1 minute read

Rivit

Next Article
Editoriale

Editoriale

Fermi tutti

SE C’È LA LAMIERA

Le soluzioni dell’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di sistemi di fissaggio. Come i rivetti con guarnizione Gtreriv in lega di alluminio (boccola e chiodo) con guarnizione in neoprene sotto testa

Una buona lamiera fissata male è una cattiva lamiera. Insomma, il fissaggio del materiale, qualsiasi esso sia, è fondamentale per una perfetta riuscita dell’opera. E Rivit è da oltre 45 anni azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi per il fissaggio e utensili per l’assemblaggio e la lavorazione della lamiera. Per il settore edilizio Rivit offre diverse soluzioni di fissaggio, pensate in particolare per l’utilizzo su lamiere grecate.

SOLUZIONE AD HOC

I rivetti con guarnizione Gtreriv sono realizzati interamente in lega di alluminio (boccola e chiodo): presentano una guarnizione in neoprene infilata sotto testa che garantisce un’ottima resistenza alle intemperie, soprattutto alle infiltrazioni causate dalla pioggia, grazie alla guarnizione integrata. All’alta impermeabilità si unisce una forza di fissaggio eccellente, rendendo i Gtreriv adatti per

L’applicazione dei rivetti con guarnizione Gtreriv, realizzati interamente in lega di alluminio RIV 750

fissaggi su coperture in particolare per fissare le staffe che sostengono i pannelli solari fotovoltaici su lamiere grecate e pannelli sandwich. Il piazzamento rapido è veloce da un solo lato: il chiodo, solidamente bloccato, assicura una giunzione solida e resistente, poiché si rompe a filo della superficie.

SERRAGGIO

Le tre grandi ali di pressione distribuiscono la forza di serraggio in modo uniforme su un’ampia area della superficie, così anche i materiali morbidi, sottili, flessibili o fragili possono essere rivettati in sicurezza senza distruggere o danneggiare la superficie. I Gtreriv sono disponibili in diversi diametri e lunghezze (diametro 5,2 millimetri, 6,3 millimetri e 7,7 millimetri), a testa tonda o larga, per spessori serrabili di diversa ampiezza. Per la posa di questi rivetti sono consigliate in particolar modo le rivettatrici a batteria Riv750 e Riv760, con l’utilizzo di apposito ugello con collarino. Tutta la gamma dei fissaggi Rivit è disponibile sul sito rivit.it.

Franco Saro

This article is from: