
1 minute read
Glebe Markets a caccia di un nuovo operatore, residenti scioccati dalla potenziale chiusura
Un portavoce del Dipartimento dell'Istruzione ha affermato che "è in corso la progettazione di una gara d'appalto per un operatore dei mercati presso la Glebe Public School".
Avviati da Bob e Judy McCumstie nel 1992, i mercati Glebe sono un'istituzione nell'Inner West da oltre 30 anni.
Advertisement
I mercati sono stati per decenni una destinazione vivace per la gente del posto il sabato mattina.
I venditori ambulanti sono stati informati tramite una lettera degli attuali operatori che il 25 febbraio sarebbe stato l'ultimo giorno di attività.
rimasti scioccati dall'annuncio che gli iconici Glebe Markets chiuderanno dopo 30 anni di attività sul terreno della Glebe Public School.
Tuttavia, i politici si sono affrettati a dire al pubblico che ogni speranza non è persa e il Dipartimento dell'Istruzione non ha intenzione di chiudere definitivamente i mercati
La lettera citava "ragioni personali" per l'improvvisa chiusura.
Mentre una soluzione provvisoria potrebbe essere in arrivo, i politici si sono fatti avanti con il loro sostegno e dedizione per mantenere i mercati in funzione.
Il membro statale di Balmain Jamie Parker ha dichiarato tramite i social media che "non c'è motivo di allarme" e che il governo si impegna a garantire che i mercati rimangano aperti.
"Il contratto per gestire i mercati scadrà a marzo e il Dipartimento dell'Istruzione, proprietario del sito della Glebe Public School, ha dichiarato di non avere intenzione di chiudere i mercati", ha affermato Parker.
"Domani contatterò il ministro per confermare e dare seguito."
Philippa Scott, consigliere dell'Inner West e candidata statale per Balmain, si è unita a Parker nell'impegno di aiutare i mercati a rimanere.