514. ESTOTE PARATI F C L’avventura è una sfida G C nata dentro di te, F C tu la senti spuntare, G controllare non puoi, Am Em senti solo la voglia F C di mollar tutto e partire, Am Em poi le grida di amici F G che chiamano te.
F C G a e
Da mille paesi siamo giunti fin qui anche se quegli amici mi dicevano di non dar retta a quella gente che si inventa fantasie, lascia tutto e vieni via io ti venderò la mia! Rit.
Rit. Questo sole che da luce e scalda il volo dei gabbiani ti dice di non dormire oggi hai il volto nelle mani non lasciarti trascinare dalle facili correnti guida tu la tua canoa tra gli scogli dei torrenti Rit.
515. CANTO NOTTURNO F Il nibbio Rann or la notte riportò; C fino al mattin
FC
F tutti in caccia andar potrem. È l’ora già della forza e del valor e ognun farà del suo meglio con onor. O lupettin la tua pista non lasciar ma con ardor segui sempre il Lupo Anzian.
216
Am Em Estote parati F G un grido s’alzerà, Am Em e mille voci a far da eco F G ad una voce fioca ormai, Am Em e allora dai vieni con noi, F G un’avventura in mare aperto, Am Em e viaggerai insieme a noi F G nella natura controvento.
Tutti insieme intorno al fuoco abbiam scoperto l’amicizia la pioggia sferza il viso ma non scalfisce la tua forza no non devi dare retta a chi deride l’avventura lo scoutismo è una scoperta di una vita più matura