Page 1

Tour in barca delle vigne lagunari veneziane

Nell’ambito del progetto di recupero delle antiche vigne murate della laguna di Venezia, portata avanti dall’Associazione Laguna nel bicchiere, abbiamo creato degli itinerari ecologici, effettuati con barca a motore elettrico (quindi ad impatto zero sull’ambiente), in quelle isole dove si sta appunto lavorando per riportare in attività antiche vigne medievali con vitigni autoctoni lagunari. Il progetto culturale prevede la possibilità di visitare queste vigne (per lo meno quelle già attive) e al contempo affrontare tematiche legate al delicato ecosistema lagunare e al suo millenario e difficile rapporto con l’uomo. Nella visita alle vigne si è accompagnati da un esperto e profondo conoscitore delle tecniche viticole che spiega la particolarità di queste vigne, la loro storia e i sistemi di produzione del vino. Naturalmente sarà possibile degustare il vino prodotto localmente. Un itinerario eco-sostenibile, quindi, per scoprire un volto della laguna di Venezia pressoché sconosciuto.


Al termine di questi itinerari è possibile organizzare delle cene presso l’isola di San Servolo, luogo ricco di storia e suggestioni e ancora non dilaniato dal turismo di massa, e per questo motivo perfettamente in linea con gli obiettivi del progetto. In caso di temperature non consone ad una cena all’aperto, ci si sposterà in un luogo più adatto.

Possono esser svolti due tipi di tour: – mezza giornata (2 vigne visitate) – giornata intera (3 vigne visitate) Il tour viene svolto per un minimo di 4 fino ad un massimo di 10 persone.

La nostra è l'unica barca realmente ad impatto eco-sostenibile della Laguna di Venezia. Per un'emozione che non si dimentica e che allo stesso tempo rispetta la fragile natura lagunare.

Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it Per visualizzare tutte le altre proposte: http://www.laltravenezia.it/

Tour in barca delle vigne lagunari veneziane  

Tour ecologico in barca a motore elettrico alla scoperta delle antiche vigne della Laguna di Venezia. Con degustazione dei vini localmente p...