1 minute read

PROGRAMMA VITALITÀ E MIGLIORAMENTO DEL SONNO

Si tratta di due programmi di Medicina Integrata volti a dare una spinta di energia all’organismo migliorando il funzionamento degli organi preposti alla digestione e alla trasformazione del cibo e ad aiutare a dormire meglio, migliorando e modulando i neurotrasmettitori eccitatori dell’organismo (che si sregolano a causa di stress, alimentazione scorretta e abuso di sostanze eccitanti quali caffè, nicotina e alcol)

PROGRAMMA MIGLIORAMENTO DEL SONNO

Advertisement

Le sostanze chimiche chiamate neurotrasmettitori inviano messaggi a diverse cellule nervose del cervello. Le cellule nervose del tronco encefalico rilasciano neurotrasmettitori. Questi includono la noradrenalina, l’istamina e la serotonina. I neurotrasmettitori agiscono su parti del cervello per mantenerlo vigile e funzionante durante la veglia. Altre cellule nervose interrompono i messaggi che dicono di stare svegli. Questo provoca una sensazione di sonnolenza. Una sostanza chimica coinvolta in questo processo è l’adenosina. La caffeina favorisce la veglia bloccando i recettori dell’adenosina. L’adenosina sembra funzionare accumulandosi lentamente nel sangue quando si è svegli. Questo rende sonnolenti. Mentre si dorme, la sostanza chimica si disperde lentamente.

In cosa consiste?

Si tratta di un trattamento che si avvale della medicina quantistica o biofisica, per rimodulare i neurotrasmettitori eccitatori dell’organismo, che possono alterarsi a causa di diversi fattori. Senza l’uso di medicinali e del tutto naturale, questo trattamento aiuta a dormire meglio.

Programma Vitalit

Il cibo è la nostra fonte di energia

Il metabolismo è l’insieme di tutti i processi biochimici che avvengono nel nostro organismo e che sono finalizzati ad estrapolare energia dagli alimenti. Il termine metabolismo deriva dal greco e significa “cambiamento” , in questo caso trasformazione chimica di qualcosa (cibo) in altro (energia). Il metabolismo è alla base della sopravvivenza dell’organismo ed è un’attività che coinvolge la maggior parte degli organi interni. Processi metabolici perfettamente funzionanti producono un organismo perfettamente funzionante, ovvero organi sani, corretta espulsione delle scorie inutilizzate, corretto apporto energetico dove serve. La macchina corpo umano funziona come da manuale.

Da cosa dipende l’energia del nostro organismo?

L’energia del corpo umano deriva dalla scomposizione dei nutrienti complessi come carboidrati, grassi e proteine.

Il risultato finale di tale scomposizione è la produzione delle molecole adenosine trifosfato (ATP).

Le ATP vengono utilizzate dalle nostre cellule per compiere le reazioni chimiche necessarie alle funzioni del corpo.

Questo programma può essere affiancato al Programma Digiuno Detox. È possibile effettuare delle analisi di laboratorio prima e dopo il programma: Valutazione Completa del Benessere Intestinale, Profilo Intestinale Completo, Analisi degli Acidi Grassi, Test dello Stress Ossidativo

This article is from: