1 minute read

A VOLPIANO IL NUOVO ECOCOMPATTATORE

Maggio 2021 Bottiglie di plastica: ecco l’ecocompattatore

VOLPIANO Per accedere al servizio è necessario utilizzare la App Coripet

Advertisement

E’ entrato in funzione nello scorso mese di marzo in piazza Italia il nuovo ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica (PET) a uso alimentare, grazie alla collaborazione tra Comune di Volpiano, Coripet (Consorzio autonomo di settore, senza fini di lucro), Consorzio di Bacino 16 e Seta spa, la concessionaria del servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti.

Per accedere al servizio è necessario utilizzare la App Coripet (per Android e IOS), da scaricare sul proprio cellulare, oppure la card (da ritirare nello allo sportello di via Trento 135, facendo richiesta all’indirizzo e-mail tecnico@consorziobacino16.it).

L’interessante iniziativa, denominata «bottle to bottle», consente ai cittadini di ottenere sconti sulla Tari (la tassa rifiuti); ogni 1.000 punti accumulati, infatti, pari a 1.000 bottiglie conferite, si ha diritto a uno sconto sulla Tari pari a 10 euro, e la riduzione massima è di 30 euro per ciascun anno. Inoltre, i due utenti che raggiungono il maggior numero di punti hanno diritto all’esenzione della Tari per l’anno di competenza.

Una bellissima iniziativa, accolta favorevolmente dai cittadini volpianesi, soprattutto dai più attenti alle tematiche green.

Si informano gli utenti interessati che è stata prorogata la scadenza per la richiesta di rimborso per i servizi scolastici comunali (non più utilizzati in questo anno scolastico) di mensa e trasporto scolastico usufruiti solo parzialmente nell’anno scolastico 2019/2020 per la chiusura anticipata delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19.

La richiesta di rimborso, da presentare utilizzando la modulistica apposita che si può trovare sul sito internet del Comune di Volpiano all’indirizzo https://www.comune.volpiano. to.it/ dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 maggio tramite mail all’indirizzo scuole@comune.volpiano.to.it precisando nell’oggetto della mail “rimborso servizi scolastici 2019/2020”.

IN BREVE

Prorogata al 31 maggio la scadenza per la richiesta di rimborso per i servizi scolastici comunali 2019/2020

This article is from: