VicenzaPiù n.72, 22 settembre 2007

Page 1

O EUR0 0,5

Direttore editoriale Giovanni Coviello

La sindaca

Spedizione in A.P. - 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 Filiale di Verona

C’era una volta la ricca Vicenza di Giovanni Coviello

C’era una volta la ricca Vicenza. L’Aim e la Centrale del Latte comunali foraggiavano i bilanci delle Amministrazioni dei vari colori, coprendone gli errori o finanziandone le scelte illuminate. Ora l’Aim è in profondo rosso, un rosso che si riverserà sull’unico socio pubblico, il Comune e quindi, di fatto, i cittadini tutti. Peggio ancora, Aim è in preda a un’incertezza gestionale e strategica preoccupante che minaccia di trascinarsi fino alle prossime elezioni amministrative, con una maggioranza già spaccata per la ripartizione delle poltrone e che rimane tale solo per l’assenza di una reale opposizione. La Centrale del Latte, poi, è stata venduta per finanziare la costruzione del Teatro Comunale, di cui intrigano gli stimoli alla crescita culturale della città ma preoccupano le perdite di gestione annunciate; perdite che, nonostante il lodevole impegno di alcune Istituzioni, Banca Popolare di Vicenza e Associazione Industriali in primis, cadrebbero per la maggior parte sulle già esangui casse comunali, e quindi sulle spalle del lavoratore di turno.

Anno 2 - Numero 72 - Sabato 22 settembre 2007

A pochi mesi dalla campagna elettorale voci sempre più diffuse danno l’europarlamentare Lia Sartori (Forza Italia) come candidata della CdL. Lia è sicura di vincere Chi sarà il candidato-kamikaze del centrosinistra? Ecco i papabili per il rinnovo di Palazzo Trissino

da pagina 6

(continua a pagina 3)

&

COPPIELLO GIOVANNI s.n.c. Via S.G. Barbarigo, 26 35010 VIGONZA (PD) tel. 049/725596 - Fax 049/8930525 Stab. di Prod. e Conf. via Muggia, 2 - 35010 VIGONZA (PD)

www.coppiello.it

Appalto Dal Molin, ai vicentini solo i subappalti

Camera di Commercio, Calearo spacca Assindustria

a pagina 4

a pagina 7

Emergenza rifiuti, incubo nuove discariche

Cineforum S. Marco, fine di un mito

a pagina 11, 21

a pagina 24

Piscine di Vicenza: un mare di corsi.

Dal 10 settembre iniziano le nuove attività. Informazioni in segreteria. Tel 0444 924868 nido blu • acquacità • scuola nuoto • sincro • pallanuoto • acquagym • hydrogym • hydrobike • kiklos palestra La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 20,00. Sabato dalle 9,00 alle 12,00. Piscine di Vicenza. Viale Ferrarin 71 • www.piscinedivicenza.it • segreteria@nuotovicenza.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.