Milano Film Festival - Catalogo 2016

Page 45

0’

domenica 18 ◀

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano e inglese (salvo dove diversamente indicato) Se trovi il simbolo ☺ la proiezione è alla presenza di registi e ospiti.

All films are screened in the original language with English and Italian subtitles (unless otherwise indicated). The symbol ☺ indicates the presence of directors and guests.

tutto il meglio della giornata Semplicemente Grandrieux, un 35 millimetri e un incontro sul suo cinema Un ultimo film in 35 millimetri chiude il focus dedicato al regista Philippe Grandrieux: si tratta di Un lac (2008), alle 15.00 all’Oberdan, terzo film di fiction che completa l’esplorazione dei suoi lungometraggi. Grandrieux nella sua indagine su corpo, desiderio e mente ha usato infatti diversi modi dell’audiovisivo: dalla televisione al video saggio, dal documentario alla performance. A poche ore della premiazione, in cui è coinvolto come giurato, dalle 16.30 all’Oberdan ecco l’occasione per incontrarlo e discutere con lui insieme ai critici e programmer Marco Cacioppo e Alessandro Uccelli.

Le ragazze del cambio Chi lo direbbe mai che in una città proiettata tutta nel futuro come Los Angeles una ragazza in bici da corsa possa scatenare perplessità e reazioni scomposte? Immaginiamoci un gruppo organizzato, come le “ovas”, una crew quasi tutta di latinas, lanciate in rapporto lungo per le strade di una città da riconquistare, alla ricerca delle libertà. Un finale tutto al femminile con Ovarian Psychos, alle 20.30 all’Oberdan, per Colpe di Stato.

ovarian psychos

45

I saluti, a modo nostro Dopo 10 giorni, è giunto il momento dei saluti. Quest’anno sarà BASE, centro nevralgico di tante attività, incontri e proiezioni, ad ospitare i festeggiamenti dell’ultima serata del Festival. Vi siete distratti durante qualche proiezione? Noi speriamo di no, ma potete recuperare il lungometraggio vincitore al MIMAT alle 21.00, mentre l’appuntamento con i cortometraggi è fissato per la stessa ora in Largo del Cinema. E lo showcase di Plastique c’Est Chic accompagnerà gli spettatori e gli ospiti più irriducibili fino a tarda notte...

Non essere cattivo, ma bravo a scrivere Francesca Serafini e Giordano Meacci hanno lavorato insieme alla sceneggiatura di Non essere cattivo ultimo film del grande Claudio Caligari e nostro candidato all’Oscar 2015. Al lavoro su una periferia romana che si fa universo, eccoli al MFF alle ore 16.30 in base per raccontarci la loro esperienza di scrittura. In collaborazione con Belleville – La scuola.

un lac

* milano film festival


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.