nuovo SCANZONIERE per Ukulele

Page 178

419. FISCHIA IL VENTO Fischia il vento, la steppa bianca appar; nel mantello caldo presso il fuoco sta, che se viene la voglia di cantar con del vino assieme un cor si farà, con del vino assieme un cor si farà. Tra le fiamme la legna brucerà; le betulle attorno nella notte fan un frusciare di rami che ci da la speranza che ancora rinverdiran, ed il sole nel cielo brillerà e la terra bruna ancora tornerà.

E come il fior s’apre a te, Signor, seguendo il sole, come la cerva al fonte va uscendo dal suo bosco,

C7 Bb La nostra voce ascende a te Fm Dio che per noi sei luce;

f J W p

così protesi siamo a Te, Signor, per tutto il giorno. Tu nella pace e nell’amor sia nostra ricompensa. 421. PADRE ABRAMO F Padre abramo ha tanti figli, C F eh hop! F Ha tanti figli padre Abramo, C F eh hop! C7 E tutti insieme camminiamo F sulla strada del Signor. C F Bo bom bo bom bo bom bo bo, C F Eh hop! SI RIPETE DA CAPO SEMPRE PIÙ VELOCE

F C J

178

Tace il fiume che il gelo ricoprì e bramisce il cervo tra gli abeti ancor; nel silenzio ricordi che si udì ululare il lupo, vecchio cacciator. Tuttoè gelo, ma sento già nel cuor una dolce e bella primavera in fior.

Fm C7 L’aurora illumina il ciel Fm C7 i boschi i prati in fiore Fm C7 noi salutiamo il mattin Fm luminoso di vita.

Innanzi a noi traccia il sentier, insegnaci la strada, dacci sostegno nel lavoro, ché la fatica costa. Con Te lavoreremo senza tema e senza pena; o amico nostro buon Gesù, ci salvi la Tua presenza.

che se viene la voglia di cantar

420. LA PREGHIERA DEL MATTINO DI F. PIAZZA

C Bbm con la canzone degli uccelli Fm ascolta la preghiera.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.