nuovo SCANZONIERE per Ukulele

Page 37

68.

DOLCI RICORDI RITORNANO

RIPORTATA NE “LES CHANSONS DES SCOUTS DE FRANCE”

ADATTAMENTO DI “VOLPE AZZURRA” V. GHETTI

ANTICA MELODIA DEL TRANSVAAL

37

C Ah, io vorrei tornare F anche solo per un dì G C G lassù nella valle alpina. C Lassù tra gli alti abeti F ed i rododendri in fior G C F C distendermi a terra e sognar.

C F G E a e

C F C E Portami tu lassù, o Signore, Am Em G dove meglio ti veda. C Oh portami tra il verde F dei tuoi pascoli, lassù G C F C per non farmi scender mai più. Là, sotto il pino antico noi lasciammo nel partir la croce del nostro altare, ma sotto il pino antico con la croce là restò un poco del nostro cuor. Rit. E quando quest’inverno qui la neve scenderà, bianca sarà la valle ma sotto il pino antico un bel giglio fiorirà il giglio dell’ esplorator. Rit.

69.

HURRAH!

ADATTAMENTO DI “VOLPE AZZURRA” V. GHETTI

DAI CANTI DEL “SCOTT ROVER CREW”

G Come cede il buio C D G quando in ciel si leva il sol, C come cade l’onda A D quando il vento se ne va, G C così la tristezza G si dilegua all’echeggiar D G di questa nostra canzone:

G C D A

C G Hurra! Hurra! Più forte su cantiam! A D Hurra! Hurra! La gioia noi portiam! G C G Ilari spingiamo il nostro sguardo D G e il nostro cuor, all’orizzonte lontan. Se anche per lo scout può essere triste la realtà e il dolor talvolta può alla porta sua bussar, non per questo allora il suo sorriso morirà perché egli è preparato. Rit. Come quella rana di cui parla Lord B.P. che del latte burro seppe fare lì per lì, così il vero scout vince ogni avversità, lieto e ridente alla vita. Rit.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.