1 minute read

JOMA SUPERCROSS 6, LA NUOVA SCARPA DELL’ACEA RUN ROME THE MARATHON

Joma Supercross 6, la scarpa ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon 2023 cambia veste e tecnologia. Stile unico, grazie ai colori della bandiera della Città di Roma: il rosso pompeiano dello stemma e il giallo oro della croce bizantina, presenti entrambi nel simbolo della Città di Roma, l’unione tra storia e tradizione in un’estetica completamente attuale; ottimizzata l’ammortizzazione, la stabilità e il comfort per rendere anche più facile il recupero dopo la maratona.

Advertisement

CARATTERISTICHE TECNICHE - La scarpa Supercross è preparata per resistere al ritmo richiesto dalla competizione su lunghe e medie distanze grazie alla tecnologia FULL DUAL PULSOR nell’intersuola, un sistema a doppia densità composto dal rivoluzionario REACTIVE BALL inferiore che assorbe l’impatto del passo e spinge l’uscita. Nella parte superiore è inserito il phylon ad alta densità che fornisce stabilità ed evita deformazioni in fase di appoggio e di spinta per un recupero più rapido.

Inoltre, la tomaia è realizzata in tessuto leggero e flessibile, accompagnato dalla tecnologia di ventilazione VTS. Il sistema JOMA SPORTECH inserito nella tomaia senza cuciture ottimizza la vestibilità e il sostegno senza aggiungere peso extra.

Un’altra caratteristica della scarpa Supercross la suola: composta da gomma DURABILITY ad alta resistenza all’abrasione sull’asfalto, situata nelle zone di contatto con il terreno per mantenere la leggerezza. Allo stesso modo, le linee FLEXO facilitano la naturalezza e la transizione del passo. Il modello Supercross è destinato a runners con un ritmo superiore a quattro minuti/ chilometro, in allenamenti con uscite da 3 a 6 giorni a settimana, e in gare di media e lunga distanza. È dotata di DROP 10, più alto della precedente scarpa Storm Viper, e pesa 265 grammi.

This article is from: