qualcosa arriverà!
Advertisement
Basta poco per far rotolare allegramente ancora il mondo, a far luccicare nuovamente il mare e far smettere di nevicare … un gesto semplicemente.
dal sisma, con palazzi sventrati e rasi al suolo, per andare a giocare la partita di campionato in trasferta ad Istanbul.
Sabato sera il Sutherland Sharks, contro ogni previsione della vigilia, ha sconfitto il Marconi assicurandosi una vittoria per 2-0 al Marconi Stadium.
Un gol iniziale di Jesse Photi e un gol nel secondo tempo di Louis Khoury non hanno ricevuto risposta dai padroni di casa che hanno faticato a concretizzare azioni da gol.

La forte esibizione difensiva del Sutherland, guidata dal coraggioso Mitchell Stamatellis della National Premier Leagues NSW Men, è stata la chiave del loro successo ottenendo così la seconda vittoria della stagione 2023.
Il primo gol della partita arriva all'8° minuto quando Alexander Brown passa la palla a Photi che conclude a rete battendo Jack Gibson nell'angolo basso.
Swibel ha avuto la possibilità del pareggio al 27 'quando solo davanti alla porta ha mandato alto il suo tiro.
Un'altra occasione per Marconi arriva al 36' quando Hirokai Aoyama manca la porta.
Il Marconi ha un'altra occasione al 58' con Giorgio Speranza, ma Bulic, il portiere del Sutherland con una clamorosa parata mantiene inviolata la sua porta.
Anche Aoyama ha avuto l'opportunità di segnare, ma ancora Bulic nega la rete parando con le ginocchia.
Nonostante la continua pressione dei padroni di casa, il raddoppio del Sutherland arriva al 79' con Khoury che sigla il definitivo 2-0 per gli ospiti.
L'allenatore degli Sharks Damir Prodanovic si è dichiarato felice dopo che la sua squadra ha ottenuto la seconda vittoria della stagione 2023.
“Stasera è stata una di quelle serate in cui ci siamo scontrati con un avversario molto forte, sapevamo che dovevamo muovere la palla velocemente, dovevamo gestire la transizione e i ragazzi lo hanno fatto bene e hanno giocato su un capo in perfette condizioni e i ragazzi si sono veramente divertiti" ha detto Prodanovic.
L'allenatore di Marconi Peter Tsekenis è rimasto deluso dal fatto che la sua squadra non sia stata in grado di esibirsi al meglio contro il Sutherland.
"Penso che non fossimo al me-
I giocatori di Marconi hanno preso alla leggera gli avversari che in classifica sono nella parte bassa e questo è stato un errore fatale" ha concluso lo sconsolato allenatore del Marconi.
Marconi Stallions FC 0
Sutherland Sharks FC 2
(Jesse Photi 8’, Louis Khoury 79’
Referee: Karl Davies
Assistant Referees: Matthew Mcorist and Arinath Gobinath

Fourth Official: Kyle Hockings
Quello dell'ex allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella è un gesto semplice spettacolare. L'attuale tecnico dell'Adana Demirspor ha giocato a calcio con i bambini terremotati, regalando momenti di sorriso sulla viso di tutti.

"Il mondo si rialza sempre con il sorriso di un bambino" , dichiara il mister e anche "Forse sì, i miracoli esistono" , perché Montella aveva lasciato da qualche ora Adana con la squadra, una delle città più colpite
E per questo il tecnico campano si sente un sopravvissuto e oggi sta vivendo minuto per minuto la tragedia della terra che gli sta facendo da casa e sente dentro di se qualcosa, la stessa voce che avverti Roberto De Zerbi allo scoppio della guerra in Ucraina.
La Turchia è una terra bellissima meravigliosa, andare via sarebbe come fuggire, ma noi Italiani non scappiamo mai e questo Vincenzo lo sa … e sa che quando un bambino gioca il suo gioco riempie l’universo intero e non c’è paura quando ti diverti. Complimenti mister Montella perché basta veramente poco …