OLOS viso - linea glyco program
PRINCIPI ATTIVI DI LINEA Acido Glicolico, Acque Distillate di Amamelide e Tiglio, Complesso Idratante Zuccherino, Licopene, Acido Ialuronico, Amido di Riso, Burro Karitè, Olio Mandorle Dolci, Filtri UV. Acido Glicolico
Acido Ialuronico
Test clinici Formule di ultima generazione e di efficacia dimostrata combinano l’Acido Glicolico, un estratto contenente Licopene e un Complesso Zuccherino. Il test clinico condotto sui sieri Strong e Extra-Strong e sulla Crema Rinnovante Viso dimostrano che i prodotti sono in grado di stimolare la crescita di cheratinociti e quindi evidenziano un effetto di rinnovo epidermico grazie al turnover cellulare.
che il Licopene, paragonato alla Vitamina A e altri antiossidanti presenti in natura compresa la Vitamina E, risulta essere il più efficiente radical scavenger, perchè aiuta a prevenire l’ossidazione e l’assorbimento dei radicali liberi reattivi che vengono neutralizzati prima che possano danneggiare le cellule. Inoltre il Licopene protegge la cute dal photo aging. Fonti: Articolo “Lycopene benefits for skin health reviewed”. Autori Dr. Antonella Sciocco Saita, Dr. Federico Sala.
Ma cos’è l’Acido Glicolico? ACIDO GLICOLICO è un alfaidrossiacido estratto dalla canna da zucchero che leviga, idrata e illumina la pelle attraverso un’esfoliazione dello strato corneo. Stimola e facilita il turnover cellulare contrastando gli effetti dell’invecchiamento. Così rende più regolare il rilievo cutaneo, corregge le imperfezioni e lascia la carnagione come rinnovata, più liscia e morbida. E il Licopene? LICOPENE* è un carotenoide estratto dal pomodoro, quindi un potente e prezioso antiossidante. è dimostrato da studi in vitro
E il complesso Zuccherino? COMPLESSO ZUCCHERINO è una miscela di carboidrati che agisce come un “idromagnete” perché regola e trattiene l’acqua sulla superficie cutanea. In più svolge un’azione decongestionante post AHA, alza la soglia di tollerabilità cutanea e protegge la pelle da fenomeni di secchezza e irritazione. Test clinici hanno dimostrato la capacità di migliorare l’idratazione dell’epidermide fino al 40% e di ridurre del 68,9% la sintomatologia irritativa, le sensazioni fastidiose post AHA (Alfaidrossiacidi). Test effettuati da PENTAPHARM al 5% del Complesso Zuccherino.
OLOS VISO - Rinnovare
27