Page 1

Soluzioni innovative per veicoli a guida automatica (AGV) + produttivi + precisi + efficienti


Soluzioni innovative per veicoli a guida automatica (AGV) Affidabilità, densità di potenza, risparmio energetico I veicoli a guida automatica sono diventati un’esigenza irrinunciabile in un numero crescente di ambiti e applicazioni, grazie alla loro maggior economicità. Per la movimentazione di questi sistemi, la serie di servoattuatori TPM+ di WITTENSTEIN motion control è la soluzione ideale in quanto, grazie a minimi adattamenti, offre tutto ciò di cui queste applicazioni hanno bisogno: • affidabilità della tecnologia impiegata • elevata densità di potenza e risparmio energetico • silenziosità Con la sua pluriennale esperienza nei sistemi di trasmissione del moto, WITTENSTEIN motion control è il partner ideale non solo per la fornitura dei singoli componenti di automazione, ma anche per lo sviluppo di sistemi integrati.


Elevata densità di potenza in ingombri ridotti La serie TPM+ integra perfettamente motore e riduttore in un’unica unità compatta, a bassa inerzia. Tutti i sistemi TPM+ sono caratterizzati da: • Massima dinamica e design estremamente compatto • Elevata densità di potenza in abbinamento ad alta precisione • Grande risparmio energetico • Alte coppie grazie a rapporti di riduzione elevati • Alto grado di configurabilità

Dati tecnici relativi alla serie TPM+

Tipologia

Riduttore epicicloidale di precisione con motore brushless a magneti permanenti

Taglie

004 - 110

Rapporti di riduzione

4 - 220

Freno

Freno di stazionamento a magneti permanenti, freno di servizio disponibile su richiesta

Feedback motore

Resolver, Encoder ottico

Opzioni aggiuntive

Ruote in Vulkollan®, Staffa di fissaggio (a richiesta), Elettronica di comando separata con interfaccia analogica o tramite bus di campo

Prestazioni

1 - 15 kW

Tensione in ingresso

24 / 48V DC


Elevata efficienza energetica e controllo ottimizzato L’alta efficienza energetica è il risultato di un’attenta ottimizzazione dei principali fattori che influenzano il sistema di trasmissione del moto, quali ad esempio il rapporto inerziale e la rigidezza della catena cinematica. Considerando l’elevata inerzia dell’applicazione rispetto all’attuatore, i nostri TPM+ permettono di ottenere un rapporto inerziale molto favorevole anche con l ³ 100 e, quindi, un rendimento ottimizzato. Allo stesso tempo un’elevata rigidezza della catena cinematica è fondamentale per garantire una buona controllabilità del sistema. Con i nostri TPM+ è possibile ottenere un significativo risparmio energetico e, di conseguenza, una maggiore autonomia del veicolo.

Rendimento h 100

90

80

70

60

50

40

30

20

10

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Fattore di accoppiamento l


Garanzia di affidabilità WITTENSTEIN motion control è una una divisione del Gruppo WITTENSTEIN. Il suo punto di forza risiede nella capacità di riunire, sotto un unico marchio, know-how e sviluppo continuo delle più innovative tecnologie, non solo in campo meccatronico, ma anche nella trasmissione del moto. WITTENSTEIN motion control - in particolare - si è specializzata nello sviluppo di soluzioni individuali a specifica del cliente, principalmente su sistemi integrati ad elevata dinamica e densità di potenza. Il nostro impegno in termini di sviluppo tecnologico è garanzia di massima qualità anche in caso di applicazioni in ambienti estremi, coniugando precisione, dinamica, robustezza, affidabilità e controllabilità.


WITTENSTEIN S.P.A. Via Giosuè Carducci 125 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI)

WITTENSTEIN – tutt’uno con il futuro www.wittenstein.it

WITTENSTEIN_AGV_flyer_It_2014_I

Tel. (+39) 02 24 13 57 1 Fax (+39) 02 700 462 39 E-mail: info@wittenstein.it

Soluzioni innovative per veicoli a guida automatica (AGV)