nuovo SCANZONIERE per Ukulele

Page 53

113. IL VASCELLO FANTASMA Dm Pende un uomo dal pennone Gm Dm tutto nero di catrame; Gm Dm non è certo un gran boccone A Dm per i corvi che anno fame. Pa zum! Pa pa zum! A Dm Pa pa pa pa pa zack!

53

Cinque teschi tutti neri sta sul cassero di prua: son dei cinque bucanieri che son morti alla tortura. Venti ombre tutte nere vengon su dal boccaporto: son di venti schiavi neri che son morti nel trasporto. Se una notte tutta scura sentirete un gran lamento: è la voce di Tortuga morto in ammutinamento. Un cadavere inchiodato sulla prua sottovento: è un ribelle che ha pagato con la morte il tradimento. Sulla tolda biancheggiante sta tre scheletri a ballare: sono i resti dei briganti giustiziati in alto mare. Coricandovi stanotte sentirete un sordo tonfo: è il fantasma del vascello che reclama il suo trionfo.

d g A

114. LA CAROVANA

d g A

Dm Nel deserto silenzioso A lenta va la carovana, Gm Dm ed il sole tutto brucia Gm Dm Gm mai non sembra tramontar. Dm Oh! Dm Oh!

Gm Oh! Gm Oh!

Dm Oh! Dm Oh!

Gm Oh! Gm Oh!

Sulla pista, tra le dune, è terribile marciare, c’è la sete che tormente non si può più seguitar. Rit. L’orizzonte è sempre uguale ma i cammelli van sicuri: sono certi d’arrivare; si può al fine riposar Rit.

115. HEVENU SHALOM ALEICHEM Dm Hevenu shalom aleichem, Gm hevenu shalom aleichem, A7 Dm hevenu shalom aleichem, A hevenu shalom, shalom A7 Dm shalom aleichem.

dgHA


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
nuovo SCANZONIERE per Ukulele by Alex Cendron - Issuu