274. CENTO ANNI UN SOGNO DI M. STENDARDI, A. TROISE D F Un sogno il verde dei lupetti scatenati C G Akela è pronto con il branco caccerà, D F con gli occhi attenti e gli sguardi affascinati C G sotto la rupe cosa gli racconterà. Dm F Un sogno il rosso con il gioco e l’avventura C G la coccinella i sette punti cercherà. Dm F Il prato il bosco, la montagna la natura, C G sotto la quercia la lanterna splenderà.
2 VOLTE
Un sogno il giallo del fuoco le scintille, cala la sera riscaldarti tu potrai, conta le stelle sono certo più di mille, sotto la tenda non ti lasceranno mai. E in quella valle di voci e di colori la mano stretta non mi lasciare tu, quell’avventura le guide e esploratori, tornati a casa non la scorderanno più. Rit. Un sogno il grigio la pioggia sui sentieri, lo zaino pesa la vetta dove sta? Rover e scolte i piccoli di ieri, pronti a partire del futuro che sarà un sogno mani e sorrisi per servire,
Rit. 275. IL RAGNO E LA MOSCA
CN
C Il ragno, la mosca G7 C il ragno la mosca l’acchiappa pà pà, G7 C la strizza, la strozza e l’ammazza zà zà! 276. FRATELLO SOLE SORELLA LUNA DI R. ORTOLANI
Ce FG d f
C Em F C Dolce è sentire come nel mio cuore F Em Dm G ora umilmente sta nascendo amore! C Em F C Dolce è capire che non son più solo F Em Dm G C ma che son parte di una immensa vita Fm C G C che generosa risplende intorno a me Fm C F G C dono di Lui del Suo immenso amore!
Ci ha dato il cielo e le chiare stelle fratello Sole e sorella Luna.
La madre terra con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l’aria e l’acqua pura fonte di vita per le sue creature. dono di Lui, del Suo immenso amore, dono di Lui,del Suo immenso amore!
118
F C F G Indosserò il colore del cielo, C F G C l’alba mi aspetta paura non mi fa. F Am Dm G Sarò una parte di quell’arcobaleno C F C un uomo un sogno da cent’anni ancora qua.
D F C G d a
migliore il mondo rendere si può, l’arcobaleno non può certo svanire cento anni e un sogno nel mio zaino porterò.