2 minute read

Seggiole & Poltrone

Next Article
Hi-tech

Hi-tech

IN HITACHI COOLING & HEATING

Gianfranco Calice ricopre ora il ruolo di sales manager di Hitachi Cooling & Heating Italia. L’azienda ha anche annunciato l’apertura di due nuove posizioni a supporto dello sviluppo dell’area vendite. A Calice è stata assegnata la responsabilità di gestire la forza commerciale e contribuire alla crescita del business sull’intero territorio. Dopo aver maturato esperienze presso importanti realtà multinazionali, come Vaillant, York International, Emerson e Climaveneta, assumendo ruoli sempre più strategici in ambito sales management, Calice ha guidato la direzione vendite di LG. In Hitachi Cooling & Heating gestirà il business di tutte le divisioni prodotto del canale professionale. «L’ingresso di Gianfranco Calice arriva in un momento di crescita importante per noi. La sua grande esperienza si inserisce in un quadro di sviluppo più ampio, che ci vede impegnati oggi in un rafforzamento dell’organizzazione commerciale, che ottimizzerà il nostro presidio del mercato italiano», commenta Laura Masiero, country manager di Hitachi Cooling & Heating Italia.

MARCO MARI (GBC ITALIA) ESPERTO POST SISMA

Il presidente di Gbc Italia, Marco Mari, ha ottenuto l’incarico in qualità di esperto a supporto del Commissario straordinario del Governo ai fini della ricostruzione nei territori delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, che subirono l’evento sismico del 24 agosto 2016. Lo ha stabilito il Dpm n. 101. Mari coadiuverà il Commissario straordinario Giovanni Legnini nella definizione dei procedimenti di concessione dei contributi per la ricostruzione, nell’elaborazione delle strategie e delle misure intese a definire protocolli energetico-ambientali e processi di certificazione dell’edilizia sostenibile, anche di edifici storici, criteri di rendicontazione in ambito pubblico e sistemi di reporting per l’edilizia, processi di economia circolare e relativi sistemi di tracciabilità e verifica della filiera dei rifiuti.

VERONICA SQUINZI VICEPRESIDENTE DI ASSOLOMBARDA

Veronica Squinzi, figlia del past president di Confindustria, Giorgio, e amministratore delegato del Gruppo Mapei assieme al fratello Marco, è stata eletta vicepresidente di Assolombarda, con la delega per internazionalizzazione ed Europa. Veronica Squinzi affiancherà il presidente designato Alessandro Spada alla guida di Assolombarda per il quadriennio 2021-2025.

BORGNA VICEDIRETTORE DI RAIMONDI CRANES

Diego Borgna è il nuovo vicedirettore di Raimondi Cranes, storico produttore di macchinari per il sollevamento pesante. Ingegnere, consulente di direzione aziendale, Borgna è considerato uno dei maggiori esperti del settore. «Sono lieto di dare il benvenuto all’ingegner Borgna a Raimondi Cranes, e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con un veterano del settore con un’esperienza così leggendaria. Abbiamo piani ambiziosi in cantiere che attingeranno ampiamente alla sua esperienza e conoscenza, risorse inestimabili che verranno ora impiegate per la crescita futura di Raimondi», ha commentato Domenico Ciano, amministratore delegato di Raimondi Cranes. «Sono felice di entrare a far parte di Raimondi Cranes. Attingendo alla mia precedente esperienza nell’implementazione e nella modernizzazione della produzione snella, sono entusiasta di iniziare a lavorare a stretto contatto con i miei colleghi negli uffici operativi, commerciali e tecnici», ha aggiunto Borgna.

This article is from: