
2 minute read
TUTTOCAPSULE TRA LAZIO E LOMBARDIA
Un supporto eccellente è garanzia di successo

Advertisement
L’imprenditore Sandro Perini ha inaugurato i punti vendita di Desenzano del Garda e Bussolengo
Può una pandemia dare impulso alla nascita di un’attività imprenditoriale? La risposta è affermativa! E’ il caso del Tuttocapsule Desenzano del Garda, punto vendita aperto a fine marzo. Sandro Perini, imprenditore impegnato nel mondo del turismo e della gestione di strutture ricettive, ha creduto fortemente sin da subito in Tuttocapsule, dando nuova linfa alla passione della moglie per il mondo del caffé: “Avevo investimenti da fare e dopo aver studiato per diversi mesi il mercato ho trovato in Tuttocapsule le condizioni migliori e un supporto eccellente. Sono di Desenzano del Garda e non potevo che aprire il negozio in piazza Garibaldi 56, quella che è la piazza dei desenzanesi, in cui c’è tanto passaggio”.
Il progetto di sviluppo di Perini con Tuttocapsule è però più ampio e comprende anche il punto vendita di Bussolengo, aperto il 29 aprile, e il negozio di Villafranca di Verona, che aprirà i battenti il 10 giugno prossimo: “Il nostro è un progetto a lungo periodo e abbiamo trovato in tutti i soci di Tuttocapsule piena disponibilità, sia a livello operativo che economico. E di questo siamo molto contenti”.
Il tasto su cui battere con la clientela è quello del rilancio del concetto di negozio di prossimità: “Quello delle capsule è un business che sta crescendo: originali, ma soprattutto compatibili, come Pagliero, un caffé che piace e che vendiamo bene”.
Il futuro di Tuttocapsule è roseo
Il negozio di via Di Morena 57 a Ciampino è stato aperto il 31 ottobre scorso ed è a conduzione famigliare
Mese dopo mese, Tuttocapsule si sta consolidando sempre più nel Lazio. Merito dei tanti negozi sorti, che hanno da poco raggiunto la doppia cifra. Tra questi, il Tuttocapsule Ciampino Morena, aperto il 31 ottobre scorso in via Di Morena 57 a Ciampino. A poco più di 6 mesi dall’apertura, Matteo Ferroni, giovane imprenditore classe 2000, commenta così la decisione presa di intraprendere in giovane età un’avventura professionale con Tuttocapsule: “Siamo soddisfatti, stiamo assistendo ad una lenta crescita e visto anche il periodo in cui stiamo vivendo, va bene così per il momento. Poi ovviamente a fine anno tracceremo un bilancio e tireremo le somme. La nostra è una piccola realtà a conduzione famigliare: siamo venuti a conoscenza del franchising Tuttocapsule da amicizie in comune e siamo convinti che ad oggi sia forse l’unica, o comunque una delle pochissime attività, che potrebbe avere un futuro. Prima abbiamo sempre operato in altri settori, ma questa nel mondo del caffè è per noi una bella sfida”.
Nel caso del Tuttocapsule Ciampino Morena, la scelta della location è stata semplice ed è lo stesso Matteo a svelarne le ragioni, più semplici di quanto si possa pensare: “Per comodità, abbiamo cercato la location vicino a casa e dopo aver visto che quella zona era sprovvista di un’attività del genere, abbiamo individuato insieme a Gianlorenzo Dardo la soluzione migliore delle 3 prese in esame. Il resto lo hanno fatto quelli che riconosciamo essere i punti di forza di Tuttocapsule: in primis i prezzi competitivi che ci rivolgono, ma non da meno sono la formazione adeguata e gli ottimi consigli, che spaziano dalla location stessa ai prodotti. E in questi primi mesi di attività, Borbone, Lollo e Pagliero sono sicuramente i più richiesti”.
