Page 1

Tecnologia a servizio della Salute Soluzione di chiamata per Ospedali, Case di Riposo e Strutture Medicalizzate

Introdurre una soluzione Wildix in Ospedali, Case di Riposo o strutture medicalizzate consente di ridurre i tempi e i costi di gestione della comunicazione apportando innovazione e funzionalitĂ

Bticino e Wildix presentano la piĂš sofisticata soluzione di chiamata ospedaliera, un sistema completo per il benessere e la sicurezza dei pazienti, che agevola il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico.

Sistema avanzato di chiamata infermiere e allarmi Messaggi vocali e di testo personalizzabili

Inoltro allarmi tramite SMS

ReperibilitĂ totale anche tramite cellulare

CompatibilitĂ con qualsiasi sistema telefonico preesitente


La soluzione Wildix - Bticino

Bticino fornisce al settore sanitario un sistema di chiamata ospedaliera, in grado di mettere in contatto il paziente con il personale medico e paramedico, in modalitĂ semplice e immediata. Wildix fornisce a medici e infermieri il sofisticato dispositivo cordless W-AIR, che viene associato, tramite login, al personale di servizio. Il sistema di chiamata

Il network Cordless W-AIR

Fino a 200 utenti registrati Fino a 40 W-AIR Base per sistema Fino a 30 terminali DECT registrabili su una base Fino a 3 Repeater per base Raggio di copertura Indoor 50m, Outdoor 300m

Come funziona Sistema di chiamata. Quando un paziente richiede l’intervento tramite un dispositivo Bticino, la chiamata viene indirizzata dal sistema Wildix anche ai cordless del personale in servizio in quel momento, informandolo sulla tipologia di allarme e numero di stanza da cui proviene la chiamata, attraverso messaggi audio o testo totalmente customizzabili. Trasferimento automatico su cellulare. E’ possibile inoltrare automaticamente la chiamata di emergenza a un numero di cellulare prestabilito. Notifiche via SMS. Le notifiche di chiamata e avvenuto intervento possono essere inoltrate automaticamente anche tramite SMS (ad esempio ai familiari dei pazienti).

Il sistema di chiamata Bticino nella camera dell’utente

Messaggio Vocale: Allarme camera 101

Messaggio Vocale: Emergenza medico camera 101

sistema di notifica sms ai familiari


Facilità di installazione e di configurazione

Il sistema di chiamata Bticino si basa su tecnologia BUS/SCS, per il trasporto e la gestione della segnalazione tra tutti i dispositivi (pulsantiera paziente, terminali di camera e di presidio, display di corridoio, lampada di segnalazione fuoriporta, etc..). La chiamata infermiere effettuata dalla pulsantiera paziente viene segnalata sul display del terminale installato nel locale di presidio infermieri e visualizzata mediante la lampada di segnalazione fuori porta in corridoio.

Telefono DECT W-AIR100

Il Sistema Wildix W-AIR è un prodotto di altissimo profilo tecnologico. Il sistema utilizza una nuova tecnologia wireless denominata CAT-iq (Cordless Advanced Technology – internet quality) che unisce telefonia e internet per rendere disponibile una grande varietà di nuove funzioni.

Ergonomico, comodo da trasportare grazie alla clip applicabile e facile da utilizzare, il dispositivo W-AIR è uno strumento di grande utilità a supporto del lavoro del personale medico e paramedico nelle strutture sanitarie.

Base W-AIR

Repeater W-AIR

Il sistema si compone degli apparecchi cordless, della Base Station che garantisce il segnale di copertura di rete e del Repeater, che amplifica il segnale in base alla disposizione degli spazi.


Potenziare la comunicazione e aumentare i servizi

Tracciabilità eventi Il sistema registra tutti gli eventi e le chiamate. Tramite interfaccia grafica accessibile via web, gli utenti autorizzati possono accedere al gestionale per visualizzare i dettagli di tutte le chiamate e verificare che siano state prese in carico correttamente dal personale in servizio.

Soluzione per Centro Unico di Prenotazione La licenza Wildix CTIconnect è lo strumento di collaboration che si adatta perfettamente alle esigenze dei CUP. L’interfaccia, accessibile da qualsiasi browser aggiornato, permette di gestire con semplicità tutte le conversazioni. L’accessibilità è garantita anche per utenti non vedenti o ipovedenti.

Mobility e Cordless Il servizio di mobilità Wildix è uno strumento di estrema efficacia che agevola la comunicazione e la reperibilità. La soluzione cordless Wildix AIR e il trasferimento automatico su dispositivi mobili consentono la massima raggiungibilità del personale ospedaliero.

Videoconferenza Il servizio di audio e videoconferenza è disponibile su client WEB e permette di effettuare riunioni a distanza, anche in mobilità, attraverso client iPhone, iPad e qualsiasi dispositivo connesso a internet. L’applicazione permette, inoltre di condividere lo schermo per operazioni di assistenza o formazione.

Wildix s.r.l. Phone: +39 0461 1715111 FAX: +39 0461 019978 www.wildix.com healthcare@wildix.com

Wildix e Bticino a servizio della salute  

Wildix e Bticino a servizio della salute