
4 minute read
I LAVORI IN VIA VITTORIO EMANUELE II
from Ciriè Agosto 2020
by Vivivoce
NOTIZIE IN COMUNE Agosto 2020 Ripartiti i lavori in via Vittorio Emanuele

Advertisement




Ripartiti i lavori di riqualificazione in via Vittorio Emanuele, che interessano il tratto tra via Cavour e via Sismonda. L’intervento è iniziato con lo sbancamento della strada, che rimarrà quindi chiusa al transito per tutta la durata delle opere, mentre rimarranno sempre percorribili e accessibili i portici, dove invece gli interventi risultano già portati a termine.
Gli interventi riguardano prima di tutto la corretta rimozione e lo smaltimento dei materiali rinvenuti e la bonifica delle superfici, e si concluderanno con la posa della nuova pavimentazione consona al contesto storico, il nuovo arredo urbano e la nuova illuminazione.
Per evitare eccessivi disagi ai cittadini e consentire la prosecuzione delle attività che hanno sede nel centro ciriacese, è stata definita una viabilità alternativa, sfruttando le vie laterali. L’obiettivo è quello di concludere la parte più significativa dell’intervento entro fine ottobre, per restituire la via Vittorio Emanuele al suo ruolo di arteria fondamentale del centro commerciale naturale prima delle festività natalizie: anche per questo, il cantiere è stato riavviato in agosto, una volta terminate le diverse iniziative programmate nel centro cittadino per l’inizio estate, e per i saldi stagionali.
Intanto, gli uffici comunali sono già al lavoro sulla progettazione del secondo lotto di interventi sul tratto tra via Sismonda e Loreto, progettazione svolta direttamente dalla struttura tecnica: l’intento è quello di far partire questa ulteriore tranche dell’intervento complessivo di riqualificazione nella primavera del 2021.
“Il progetto di riqualificazione al quale si sta lavorando è ambizioso, e richiederà un po’ di pazienza da parte dei cittadini, e dei commercianti” – dichiara l’assessore all’Urbanistica e alle Attività produttive, Alessandro Pugliesi – “Il risultato che ne deriverà sarà però altrettanto ambizioso, e sicuramente compenserà i sacrifici di tutti. Avremo un centro storico ancora più bello, accogliente e accessibile, a disposizione di tutti i ciriacesi e dei sempre numerosi visitatori”.
“La valorizzazione del nostro centro storico, vero cuore della nostra città, va di pari passo con gli interventi su Palazzo D’Oria, abbiamo già reperito i necessari finanziamenti” – aggiunge il sindaco Loredana Devietti – “Con questi interventi, con le manifestazioni e i numerosi eventi culturali che coinvolgono anche Villa Remmert, con le nuove aree verdi, stiamo davvero riuscendo nel nostro intento di rendere Cirié sempre più accogliente, vivibile e invitante dal punto di vista culturale, commerciale e turistico”.
NOTIZIE IN COMUNE Agosto 2020 Ristorante Il Carretto tra modernità e storia


In via Biaune 4 a Ciriè l’arte della buona cucina è al servizio della clientela
Il Ristorante Il Carretto di via pre attento alle stagionalità dei Biaune 4 a Ciriè è il giusto prodotti, dove sia la carne che il equilibrio tra la cucina par pesce possono essere valorizzati tenopea, le grandi materie prime nel miglior modo possibile, anche piemontesi e lo stile contempotramite l’accostamento del vino raneo. Un ristorante raffinato, in più adatto. cui poter saziare l’appetito in un Infatti, una carta dei vini, par ambiente accogliete e rilassante. ticolarmente dettagliata, vi per
Il Carretto è il luogo ideale per umetterà di assaporare vini classici na cena indimenticabile o per una del territorio campano, ma anche merenda sinoira in ottima compiemontese, accostati in maniera pagnia: uno staff giovane, altatale da valorizzare tutti i sapori mente specializzato e in costante del menù. Perché scoprire nuovi formazione vi accoglierà per farvi sapori, nuove emozioni culina vivere un’esperienza culinaria u rie, vi permetterà di conoscere nica, vissuta in un’atmosfera conil mondo anche senza viaggiare, fortevole e che resterà duratura semplicemente gustando. tra i vostri ricordi più belli. E per occasioni speciali si pos
Gli chef dello storico ristorante sono organizzare eventi privati: ciriacese, che ha riaperto i bat il personale del Ristorante Il Cartenti lo scorso 5 marzo, quotidiaretto vi accompagnerà passo donamente sono in cerca di materie po passo nella scelta di un menù prime di qualità per poter offrire interamente dedicato. Potrete ricette originali che rinnovano i decidere il numero di portate o gusti della classica cucina napole gli abbinamenti che preferireste tana, con un occhio sempre rivolgustare oppure, affidando al to alla tradizione. lo staff la gestione dell’evento,
I due mondi, ovvero modernità e vi garantiamo una serata unica, storia, riescono spesso ad incon di sapori sulle tavole di chi sceglie Il Ristorante Il Carretto propocon un servizio di sala e di cucina trarsi formando un vero tripudio giorno dopo giorno questo locale. ne un menù variegato, ma semimpeccabile.
