cent
50
DIRETTORE EDITORIALE GIOVANNI COVIELLO
Spedizione in A.P. - 45% art.2 comma 20/b legge 662/96 Filiale di Verona
Vaticano batte Vicenza 2-0
di Giovanni Coviello Se qualcuno, semplice oppositore di destra oppure partigiano della pace o dei diritti di Vicenza che fosse, ancora pensava che a battere il governo Prodi fosse stata la questione Ederle 2, sicuramente è rimasto disilluso. La fiducia votata al Senato e più ancora i discorsi pronunciati dopo il 162-157 del voto ha visto l'assenza eccellente dell'ottantottenne senatore a vita Giulio Andreotti, artefice non secondario della caduta di Prodi, lui che nella sua lunga vita ha guidato 7 governi, condizionandone indirettamente molti di più. In questi proclami c'erano 11 punti più o meno vaghi (a seconda dei gusti dei commentatori) e solo accenni alla questione afgana, con tanti silenzi, apparentemente paradossali, sulla base Usa di Vicenza, che pure sembrava aver scatenato il distacco ufficiale della sinistra radicale da quella moderata e con ciò la crisi. (Continua a pagina 15)
Anno 2 nr. 48 - Sabat0 3 marzo 2007
Conto alla rovescia Congressi dei partiti e manovre per la presidenza degli industriali: si apre una fase cruciale per la città. Ecco chi saranno i successori di Dal Lago e Calearo da pagina 4
Baù, Sanremo e il sesso senza sesso di Raffaello Conti*
Al di là dello scandaletto da due soldi, l'anatema del vescovo di Sanremo Alberto Maria Carreggio contro il musicista vicentino Patrizio Baù, reo di aver scritto una canzone "sconcia" (in realtà è da educande) dall'allusivo titolo "Peccati di gola", ci permette di riflettere su come è vissuto il sesso nella società odierna, sempre più virtuale e sempre meno reale. Anche in fatto di ormoni e naturalissime voglie. La sessualità è una delle principali componenti dell'istinto umano. E', come si dice, un "dato di natura", biologico. (continua a pagina 15)
Marioni il candidato scomodo: "Assindustria da rinnovare"
Rocchetta: "La vera Liga direbbe no alla Ederle 2"
a pagina 7
a pagina 9
Liberalizzazioni, bilancio dopo 8 mesi: un flop
Esclusivo: un vicentino in viaggio intorno al mondo. Prima puntata
a pagina 10
a pagina 20