1 minute read

I Trevisani di Canberra in visita al Club Marconi

primi anni di vita aveva contribuito a far grande l’Associazione.

De Martin si è poi soffermato con dovuta conoscenza a spiegare ai presenti le origini pagane della Festa di San Valentino che al tempo dei romani annunciava l’arrivo della primavera e venivano effettuati dei veri riti sulla fertilità con accoppiamenti pubblici tra uomini e donne.

Advertisement

Il presidente sul finire della festa, allietata dalla nota e brava fisarmonicista Julie, ha voluto ringraziare tutti I presenti per il continuo supporto dato alla associazione e ha voluto sottolineare l’ottimo servizio del personale e la qualità del cibo presentato dalla Cucina Galileo.

Tutte le signore presenti hanno ricevuto dal tesoriere Renzo Pinazza e dal consigliere Lino Vidotto una stupenda rosa rossa.

A rappresentare il comitato direttivo del Club Marconi era presente il consigliere Tony Paragalli con la signora Rosa. Presente anche l’ex vicepresidente del Marconi di parecchi anni fa Frank Baroni e consorte.

Va encomiato il comitato dei Bellunesi nel Mondo, famiglia di Sydney, che oltre al presidente Giacomino De Martin, il segretario Paolo De Nardi, il tesoriere Renzo Pinazza e i consiglieri Galliano Callegari e Lino Vidotto, ha come vicepresidentesse le signore Ernesta Cuomi e Irma Bergamin, che la dice ben lunga sull’importanza della presenza femminile nelle associazioni italiane.

È superfluo affermare che da alcuni anni la Famiglia Bellunese di Sydney è tornata a risplendere con un nuovo ritrovato entusiasmo nonostante molti dei suoi soci, usando un termine caro agli Alpini, sono andati avanti.

Una comitiva di 20 persone, tutte appartenenti alla Associazione dei Trevisani nel Mondo di Canberra, ha voluto concedersi una spensierata scompagnata a Sydney dove al Club Marconi sono stati festeggiati dai “cugini” dell’Associazione dei Trevisani nel Mondo di Sydney con un pranzo che si è tenuto presso il buffet del club di Bossley Park. www.raysflorist.com.au email: info@raysflorist.com.au

A fare gli onori di casa è stato il presidente Luigi Volpato, assieme al comitato al completo,in tutto una quarantina di veneti che hanno trascorso un pomeriggio in grande amicizia e spensieratezza.

This article is from: