VicenzaPiù n.88, 26 gennaio 2008

Page 1

O EUR0 0,5

Pulizie Professionali industriali e private

Pulizie Professionali industriali e private

www.ecoluxsrl.it tel. 0444 362898 e-mail: commerciale@ecoluxsrl.it

www.ecoluxsrl.it tel. 0444 362898 e-mail: commerciale@ecoluxsrl.it

Direttore editoriale Giovanni Coviello

Spedizione in A.P. - 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 Filiale di Verona

Anno 3 - Numero 88 - Sabato 26 gennaio 2008

Così parlò Lia

L’Unione fa la forza di Francesco Di Bartolo

La scelta di Achille Variati di concorrere alle prossime elezioni comunali con tutte le forze del centrosinistra è l’unica decisione ragionevole, per questo schieramento, per vincere le elezioni. Non è detto che sarà eletto sindaco. Ma sicuramente è la scelta più saggia per partecipare alla competizione con qualche chance. Tale decisione è contestata da chi ritiene che il Pd debba correre da solo al primo turno, con la possibilità di aggregazione al ballottaggio. A sostegno viene invocato Veltroni, secondo cui il Pd dovrà correre da solo. Parole che hanno già provocato il terremoto sotto i piedi del povero Prodi. In realtà, l’ostacolo maggiore sul cammino elettorale di Variati è costituito da quei poteri forti che fanno politica senza però confrontarsi con le regole democratiche delle elezioni. Sono i poteri di quei padroni, imprenditori di un’economia parassitaria, che vanno cercando profitti nell’accaparramento del denaro pubblico, cioè delle nostre tasse e imposte. Imprenditori che, in nome delle liberalizzazioni, hanno preso di mira gli enti pubblici economici locali, come quelli che forniscono il gas, l’energia elettrica, trattano i rifiuti, ecc.. Costoro fanno un uso spregiudicato dei media di cui sono proprietari e vanno alla ricerca di politici camerieri.

Intervista alla (semidefinitiva) candidata a sindaco di Forza Italia, Lia Sartori. I rapporti con Assindustria, le nomine Asl, la maggioranza trasversale Lega-centrosinistra in Sala Bernarda, l’Aim. Ed i media vicentini da pagina 4

(continua a pagina 3)

Metteteci la faccia di Giovanni Coviello

Dal Lago, Sartori, Variati, in rigoroso ordine alfabetico, curiosamente uguale a quello temporale in cui di queste candidature si è cominciato a parlare, sarebbero i nomi dei tre duellanti per l’elezione a Sindaco di Vicenza nella prossima primavera. Il condizionale è d’obbligo, e non perché vi siano dubbi sulle loro volontà. Piuttosto perché l’ingresso in campo di Variati, con la possibilità concreta di portare al ballottaggio una coalizione di centrosinistra che si presenti compatta fin dall’inizio, potrebbe costringere (facciamo un po’ di fantapolitica) le due anime del centro destra (e dei loro referenti tra i Poteri forti della città) a trovare una accordo per fare altrettanto; e non correre così troppi rischi di dispersione di voti contro un centrosinistra unito che, al secondo turno, potrebbe pescare tra i moderati sparsi nelle fila del centrodestra (molti dei quali democristiani e “grandi centristi” nelle varie salse). (continua a pagina 7)

&

COPPIELLO GIOVANNI s.n.c. Via S.G. Barbarigo, 26 35010 VIGONZA (PD) tel. 049/725596 - Fax 049/8930525 Stab. di Prod. e Conf. via Muggia, 2 - 35010 VIGONZA (PD)

www.coppiello.it

Bertesinella, le proposte dei cittadini sul piano Lodi

Raccolta differenziata, pochi controlli e tanti furbetti

da pagina 3

da pagina 6

Nomine Ipab, Meridio &Co all’arrembaggio

Giornata della Memoria, Auschwitz e non solo

da pagina 8

da pagina 18

Scherzi e gadget simpatici per addii al celibato, al nubilato, compleanni e altre ricorrenze ALTE DI MONTECCHIO M. (VI) S.S. 11 (VICINO EX BOOM) Tel. 0444 698302 APERTO 13,00-21,00 www.sexyshoppuntog.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.