
1 minute read
LA RACCOLTA DI RIFIUTI ABBANDONATI
from Leinì Maggio 2021
by Vivivoce
VOLPIANO Raccattati ben 30 metri cubi di materiale: elettrodomesttici e non solo
Advertisement
Sabato 10 aprile è stata effettuata nel Comune di Volpiano una raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati; all’iniziativa ha partecipato anche Seta spa in supporto all’amministrazione comunale di Volpiano e ai volontari di “Puliamo il mondo”.
Sono stati raccolti 30 metri cubi di materiale in punti diversi del territorio, tra cui elettrodomestici, oggetti di uso comune e calcinacci.
Una bellissima iniziativa, che richiama come da tradizione tanti volontari, impegnati con tanta passione e altrattanta voglia a ripulire il territorio in cui si vive. Un bel segnale, da prendere ad esempio soprattutto dalle generazioni future.

IN BREVE
Pacchi alimentari: dal 5 maggio sospesa la seconda fase della distribuzione iniziata lo scorso mese di dicembre
Mercoledì 5 maggio a Volpiano è stata sospesa la seconda fase della distribuzione dei pacchi alimentari legata all’emergenza Covid-19, iniziata il 22 dicembre scorso.
In questi mesi sono stati assistiti 158 nuclei familiari, per un totale di 475 persone, impiegando stabilmente 10 volontari di Protezione civile e utilizzando 86mila euro del fondo erogato dal Governo per la crisi Covid-19; il progetto è stato gestito dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Caritas parrocchiale, che ha messo a disposizione i locali dell’oratorio San Giuseppe e i propri volontari, già impegnati dalla Caritas per fornire questo tipo di aiuto nei momenti non emergenziali.
