Page 1

NOVEMBRE 2011 ®

vetrineshop.com

Anno 5 - N.9 Poste Italiane S.p.A. Spedizione in Abbonamento Postale 70% - CNS/AC – ROMA

trendsalert

pizzomalizioso, stampeartistiche ecoloriassoluti comeilrossoe ilbianco

fashion look

browndaalta quota,neobritish eeightiesrevival

O H O S   E L A I C E SP ildistrict delloshopping piùcooldi NewYorkCity Incentroflash poistheme,anni '70foreveresexy rockstyle

L L E Y L E REB e e n a r o p m e t n ”co s l r i G  d a B “  20lookda


Via Vittoria, 12 - 00187 Roma Tel. +39 063611742 +39 063611189 - fax +39 063202432 E-mail: info@decarlis.it


VETRINE

novembre 2011

SOMMARIO In Centro trends 4 Pazze per il pizzo - La Moda si ispira all’Arte - Red Passion - Bianco avvolgente Vcover 12 Il servizio Moda del mese: Rebell Yell

Speciale New York 56 New York & Soho. On the run 80 Spot. Le news modaiole di ottobre.

In Centro shop 35 L’eleganza del dettaglio. Intimo e non solo 36 La tradizione si rinnova. Malìparmi 37 Lo stile ha un nuovo nome. Gloriagì 38 La Moda che fa sognare. Mimì la rue In Centro home 40 Breakfast time. Spaziosette 41 Prodezze della creatività. Ornaments In Centro flash 42 Pois. L’unione fa la forza 44 Rock ‘n roll all night 46 Seventies. If I could turn back time 48 Halos - Habitando - Guvi Experience Fashion look 50 Brown winter 52 British People 54 Anni ‘80 revival

REBEL YELL pagina 12

VETRINE. Direttore Responsabile Giovanni Antinori Responsabile commerciale Xuân Frascà. Progetto grafico: EGG grafica. Redazione: Daniela Vitali, Chiara Mai, Luigi De Dominicis. Hanno collaborato Andrea Pecchia, Letizia Rosati, Francesca Succi, Tania Mazzoleni. È vietata la riproduzione di testi e materiale fotografico non espressamente autorizzata da EGGMEDIA S.r.l. Ogni abuso sarà perseguito a norma di legge. Vetrine è una realizzazione EGGMEDIA S.r.l. Concessionaria di pubblicità: EGGMEDIA S.r.l. Pubblicità. Redazione e pubblicità: Roma, via di S.Elena, 29. Per informazioni circa l’inserimento tel. 06.45439270 fax 06.45439567 info@eggmedia.it - www.vetrineshop.com. Le informazioni pubbliredazionali presenti all’interno sono state fornite direttamente dagli inserzionisti e potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla EGGMEDIA S.r.l. che declina ogni responsabilità in tal senso. Stampa di questo numero: D’Auria Printing S.p.A . Pubblicazione N° 416/2006 registrata presso il Tribunale di Roma 8 novembre 2006.

VETRINE 4 novembre 2011

www.vetrineshop.com

Associato all’Unione Stampa Periodica Italiana (U.S.P.I.)


NORA MOGALLE

NAUGHTYDOG.IT

TEXUNION SPA - Ph: +39 02 96720166


incentro

trends

CONTINUA L’APPUNTAMENTO DI VETRINE CON I COLORI. DOPO LE TONALITÀ DELL’AUTUNNO, CALDE E RASSICURANTI, PUNTIAMO SU NUANCES ASSOLUTE COME IL BIANCO, PERFETTO PER L’INVERNO CHE CI ASPETTA. MA QUELLA IN ARRIVO È ANCHE LA STAGIONE DEI FESTEGGIAMENTI: LARGO QUINDI AL ROSSO FUOCO E AL PIZZO MALIZIOSO PER SERATE ALL’INSEGNA DELLA PASSIONE.

SEXY MOOD WITH AN EDGE VETRINE 6 novembre 2011


Pazze­per­il­pizzo.­ Dalla­lingerie­hot­al capo­spalla­bondage.

NAUGHTY DOG

PARAH

LOUIS VUITTON

BOTTEGA VENETA

n­egozi Parah parah.com - Cesare Paciotti via Bocca di Leone, 92 Louis Vuitton via Condotti, 13 Naughty Dog naughtydog.com Bottega Veneta piazza di San Lorenzo in Lucina, 8

CESARE PACIOTTI

novembre

2011 VETRINE 7


incentro trends COSTUME NATIONAL

COSTUME NATIONAL

La­Moda­si ispira all’Arte.­Da Mondrian­al padre­della Pop­Art.

n­egozi Costume National via del Babuino, 106 - Naughty Dog naughtydog.com - Louis Vuitton via Condotti, 13 - Andy Warhol by Pepe Jeans via del corso, 73 - Jucca da Duetappe via di Villa S. Filippo, 36/38 Rare da Duetappe via di Villa S. Filippo, 36/38

NAUGHTY DOG

COSTUME NATIONAL

JUCCA

LOUIS VUITTON

VETRINE 8 novembre 2011

ANDY WARHOL BY PEPE JEANS


COSTUME NATIONAL

ANDY WARHOL BY PEPE JEANS

LOUIS VUITTON

LOUIS VUITTON

RARE

ANDY WARHOL BY PEPE JEANS

RARE

LOUIS VUITTON

novembre

2011 VETRINE 9


incentro trends

BURBERRY PRORSUM

MALIPARMI

Red­passion. Sempre attuale­e ultra femminile.­ J’adore!

MALIPARMI

BURBERRY PRORSUM

LOUIS VUITTON

n­egozi

LOUIS VUITTON

Malìparmi via del Babuino, 161 Louis Vuitton via Condotti, 13 Burberry Prorsum via Condotti, 61 - Costume National via del Babuino, 106 - Jucca da Duetappe via di Villa S. Filippo, 36/38 LOUIS VUITTON

VETRINE 10 novembre 2011


COSTUME NATIONAL

COSTUME NATIONAL

Linee­essenziali­e­colli­importanti per­una­moda­urban. JUCCA

LOUIS VUITTON

Rouge­et­Noir.­ L’abbinata vincente ready-to-wear novembre

2011 VETRINE 11


incentro trends COSTUME NATIONAL

GFF

STELLA MCCARTNEY

NOA NOA

BURBERRY PRORSUM

Voglia­di­freddo. Il­bianco­ci avvolge­con pura­eleganza. n­egozi Burberry Prorsum via Condotti, 61 - Costume National via del Babuino, 106 - Gianfranco Ferré via Borgognona, 427c - Stella McCartney via Borgognona, 6 Noa Noa da Doppiostile via A. Serra, 53 - Malìparmi via del Babuino, 161 - Cesare Paciotti via Bocca di Leone, 92

VETRINE 12 novembre 2011

MALIPARMI


BURBERRY PRORSUM

GFF

STELLA MCCARTNET

CESARE PACIOTTI

Bianco­puro­ o­blanc­cassé. Bouclé­o­a­pois. CESARE PACIOTTI

novembre

2011 VETRINE 13


REBEL Photo: Giovanni Antinori Style: Xuân Frascà


YELL Chiodo con borchie Viola G; Intimo e non solo. Top-sottoveste con bordo in pizzo Malìparmi. Leggings camouflage Snob; Duetappe. Anello “carta”e anello con teschio incastonato Dario; Michelediloco. Catena con teschio Care du Nord; Gilda. Stivaletto effetto used con borchiette Entourage; Intimo e non solo.


POP STAR Chiodo in pelle Simply; Duetappe. Abito animalier con strass Ciu Sisters. Tronchetto nero con plateau Stelio Malori.

VETRINE 16 novembre 2011


JUNGLE FEVER Abitino maculato elasticizzato Fishand Toad. Bracciale con borchie Martinica; Intimo e non solo. Collana multifilo di cuoio color grigio e testa di moro Ivy. Stivali-zoccolo con ghette di pelliccia Fruit; Gilda.

novembre

2011 VETRINE 17


GOLD EIGHTIES Bomber con zip in visone arancio de Carlis. Top-sottoveste Manila Grace; Gilda. Jeans dĂŠlavĂŠ Nudie jeans; Dudu Garage. Collana multicatene oro con sfere Ciu Sisters.

VETRINE 18 novembre 2011


BRITISH SOUL Gilet in pelle con stampa pied-de-poule Irene Ferrara; Spazio If. Jeans dĂŠlavĂŠ Nudie jeans; Dudu Garage. Camicia di seta con volants Gold Case; Gilda. Catena color rame rigato con piastra di cuoio ricoperta in pelle bicolore Ivy. Francesina in camoscio Stelio Malori.

novembre

2011 VETRINE 19


VETRINE 20 novembre 2011


GOTHICA Abito lungo in jersey antracite con collo alto e maniche a guanto Lecicale. Catena con lucchetto e catena con ciondolo-piuma in argento Ex Merceria. Anello con teschio incastonato Dario; Michelediloco. Catena con teschio Care du Nord; Gilda. Anfibi neri PepenĂŠ; Duetappe.

novembre

2011 VETRINE 21


ROCKEUSE Felpa con teschi e spille da balia Happiness; Laura Cialfi. Gilet di piumino ultra-leggero Patagonia; Guvi Experience. Catena con teschio Care du Nord; Gilda. Cinta intrecciata artigianale Rodeo Belts. Jeans neri glitter Don’t wash; Gloria Gì. Calze traforate glitter Calzaturificio De Pio e mocassino Bid Handmade; C’est la vie

VETRINE 22 novembre 2011


NEW DARK Gilet di pelliccia di volpe nera Quid, felpa monospalla e orecchini Happiness, jeans neri skinny Liu Jo e anfibi con teschietti Ash. Tutto Laura Cialfi. Collare-cinta con borchie Gotha; In Style. Collare-bracciale Martinica; Intimo e non solo. Set di bracciali argento e neri con strass e cristalli Airoldi; Gilda.


ZEBRA CROSSING Camicia-body in chiffon e volants in plumetis floccato Mimì la rue. Eco-pelliccia zebrata René Derhy e orecchini pendenti con teschio in strass e cristalli Giorà; Gloria Gì.

VETRINE 24 novembre 2011


AMAZING FUR Bomber doppio-petto in cincillà naturale, abito in raso e tunica di pizzo Tess & Flo. Tutto de Carlis. Orecchini pendenti con teschio in strass e cristalli Giorà; Gloria Gì. Anello “carta” Dario; Michelediloco.


FLAG MOOD Gilet in lapin dégradé Paola Frani; Paola B. T-shirt bandiera con micro borchie Trust Toilette e anello da uomo con teschio White Valentine; C’est la vie. Catena con pistola in bronzo Dario; Michelediloco. Collant maculato Trasperenze, shorts in jeans Zuelements e manette Martinica. Tutto Intimo e non solo. Stivaletti con fibbia Stelio Malori.

VETRINE 26 novembre 2011


GLAM PUNK Abito nero con collo ad anello in cotone e cachemere Majestic; In Style. Collana con ciondolo“Peace and Love” e collana con ciondolo teschio Manuela Ajò; Duetappe. Cintura elasticizzata con borchie Orciani; Paola B. Cinta con micro e macro borchie Rodeo Belts. Guanti di pizzo Mimì la rue. Calze autoreggenti con banda maculata Girardi; Intimo e non solo.


ANDROGYN FIT Casacca di pizzo MimÏ la rue. Gilet in lana con revers a contrasto grigio e cintina One Step; Doppiostile. Leggings verniciati Daniele Alessandrini; Gilda. Bracciale in argento e razza Ex Merceria. Bracciali multi catene con croce White Valentine; C’est la vie. Collarebracciale Martinica; Intimo e non solo.


CHIC AND STRONG Abito in seta con maniche-gioiello ricamate con borchiette di strass e perline Hoss; Duetappe. Collana con pietre di cristallo, cerchi tondi di agata e elemento ovale di legno Ivy. Calze traforate glitter Calzaturificio De Pio; C’est la vie. Tronchetto nero con plateau Stelio Malori.

novembre

2011 VETRINE 29


LIKE A VIRGIN Corsetto nero e oro Intimo e non solo. Orecchini e collane con teschi in vetro Inga Marshan e guantini lunghi in lana merinos con pietre applicate Gotha; In Style.

VETRINE 30 novembre 2011


NEW WAVE Gilet nero con bordo traforato e collo in passamaneria Princess handle with care. Micro-gilet blu Patrizia Pepe e leggings verniciati Daniele Alessandrini, orecchini con cerchio Mercantia e bracciali con strass e cristalli Airoldi; Tutto Gilda. Tronchetto nero con plateau Stelio Malori.

novembre

2011 VETRINE 31


URBAN ALLURE Camicia di seta con volants sulle spalle e collo a fiocco, gilet di pelliccia Magazzini del Sale e leggings di lana Patrizia Pepe. Tutto Gilda. Anfibi con teschietti Ash; Laura Cialfi.

VETRINE 32 novembre 2011


PUNKETTE Abito-bustier in lana mohair Edo City; Sporting Beach Boutique. Doppia cinta di cuoio con borchie Rodeo Belts. Collo in mongolia One Step; Doppiostile. Guantini lunghi in lana merinos con pietre applicate Gotha; In Style. Anfibi neri PepenĂŠ; Duetappe.

novembre

2011 VETRINE 33


REBELL YELL Antica Cappelleria Troncarelli Roma via della Cuccagna, 15 tel. 06.6879320 • C’est la vie Roma via Tirso, 42 tel. 06.85304538 • Ciu Sisters Roma via Vittorio de Sica, 52 tel. 06.30889328 • de Carlis Roma via Vittoria, 11 tel. 06.3611189 e via Vittoria, 63 tel. 06.3230165 • Doppiostile Roma via A. Serra, 53 tel. 06.33270146 • Dudu Garage Roma via della Croce, 78b tel. 06.69302906 • Duetappe Roma via di Villa S. Filippo, 36/38 tel. 06.80687229 • Ex Merceria Roma via del Pigneto, 57 tel. 06.98186615 • FishandToad www.fishandtoad.blogspot.com a Roma da No way surf via Morlupo, 7a • Gilda Roma via Eschilo, 88 C.C. Axa tel. 06.52356663 • Gloriagì Roma via Bevagna, 94 tel. 06.33221539 • Guvi Experience Roma via Salaria, 179 a/b tel. 06.83511521 • In Style Roma via D’Ascanio, 3 tel. 06.68301175 • Intimo e non solo Roma via Cassia, 1333 tel. 06.30361635 • Ivy Roma info distribuzione e vendita tel. 06.71350375 - 348.5152132 • Laura Cialfi Roma Casalpalocco v.le Prassilla, 37 tel.

modern GRUNGE Abitino grigio Noa Noa; Doppiostile. Feltro slater blu cobalto Antica Cappelleria Troncarelli. Collana con piastrine “Sbarco in Normandia” Les Badettes; Ex Merceria. Guanti in pizzo Mimì la rue. Calze autoreggenti con banda in pizzo Max Mara; Intimo e non solo. Anfibi neri Pepené; Duetappe.

VETRINE 34 novembre 2011


06.50914066 • Lecicale info distribuzione e vendita tel. 338.9897524 o 393.0990777 lecicale-store.com • Malìparmi Roma via Vittoria, 27 tel. 06.3225681 e via del Babuino, 161 • Michelediloco Roma via del Leone, 7 tel. 06.45479103 • Mimì la rue info distribuzione e vendita 339.7684178 www.mimilarue.it • Paola B. Roma viale Manzoni, 31/33 tel. 06.70475471 • Princess Handle With Care Roma Showroom quartiere Trieste Salario info distribuzione e vendita tel. 320.7171650 • Rodeo Belts Store Roma via di S. Elena, 1 tel. 06.53273663 • Spazio If Roma via dei Coronari, 44/a tel. 06.64760639 • Sporting Club boutique Lido di Ostia Lungomare Vespucci, 6 tel. 06.56470218 • Stelio Malori Roma viale Europa, 102/104 tel. 06.5913353 - via Siacci, 36 tel. 06.80660346 - via Ugo de Carolis, 102 tel. 06.35454068 • Federica Malori Roma via Flaminia Vecchia, 628 tel. 06.3338653 Make-up e Hair Styling: Nina Labus Model: Inna Il servizio si sfoglia anche su www.vetrineshop.com/vcover

EDGY STYLE Chiodo rosso con borchie sulle maniche Gestuz; Laura Cialfi. Abito in lana e pizzo Malìparmi. Catena color grigio con ciondolo fiore di velluto Ivy.


incentro

shop

NOVEMBRE 2011 CONTO ALLA ROVESCIA IN ATTESA DI IMMERGERCI NELLA FREDDA (ANZI, CALDA) ATMOSFERA NATALIZIA. IN ATTESA DELLE FESTIVITÀ, DEDICHIAMOCI AI NUOVI ARRIVI DI STAGIONE CHE PROMETTONO DI FAR CAPITOLARE ANCHE LE SHOPPING VICTIMS PIÙ ESIGENTI. I COLORI SI ACCENDONO E I TESSUTI SI FANNO MORBIDI PER ACCOMPAGNARCI DURANTE LA GIORNATA CON UN MORBIDO ABBRACCIO VETRINE 36 novembre 2011


LO O S N O N E O IM INT aglio t t e d l e d a z n a g

L’ele

2

LA CLASSE DIVENTA PROTAGONISTA CON CAPI ELEGANTI E SOFISTICATI CHE RENDONO LA DONNA LA VERA STAR DELL’INVERNO. GLI ACCESSORI CONQUISTANO IL PODIO DELLA RAFFINATEZZA ANDANDO BEN OLTRE IL SEMPLICE DETTAGLIO DI STILE. IL LOOK SI FA CLASSICO MA NON DIMENTICA UN GUIZZO DI COLORE

1

3 4

5 1. Cappello nero Olpan accessories 49 € 2. Cappotto di maglia punto Milano Più e Più 290 € 3. Scamiciata arancio Più e Più 215 € 4. Sciarpa arancione in cachemere The Felt 149 € 5. Borsa Chanel nera L'Aura 256 € 6. Stivale nero con carroaramato Entourage 305 €

6

novembre

2011 VETRINE 37


incentroshop

MALÌPARMI

La tradizione si rinnova

SOSPESO TRA PASSATO E PRESENTE MA PROIETTATO NEL FUTURO, È IL NUOVO CONCEPT STORE MALÌPARMI DA POCO INAUGURATO IN VIA DEL BABUINO DALLA FAMIGLIA BRUGNOLI. Una boutique bella da guardare e da vivere che punta ad essere da subito una delle location preferite per chi cerca la qualità unita all’innovazione. Progettato dall’architetto Hajime Miyajima, lo store è un inno alla bellezza della donna e del marchio Malìparmi:

dall’ambientazione, alla cura del design, alla scelta dei dettagli dell’arredo. Un angolo dove calore e raffinatezza si mescolano alla perfezione, trovando equilibrio tra modernità e memoria. Materiali e tessuti

testimoniano la lunga storia di questo marchio, la nuova collezione invernale “Alchimia” e la sua ricercatezza dei particolari confermano l’attualità delle scelte fatte. Per il piacere degli occhi imperano suggestioni insolite che spaziano dalla fantasia animalier al tessuto della memoria, dalla tendenza più attuale al patchwork di stampe che raccontano la vita del marchio. Un punto di partenza per le giovani in cerca di un’identità di stile e un punto di approdo per le donne che da anni apprezzano l’unicità del brand made in Italy. Malìparmi Roma via del Babuino, 161

tel. 06.3225681 vetrineshop.com/maliparmi


incentro

GLORIAGÌ

Lo stile ha un nuovo nome CONTEMPORANEA CON UN TOCCO DI URBAN COOL: GLORIA GROSSI NON HA AVUTO DUBBI QUANDO HA PENSATO AL TIPO DI DONNA ALLA QUALE VOLEVA RIVOLGERSI.

Gloria Grossi

E gloriagì è lo specchio delle sue scelte, pensate per esaltare femminilità e raffinatezza dando alle clienti la possibilità di sbizzarrirsi ogni giorno con look diversi.

Aperto solo da poche settimane, lo store gloriagì ha tra le sue frecce una bella ambientazione dove eleganza e ricercatezza la fanno da padrone, senza però quella freddezza che in molti casi fa sentire la cliente “ospite”. Il motto è quindi accoglienza abbinata a professionalità e calore, per uno

come il maxipull da abbinare a delicate sottovesti in pizzo. Uno stile da completare con i gioielli Phili in

Orecchini in filigrana dorata e pietre Phili 180 €

filigrana d'argento e le borse Made in Italy di Almala. In arrivo, anche la nuova linea Gloriagì Style creata dalla stessa Gloria Grossi con vestiti, cardigan, gonne in morbido jersey. Gloriagì Roma via Bevagna, 94 tel. 06.33221539 www.gloriagi.it vetrineshop.com/gloriagi

Collana in filigrana argentata Phili

shopping che si trasforma in un’esperienza piacevolmente rilassante, circondate dai migliori brand di abbigliamento e coccolate da un’atmosfera cordiale e dolcemente easy.

Nessun dettaglio è lasciato indietro da gloriagì che offre la scelta più completa per un total look originale: Cristina Effe, Miki Thumb, Sete di Jaipur

con le proposte più particolari che spaziano dal jeans, al leggings, fino ad accostamenti più audaci

Cardigan in lana e chiffon Cristina Effe 130 € Abito sottoveste in seta Pink Memories 196 €

Borsa intrecciata Almala 360 €

Bracciale con boules di cristalli Sodini novembre

2011 VETRINE 39


incentroshop

MIMÌ LA RUE

La Moda che fa sognare È QUELLA DELLA GIOVANE, TALENTUOSA ART DIRECTOR E PROPRIETARIA DEL RAFFINATO BRAND ROMANO MIMÌ LA RUE, ILARIA LA MARCA

Giacca in cotone stretch con volants in plumetis floccato

Abito “ruches” in jersey floccato

Nel 2010, Ilaria Mariaelena La Marca realizza la sua ambizione e dà vita al marchio prêt-à-porter Mimì La Rue, pensato per la donna contemporanea che non ha paura di svelare il proprio lato femminile.

E con la collezione F/W 2011-12, MLR esprime una creatività fresca e giovanile per le amanti dello stile romantico e bon ton.

Bolerino di lana stampata

look per contesti più disinvolti, per l’ufficio, cene ed aperitivi. I colori e i tessuti per la collezione F/W 2011-12?

Quali caratteristiche ha la donna che veste Mimì La Rue?

Abbiamo scelto di giocare con il contrasto di toni scuri con nuance delicate, come il cipria da abbinare al nero e al grigio. Per i tessuti, proponiamo materiali leggeri come cotoni, morbide lane, chiffon, georgette e tulle plumetis, creando movimenti con rouches e volants.

Mi piace poter soddisfare le esigenze di diversi tipi di donna. Abbiamo pensato ad un pubblico più giovane con capi bon ton come abitini corti, pantaloncini con merletti e pizzo, bolerini con fiocchi e mantelle dai colori tenui. Per la donna più matura, invece, proponiamo un total

Mimì La Rue Roma Cell. +39 339 7684178 mimilaruestyle@gmail.com www.mimilarue.it vetrineshop.com/mimi-la-rue

Qual è la mission Mimì La Rue?

Il nostro obiettivo è di realizzare tutto ciò che una donna può desiderare. Capi originali che mantengano un appeal elegante ed impeccabile in ogni occasione.

VETRINE 40 novembre 2011


CONVOGLIA

Via Giolitti, 36 domenica 20 novembre domenica 4 dicembre domenica 18 dicembre

SCUDERIE RUSPOLI

Via di Fontanella Borghese, 55/b

dal 12 al 13 novembre da venerdì 16 a domenica 18 dicembre

PIAZZA S.LORENZO IN LUCINA 5/A

sabato 12 e domenica 13 novembre • sabato 19 e domenica 20 novembre • sabato 26 e domenica 27 novembre • sabato 3 e domenica 4 dicembre da giovedì 8 a domenica 11 dicembre (Immacolata) e sabato 17 e domenica 18 dicembre

l’evento di stile Info: 06.3337126 - 327 7322170 - 327 7322171 - www.lesorelle.org - info@lesorelle.org


incentrohome

SPAZIOSETTE

e! im t t s a f k a e r b It’s

Bicchiere e piattino Marimekko 12 € e 14,50 €

DAL MATTINO ALLA SERA, ACCOMPAGNATI DAL MEGLIO DELLE PROPOSTE PER LA CASA. TUTTO IL NECESSARIO DA CONDIVIDERE IN FAMIGLIA CON ALLEGRIA: TRA TAZZE, TAZZINE E TOVAGLIETTE COLORATE LA GIORNATA SI FA PIÙ LEGGERA Bicchiere da cappuccino e bicchierino da caffè Revol 12,50 € e 9,50 €

Tazzina da caffè con sottopiatto e cucchiaino Mono 38 €

Porta-zucchero Remember 14 €

Caraffa-latte Norman Copenhagen 26 €

Caffettiera cromata Alessi 90 €

Porta-uovo francese 4 € Ciotola per cereali Remember 14 €

Posate “Piano” Ittala

Piattini Richard Ginori 75 € il servizio da 6

Bricchetto da té con VETRINE 42 novembre spremi-agrumi Silea 10 € 2011


ORNAMENTS

incentro

Prodezze della creatività L’AMORE PER L’ARTE, IL CORAGGIO DI AVVENTURARSI IN NUOVI PERCORSI CREATIVI E LA RICERCA DEL BELLO PUR NON RINUNCIANDO ALLA FUNZIONALITÀ Questi i valori di Alessandra Borzacchini, artista e viaggiatrice che dal 2004 ha tradotto la passione per la tradizione orientale in pezzi unici per la casa che uniscono eleganza e passione, rigore e creatività. Uno stile di vita di cui

Ornaments è fiero ambasciatore. È qui infatti che si può ammirare l’audacia e la libertà dell’artista, testimoniando lo slancio creativo e lo spirito d’innovazione dei suoi progetti. Allestito presso la

Boutique dello stabilimento balneare Sporting Beach che d’inverno si trasforma in spazio espositivo, Ornaments mette l’arte del recupero e del riuso a disposizione del cliente per progetti personali e personalizzabili su misura, che incontrano lo stile dell’artista

Decorazione Neoclassica

Vaso in ceramica anni ‘70 70 €

e le richieste di chi sceglie le sue opere per arredare la propria casa. Attraverso l’uso di metalli nobili e femminili come il rame, oppure grazie al calore e alla solidità del legno, Ornaments trasforma un oggetto di uso quotidiano in un arredo prezioso, simbolo dell’apertura

Decorazione per ingresso

verso un futuro tutto in divenire. Ornaments di Alessandra Borzacchini

presso Lo Sporting Beach Boutique Lido di Ostia lungomare Amerigo Vespucci, 6 tel. 340.2265769 www.ornaments.it info@ornaments.it vetrineshop.com/ornaments

Esposizione alla Mostra Mercato del Design Autoprodotto di Torino

Decorazione per bagno


incentroflash

POIS l’unione fa la forza

1

MINA CANTAVA LE GESTA DELLA ZEBRA A POIS, MA SULLE PASSERELLE IL “DOT DOT” LOOK SI RINNOVA CON DETTAGLI DÉCOR. E SI PORTA DAL GIORNO ALLE SERA.

Doppio charme Due strati di cachemere sono meglio di uno. Semplice regola matematica e di stile da applicare al twin-set in cachemere Beayukmui: il doppio della morbidezza e del calore è uguale al doppio dello charme. Da In Style a 220 € (sotto) e 250 € (scaldacuore)

3

Work of art Confuse tra il richiamo al Picasso di “Guernica” e la voglia matta di indossarlo, magari con una fascia tra i capelli, non proviamo nemmeno a resistere alla forza incontrollabile che ci spinge verso l’abito a pois di Niu. Da Doppiostile a 195 €

VETRINE 44 novembre 2011

2

Pois al quadrato Modernamente tradizionale. È così che si presenta la donna che guarda al 2012 con entusiasmo e fantasia. Ancora meglio se la fantasia scelta è quella degli eleganti pois e il capo che la esprime è l’abito fantasia di Pam & Arch. Da Doppiostile a 193 €

(indirizzi a pag. 95)


5

4

Il fascino che avvolge è quello dei dettagli che ci trasformano da semplici mortali a dive hollywoodiane. Con il foulard fantasia in seta di Fellini vi sentirete subito delle Grace Kelly contemporanee. Da Fellini a 88 €

Come una nuvola La semplicità e il bon ton rivelano un look disinvolto che non dimentica lo stile, come quello regalato da una miriade di pois che illuminano la silhouette delicata del l’abito a pois di Nice Things. Da Gilda

6

7

Frou frou Uno dei vantaggi dell’inverno è che tira fuori tutto lo stile che c’è in noi. Il dettaglio di classe non è più da intuire tra i volants, ma è ben visibile e ci fa morire d’invidia (ovviamente). Ne proverete molta se non correrete subito a comprare il collo alto in cachemere di Kangra. Da Paola B. a 290 €

Il trucco c’è ma non si vede, perché sotto il vestito c’è la camicia-body in chiffon e volants in plumetis floccato che vi aiuterà a rimanere perfette durante la giornata. Un’astuzia d’eleganza che potete trovare da Mimì La Rue

(indirizzi a pag. 95)


incentroflash

ROCK and roll all night

1

So wilde Un po’ up-todate, un po’ bad girl. Il giubbino in pelle si rifà il look per aiutare le fashioniste ad affrontare l’inverno con stile. Noi scegliamo questo giubbetto in pelle verniciato. Da Ciu Sisters a 210 €

2 Second skin Le star d’oltreoceano li indossano. Kate Moss li indossa. E perché voi no? Non andrete ogni sera ad un concerto dei Rollin Stones, ma certo le occasioni per risplendere con il leggings lucido di Daniele Alessandrini non vi mancheranno. Da Gilda

(indirizzi a pag. 95)

VETRINE 46 novembre 2011

QUESTA STAGIONE IL VERDETTO È POSITIVO PER I PANTALONI ULTRASKINNY CON LA T-SHIRT STAMPATA. E LA PELLE SI FA SEXY ‘N’ ROLL

3 Bandiera nera Il Rock non muore mai, soprattutto se lo si celebra con le immagini simbolo che hanno fatto la storia dell’iconografia ribelle (e la fortuna degli stilisti!). Per una giornata easy-chic, ecco la felpa "Black Skull" di Happiness. Da Laura Cialfi

4 Passi sicuri Per farsi strada nel mondo del rock servono attitudine strong e passi sicuri per dare un calcio alle avversità. Visto che ci siete, tanto vale farlo con stile, per esempio quello del tronchetto con borchie che vi aspetta da Stelio Malori a 210 €


5

6

Seconda pelle. Giù quella spazzola! Ormai non vi serve più per imitare Joan Jett davanti allo specchio. Meglio andare sul concreto e puntare sui pantaloni aderenti in eco pelle di Annarita N. Da Laura Cialfi

Sneacker 2.0 Le sneakers sono tutte uguali? Errore di sistema! Il programma va aggiornato perché la nuova versione delle sneakers passa dai dettagli. Addio vecchio binomio tela+gomma e benvenuto tessuto scamosciato con velours interno. Di cosa parliamo? Ma delle sneakers Ciaboo, naturalmente. Da C'est la vie a 149 €

Black diamond Il rock, si sa, non è famoso per essere minimalista. E l’outfit da solo a volte non basta a definire un look studiato. Quello che ci vuole, è un accessorio che gridi “Rock ‘n’roll” a pieni polmoni, come la Collana in cristalli e catena di Irene Ferrara. Da Spazio IF a 131 €

9

7

Tradizionale ma non troppo Anche nell’anima della donna in carriera aleggia uno spirito ribelle costretto a nascondersi per circostanze avverse. Ma un modo per liberarlo in fondo c’è. Basta scegliere capi di classe “with an edge”, come la giacca in pelle Mud brown di Patrizia Pepe. Da Gilda

8

God save the style Alla ricerca della moto perduta. Non disperate, suvvia: anche senza la potenza di cento cavalli sotto il sellino potete comunque dare sfogo all’incontrollabile voglia di motocicletta con il biker scamosciato con croce di Fruit. Da Gilda

(indirizzi a pag. 95) novembre

2011 VETRINE 47


incentroflash

SEVENTIES if I could turn back time

1 2 Nostalgia canaglia Beh, qui siamo al capolavoro dell’arte Seventies. Il vero unico simbolo dell’epoca torna (ma in fondo, non se n’era mai andato) con il pantalone bootcut in velluto di Notify. Aspetta solo voi da Dudu Garage a 177 €

M’illumino d’immenso Non se la prenderà certo Ungaretti se lo scomodiamo per descrivere questi carinissimi orecchini con lastre di zinco stampate di Les Badettes che daranno luce alle vostre serate. Da Exmerceria a 39 €

3 (indirizzi a pag. 95)

VETRINE 48 novembre 2011

Perfezione retrò Perché fare male una cosa quando se ne possono fare bene due? Non sappiamo se era a questo che pensava Stelio Malori quando ha creato questo stivale in cuoio con doppiofondo, ma certo sarete incredibilmente alla moda e avrete gambe chilometriche in un colpo solo. Da Stelio Malori 125 €


4

La sicurezza degli oggetti Ricordate quelle borse morbide che sembrano cambiare forma come il pongo ogni volta che aggiungete anche solo un fazzoletto? Beh, dimenticate, perché il futuro dell’accessorio più amato delle donne sta in una parola: struttura. Come quella della borsa “retta mano” in pelle e stoffa di Irene Ferrara. Da Spazio IF a 213 €

6

5

Optical mood Potere alla fantasia! Meglio ancora se astratta in puro stile anni ’70. Schegge cromatiche e print psichedelici vincono sul dress di stagione, come quelli dell’abito fantasia proposto da One. Da Duetappe a 248 €

Revival di eleganza Le moderne figlie dei fiori sognano corone di treccine e camicette leggere ingenuamente osé, ma sanno che i tempi sono cambiati e basta il bel cappottino damascato di Devotion per tornare indietro nel tempo. Da Doppiostile a 269 €

IL REVIVAL PIÙ FEMMINILE DELL’ANNO SBARCA IN PASSERELLA E CONQUISTA TUTTI. NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI: IL LOOK SEVENTIES RIMANE LO STILE PIÙ AMATO DI SEMPRE

8 7 Figlie dei fiori Un po’ di allure dell’epoca non poteva mancare. Le nostalgiche saranno accontentate grazie alla casacca fantasia di Nolita che sembra proprio uscita dall’armadio di una fashionista anni ‘70. Da Laura Cialfi

Disco diva all night long. Questo abito glitter fantasia di Pink Amber è un catalizzatore di sguardi che farà di voi le regine della notte, che scegliate una festa con amici o una serata di balli sfrenati. Da Dudu Garage 105 € novembre

2011 VETRINE 49


incentroflash HALOS

Welness philosphy: Happy Hour al Nail Bar e Night Spa a via Margutta

HABITANDO

Country Christmas

GUVI EXPERIENCE

Pronte all’arrivo dell’inverno Per affrontare l’inverno bisogna partire d’anticipo per non farsi cogliere impreparati dal freddo in arrivo. Si viaggia leggeri e protetti nel caos metropolitano con i piumini Patagonia, una sicurezza in fatto di eleganza e di praticità. Capi resistenti, leggeri

Stile Old English ad alto tasso di originalità per EDG che propone simpatici Babbi Natale su aeropla-

nini di latta da appendere alle porte o all’albero, cavallucci di legno dal sapore antico, candele natalizie in confezioni regalo e tazze rosse in ceramica con fiocchetti decor che le trasformano in Dedicato a chi non ha mai il tempo per sé, Halos propone i due appuntamenti cult-beautè per la stagione: l’Happy Hour al

NailBar tutti i venerdì sera dalle 18 alle 22 con manicure spa e corner per trattamenti fast all’ossigeno o il ricercatissimo

“threading”, ovvero l'epilazione delle sopracciglia con il metodo del filo orientale. Il mercoledì e il giovedì invece, su prenotazione e in esclusiva, la NIGHT SPA (dalle 21 alle 23) con massaggi, trattamenti viso, corpo e halotherapy nella suggestiva Stanza del Sale. Entrambe le serate potranno terminare con

delicati pacchetti dono da regalare a chi si ama per affrontare insieme le fredde giornate natalizie e gustare con stile i nuovi tè della linea invernale. L’ispirazione è invece folk & forest per gli addobbi e l’oggettistica SIA, che per il Natale 2011 sceglie simpatiche candele a forma di maialino portafortuna.

e funzionali che dal 1973 rappresentano il meglio dell’outdoor per la città e per le attività sportive all’aria aperta. Un

total look che spazia dal Regulator Fleece con isolamento termico per tutte le attività che vorrete affrontare in montagna e per ripararvi dai climi più rigidi, fino al più classico (che poi classico non è) piumino tecnico con imbottiture che variano a seconda delle esigenze. E poi tute da sci, giacchini waterproof traspiranti per le passeggiate nelle belle giornate con

temperature meno proibitive. Leggeri e resistenti, i capi Patagonia non temono le intemperie e saranno il vostro scudo nella battaglia contro le avversità della stagione fredda ormai alle porte. Guvi Experience Roma via Salaria, 179 a/b angolo via Scarlatti tel. 06.83511521 vetrineshop.com/patagonia

una prelibata cena vegetariana al vicino Margutta RistorArte.

Finalmente una serata diversa… Halos Roma via Margutta, 119 tel. 06.89522078 www.halos.roma.it vetrineshop.com/halos

Habitando Roma via Fauro, 34 tel. 06.94539872 vetrineshop.com/habitando

VETRINE 50 novembre 2011


FASHIONLOOK

N W O R B R

E T N WI Giacchino in lana bicolore Princess handle with care 109 €

Sciarpa maculata Antonello Serio; Gloriagì 65 €

il marrone più caldo si unisce alla pelliccia per un winter style che scalda il cuore

Collane con sfere sfaccettate fumé e piastre ovali di coccodrillo; Ivy

Montone Patrizia Pepe; Gilda

Stivaletto in camoscio con risvolto in eco-pelliccia Stelio Malori 98 €

Eco-Montone Object; Duetappe 90 €

VETRINE 52 novembre 2011

Tronchetto con montone interno Glam; Laura Cialfi


fashionlook Collana con ovali e tondi leopardati con cubi neri di onice e cubi fumè di agata e cristalli; Ivy Baguette in pelle stampa cocco Irene Ferrara; Spazio IF 198 €

Boot in camoscio Entourage; Intimo e non solo 199 €

stile animalier À gogo per l’inverno 2011-12 che aggiunge un tocco selvaggio al look di stagione Cardigan lungo in lana B.Yu; Fellini 169 €

Stivale in pelle con montone interno La Suite Milano; C'est la vie 440 €

Boot waterproof Patagonia; Guvi Experience 170 €

novembre


FASHIONLOOK

BRITISEH L P O PE

Giacca Principe di Galles Gold case; Gilda

tartan e scacchi, rombi e zig zag attraversano i capi più chic di stagione. il top? gli accessori old style dal cuore moderno Polacchine Le Crown; Dudu Garage 180 €

Maxi maglia Annarita N; Laura Cialfi

Camicia in flanella Patagonia; Guvi Experience 75 €

Borsa Patchwork Mamy's Bag prod. Ex Merceria 169 €

Cappottino doppio-petto con cinta Fellini 386 €


fashionlook Cloche grigia Gàzel; Doppiostile 45 €

Pochette in tessuto con lastre di resina Id Studio; Ex Merceria 189 €

Abitino a trapezio One; Duetappe 248 €

Tronchetto marrone Stelio Malori 105 €

Gilet in pelle stampa pied-depoule Irene Ferrara; Spazio IF 450 €

sembra di essere ad un vernissage tanti sono i quadri che le passerelle ci hanno proposto. e noi accettiamo l’offerta! Gonna tartan plissée PME; Paola B. 208 €

Pantalone a quadretti marrone Ciu Sisters 159 €


FASHIONLOOK

0 8 ‘ I ANN L A V I V RE

Chiodo in pelle dorata stampa cocco e collo in lipy; De Carlis

Sciarpa-bijoux Le Gioie di Zizzi per Ex Merceria 60 €

Borsa dorata con cuoio borchiato Olpan Accessories; Intimo e non solo 125 €

VETRINE 56 novembre 2011

Borsa in zibellino russo; De Carlis

l’inverno più prezioso è quello che scende dalle passerelle e arriva direttamente nei nostri armadi

Collana con ovale bicolore bucato di legno con pietre irregolari di cristallo e cerchi in agata; Ivy


fashionlook

Croce dorata con perle Sodini; Gloriagì 95 €

Borsa di cavallino arancio; Ivy

Gilet in lapin Henry Cotton’s; Fellini 588 €

Scamiciato doppiopetto Reale; In Style 250 €

il revival dei migliori anni della nostra vita non conosce sosta. next stop: the eighties

Top sovrapposti in lurex Princess handle with care 46,50 € l'uno

Tronchetto con risvolto verde Stelio Malori 109 €

Tunica in seta senza maniche Laura Urbinati; Doppiostile 257 €


ING A SHOPP K

OR NEW Y

SoHo è l’acronimo di “South of

di Giovanni Antinori Xuân Frascà

Houston Street”, una delle arterie più famose di New York. Situato nel Downtown Manhattan, nasce come quartiere industriale per trasformarsi in culla degli artisti. Oggi, SoHo è un concentrato di locali alla moda e stores to-die-for. VETRINE 58 novembre 2011


novembre

2011 VETRINE 59


ING A SHOPP K

OR NEW Y

« Soho è il cuore pulsante

dello shopping delle newyorkesi d.o.c »

Le ragazze newyorkesi uscite dai fashion stores non resistono alle particolarità offerte sulle bancarelle di Broadway o Spring Street.

VETRINE 60 novembre 2011


Il megastore britannico Topshop al 478 di Broadway Street. Una delle mete preferite per acquistare capi fashion a prezzi contenuti.

« Che passiate

per il Bronx o per Battery Park, Broadway Street vi accompagnerà nel viaggio lungo la Grande Mela »

Se il vostro obiettivo è una bella passeggiata da SoHo a Manhattan (ovviamente munite di comode scarpe da ginnastica) la scelta giusta è quella di esplorare la Broadway Street, una vera parata di negozi che incrocia il Flatiron Building, la Quinta e la Sesta Avenue dove troverete i grandi magazzini Macy’s. Il tratto storico della Broadway è senz’altro quello che incrocia la Settima Avenue vicino a Times Square, nota per essere la strada dei teatri che ospitano musical e pièces de théatre più amati come “The Lion King”, “Mamma Mia”, “Les Miserables”, “Chicago” e l’intramontabile “Phantom of the Opera”.

novembre

2011 VETRINE 61


ORK NEW Y

SOHO

« SoHo mantiene

quell’atmosfera da set cinematografico popolato di comparse » Un set a cielo aperto. Questa è l’impressione che si ha, anno dopo anno, passeggiando per le vie di SoHo. Shopping district di Manhattan per eccellenza, il quartiere mantiene il

fascino che migliaia di film gli hanno regalato nel tempo. È qui che ad ogni angolo si ha l’impressione di incrociare un luogo conosciuto, della nostra memoria, dove perdersi con la sicurezza di ritrovare la direzione. “Tra tutti i quartieri di Manhattan, SoHo in particolare ha quella carica tipica dei set cinematografici, popolati da passanti che sembrano comparse di un film di Woody Allen. Tutto sembra

irreale o troppo cliché per essere vero”. E se a dirlo è Candace Bushnell, autrice di Sex and the City e amante fedele della metropoli per eccellenza, c’è da crederci.

La guida per tutte le fan di AllSaints nel mondo Da quando lo abbiamo scoperto a Londra non possiamo non fare una capatina negli stores AllSaints sparsi nel mondo. Qui a New york potete trovarlo al 512 di Broadway Street.

VETRINE 62 novembre 2011

Apple Store in Prince Street


Futura Grafica

Vieni a provare il nuovo, velocissimo MacBook Air. Ora puoi chiedere tutto. A un portatile che non pesa niente. Con il processore Intel Core i5 di nuova generazione e la tecnologia I/O Thunderbolt per trasferire dati velocissimamente, il notebook che porti ogni giorno con te diventa ancora più potente. Il nuovo MacBook Air, disponibile nei modelli da 11” e 13”, include anche una tastiera retroilluminata di dimensioni regolari, memoria evoluto al mondo. Tutto in un robusto guscio unibody in alluminio. Vieni da Futura Grafica e scopri il portatile Mac più sottile e leggero che c’è.

Futura Grafica www.futuragrafica.it - Via Merulana 245 E/F, Roma, 00185, 06.48930313 TM e © 2011 Apple Inc. Tutti i diritti riservati.


ORK NEW Y

SOHO

VETRINE 64 novembre 2011


« Ricavati da magazzini industriali, gli store di

SoHo mantengono il loro fascino grazie anche alle tipiche facciate in ghisa »

Ochre

Il marchio di arredi per interni Ochre è nato dall’incontro di due designers inglesi, Joanna Bibby e Harriet

Maxwell Macdonald, e di una francese, Solange de la Fouchardière. Lo stile di Ochre è un mix di materiali edgy finemente abbinati a un’eleganza sobria e armoniosa. Aperto nel 2005, il flagship store di New York al 162 di Broome Street si affaccia da subito con successo al mercato americano. Tempio dell’eleganza avant-garde, Opening Ceremony si trova al 33 di Howard Street: fondato dagli stilisti Carol

Lim e Humberto Leon, più che un negozio è un luogo dove ispirarsi e conoscere la moda su scala globale. Ogni anno, lo store sceglie un paese diverso (Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Germania, Giappone) che sarà il tema ispiratore delle collezioni e

Opening Ceremony

dei designers ospitati nelle sale del negozio. Ma il talento dei designer si respira non solo nella collezione omonima di cui sono creatori, ma anche nelle numerose ed esclusive collaborazioni: Robert Clergerie, Maison Martin Margiela, Jean Paul Gautier, Dr. Martens, Rodarte e Kjacques (di cui vi abbiamo parlato nello speciale St. Tropez del numero di Maggio di Vetrine).

La “it girl” Chloé Sevigny stilista per Opening Ceremony Chloé ha realizzato una linea esclusiva per Opening Ceremony per la collezione Resort 2012 per uomo e per donna. L’attrice si è ispirata a ciò che amava indossare da ragazza, con una predilezione per capi neri e merletti.

Surface to air conferma: Surface to air è un

marchio da tenere d’occhio. Una collezione d’abbigliamento dallo spiccato stile contemporaneo dovuto anche alla rivisitazione in chiave moderna di pezzi classici. In God we trust è uno store old style che propone abbigliamento, accessori e oggetti dal sapore vintage

dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Al 265 di Lafayette Street.

Il duo è stato notato anche dal direttore di LVMH, Pierre-Yves Roussel (come vi avevamo già anticipato nel numero di Settembre di Vetrine), che li ha nominati nuovi stilisti di Kenzo a partire dalla collezione primaverile del 2012. L’avevamo già notato a Parigi in rue de Turenne e vedendo lo store appena aperto a New York al 27 di Mercer Street ne abbiamo avuto la

In God we trust

novembre

2011 VETRINE 65


SOHO

ATRIUM

Sulla cresta dell’onda dal 1994, Atrium ha un intuito unico per tutto ciò che è metro-chic Lo stile originale di questo store, aperto ormai da oltre quindici anni, riesce ad affascinarci ogni volta. Diverso dal

“fratello” che abbiamo visitato in Florida (e di cui vi abbiamo parlato nello Speciale Miami di marzo 2011), lo store newyorkese trasmette pura energia da shopping. Qui si alternano marchi conosciuti come J Brand, Canada Goose, Current/Elliott, Scotch & Soda, Moncler, Iro, Retro Super Future, Nudie Jeans, Tom Ford, M. Cohen, Jeffrey Campbell e brand Laura Brainer, Marketing Director di Atrium New York, ci ha accolti nello store di Soho al 644 della Broadway Street.

emergenti che Atrium scova sempre in anticipo sui tempi. Lo scorso ottobre ha visto l’apertura del nuovo store da uomo a Brooklyn e, come la stessa Laura ci ha raccontato, file di futuri clienti hanno campeggiato in strada dalla notte precedente pur di essere i primi ad entrare!

In alto, i braccialetti Tai Jewelry in perline di legno e cristalli disponibili su www.atriumnyc.com. Qui sopra, una parete dello store dedicata a J Brand. In basso a sinistra, braccialetti da uomo M. Cohen e, a destra, l’espositore che Atrium ha dedicato agli orologi Nixon.

VETRINE 66 novembre 2011


Bracciale in cuoio con placchetta dorata e bracciale con catena vintage Collezione K/ller

Ciondolo con croce di King Baby Studio, brand a stelle e strisce beniamino delle rockstar e dei divi del cinema americano.

Non manca certo la scelta nel settore dedicato ai jeans e all’abbigliamento femminile. In basso, un ciondolo in Swarovski neri di Bullets 4 peace.

Da vere rock star le catene con teschietto, strass e fili in ottone dégradé di Iosseliani, disponibili a Roma in via del Pigneto, 39

Lo stile NY si completa con gli accessori, come l’anello a grappolo Iosseliani, quello ovale in argento Skinny, o ancora l’anello a doppia punta K/ller. Tocco finale, i bracciali vintage di Vanessa Moore (a sinistra). In alto, bracciali con strass e teschi firmati Nialaya

novembre

2011 VETRINE 67


SOHO

ATRIUM

“Creare capi splendidi a prezzi contenuti è la nostra missione” Così recita la scritta che campeggia sui muri dello store Atrium. Una missione ufficialmente compiuta, grazie alla varietà di brand che il negozio newyorkese offre ai suoi clienti. Dai jeans alle t-shirt, passando per giacchini in pelle stropicciata fino ai classicissimi maglioni invernali per aggiungere un tocco casual ad un look versatile e in continua evoluzione.

VETRINE 68 novembre 2011


novembre 2011 2011 V VETRINE ETRINE 69 69 novembre


SOHO

P SCOO

Lo store più glamour di SoHo apre le sue porte a Vetrine L’elegante store di SoHo è la mecca di ogni “it girl”. Qui la selezione dei jeans è da lasciare senza fiato: da Paige Premium Denim a Seven For All Mankind, fino a J Brand e ai nuovissimi Goldsign. Tanti stili diversi per

calzature che seguono lo stile up-to-date: See by Chloé, Camilla Skovgaard, Kors, Elisabeth & James, l’italiano Giambattista Valli e la collezione Stuart Weitzman for Scoop. La selezione di marchi d’abbigliamento è di tutto rispetto: Philip Lim, Alexander Wang, Alice and Olive, Paul Smith, Marc by Marc Jacobs, Helmut Lang e Rag and Bone. Spesso citato nelle riviste di moda per

la sua acuta selezione, Scoop è una visita irrinunciabile sia che siate a NY o a Miami (vedi lo Speciale del numero di Marzo 2011 ndr).

Joanna Hipolito, assistant store manager nello store Scoop NYC di Soho al 473-475 di Broadway Street

In alto, in senso orario: braccialetto con multicatene di Giles & Bro, orecchini “Navy” di Suzanna Dai, francesina nera e rosa in suede traforato di Giambattista Valli.

Bianco e blu per la parte dello store dedicata ai jeans e all’abbigliamento femminile.

VETRINE 70 novembre 2011


Borsa doppio-uso in pelle color cammello con bandoliera e manico di Gryson

Scoop è noto per la sua ricerca e selezione under-the-radar Postina in pelle marrone e pitone con bandoliera in pelle e catena di Boyy

La classica Hobo, qui nel nuovo colore verde metallizzato di Marc by Marc Jacobs

Le fashioniste newyorkesi non sanno dire no agli accessori di Scoop Total look made in Scoop: è questa una delle attrattive principali dello store che permette di creare un look completo, dall’abbigliamento agli accessori, grazie alla varietà di proposte che passano dal cappello, alla sciarpa, al bijou d’effetto fino alle calze e agli occhiali da sole... Impossibile uscire a mani vuote!

novembre

2011 VETRINE 71


SOHO

P SCOO

Da Scoop anche l’uomo più esigente potrà trovare il meglio del fashion: Y3, Etro, Woolrich, Schott, Seven, Ag, John Varvatos Pendelton, Belstaff, senza dimenticare le sneakers di Alexander McQueen per Puma e le Converse di John Varvatos.

Lo store di SoHo è il primo ad essere stato inaugurato nel 1994. Un successo che porterà alla nascita della versione “Miami” dello store. Tronchetto blu in suede di Elizabeth & James, tronchetto in suede con dettaglio in lana di See by Chloé e borsa marrone in vernice di Pauric Sweene

Impossibile non trovare il modello più adatto ai propri gusti tra le infinite proposte presenti nello store

VETRINE 72 novembre 2011


Dimenticate il termine “ commessi”: qui parliamo di veri e propri stilisti pronti ad aiutarvi in ogni emergenza di stile Cortesia e staff altamente qualificato sono il segreto di Scoop per aiutarvi a costruire il vostro “Ultimate Closet”, l’armadio dei sogni che soddisfa ogni desiderio di stile. Con l’aiuto di

personal shoppers esperti potrete mixare brands noti e stilisti emergenti come vere professioniste del fashion. Che

abbiate poco tempo o scarsa fantasia, da Scoop potrete rilassarvi e lasciare che la moda venga a voi senza l’assillo della scelta. Se poi volete anche divertirvi, provate a riconoscere le vere Scoop-addicted... Un indizio? Le shopper dello store cambiano colore ad ogni stagione: colore individuato, shopping victim smascherata! In alto, manetta con borchie e perle firmata Fallon, mentre a sinistra maxi anello con cristalli e metallo brunito di Alexis Bittar Pewter

Per dare un tocco strong al look niente di meglio del tronchetto con zeppa e maxi carrarmato di Camilla Skovgaard

A sinistra, orecchini con frange di Alexis Bittar Pewter, in basso, collana multicatena bicolore con charms di Vanessa Mooney


SOHO

SUI ANNA

La moda in versione favola-rock secondo Anna Sui Anna Sui è la famosa stilista americana nota soprattutto per il suo suo stile romantico e femminile con accenti vintage e rock ‘n’ roll . Spinta da top models del calibro di Naomi Campbell e Linda Evangelista a realizzare la sua prima sfilata nel 1991,

Anna Sui da allora non ha più conosciuto sosta. Il primo store nasce nello stesso anno al 113 di Greene Street, nel cuore pulsante di SoHo. È qui che la stilista

Anna Sui, l’estrosa stilista amata dalle donne che vogliono divertirsi e non prendersi troppo sul serio

espone tutte le collezioni del brand: abbigliamento, profumi, make-up, scarpe, borse, accessori e la nuova, imperdibile, collezione dedicata alla lingerie.

A sinistra, tunica con fantasia folk e maxi cardigan in lana. A destra, blusa stile vittoriano con bordi in pizzo

A destra, il beauty tester-bar dove provare trucchi, smalti e profumi della nuova collezione “Dolly girl”


Total look ideale per le donne rock che non rinunciano ad essere romantiche Nello store newyorkese si respira la vera essenza di Anna Sui. Arredato secondo i dettami della stilista,

con pareti lavanda, mobili antichi nei toni del nero e del viola e pavimenti scarlatti, il negozio sembra quasi un immenso boudoir con i posters di

Sawako Nishi, assistant manager dello store newyorkese di Anna Sui

rockstars e musical alle pareti come a ricordare la natura ribelle della designer. Non è un caso che la nuova collezione si ispiri al passaggio della musica dalla ribellione degli Who al pop dei Beatles.

Impossibile elencare tutte le fan del marchio: Blake Lively, Mischa Barton, Christina Ricci, Cher, Naomi Campbell, Sofia Coppola, Liv Tyler, tutte colpite dalla freccia di Anna Sui che le ha fatte innamorare di colpo del brand.


SOHO

RT OMFO C F O URES CREAT

Cappello a falda larga di Federica Moretti e tronchetto nero con tacco in legno di Rachel Comey

Stile chic understated per lo store Creatures of Comfort Creatures of Comfort è senza dubbio il negozio cult per chi cerca una selezione di brands nord europei e stilisti indipendenti, e per la sua scelta molto “pointue” di brand più noti: MM6 di Maison Margiela, Christian Wijnants

(presente a Roma da Betulla), Hope, Acne, Repetto, Isabel Marant, oltre a United Bamboo, Zero Maria Cornejo, Rachel Coomey, Hansel from Basel, Henrik Vibsov e i cappelli dell’italiana Federica Moretti. Aperto da Jade Lai sulla scia del successo dello store losangelino che vanta tra i suoi fan Vanessa Paradis e Kirsten Durst, lo spazio di New York è stato accolto con

entusiasmo dagli addetti ai lavori e dalle celebrities, diventando in breve tempo un punto fermo dell’eleganza informale e comoda. Uno stile unico, cosmopolita e contemporaneo fatto di linee pulite ed essenziali che vestono perfettamente i professionisti e i creativi della Grande Mela. Lo store si trova al 205 di Mulberry Street, location riconoscibile grazie agli interni in mattoni a vista e mobili di legno grezzo. L’arredamento minimal

permette a Jade Lai di organizzare esposizioni di capi prodotti in collaborazione con i marchi emergenti.

La store manager Louise Sturcken indossa un blazer Creatures of Comfort.

In senso orario, eco pelliccia bianca con muffole, MM6 di Maison Martin Margiela. Zoccolo nero in legno di Rachel Comey. Sneakers da neve con pelliccetta interna, MM6 di Maison Martin Margiela


Creatures of comfort è il negozio di elezione dei creativi di New York Il diktat tra i creativi di New York è vestirsi comodi ma con classe, senza dilungarsi in interminabili sessioni di shopping. Desiderio esaudito: da Creatures of Comfort tutto è predisposto per un total look che ispiri curiosità, sia ultra funzionale e, soprattutto, intramontabile.

Ankle boot color antracite dalla forma “avvolgente” di LD Tuttle. In alto, una mini esposizione di calzature maschili

Décolleté con plateau dal design originale by Acne

Borsa di cuoio a forma di sella di Rachel Comey, la designer newyorkese che fa impazzire le fashioniste doc. Merito forse di David Bowie che al Letterman Show indossava una sua camicia? novembre

2011 VETRINE 77


SOHO

RT OMFO C F O URES CREAT

Gusto scandinavo per lo store luminoso ed essenziale dove è la moda che parla Pieno di luce grazie alle finestre che danno su un cortile interno, lo store di Mulberry Street si differenzia da quelli più “barocchi” che affollano la via. Eleganza sobria con pochi tocchi di colore esaltati dall’atmosfera tenue del legno grezzo delle mensole e del parquet in tinta.


Lo store di Mulberry Street si trasforma in uno stimolante spazio espositivo, pefetto per mostre fotografiche e di artisti emergenti Cappotto con inserti in lapin di United Bamboo, marchio nato dal sodalizio tra il giapponese Miho Aoki e il vietnamita Thuy Phame. A destra, linea essenziale per il cappotto disegnato dal belga Christian Wijnants in tessuto spinato. Due esempi che ben rappresentano lo stile unico di Creatures of Comfort.

Francesina Repetto modello “Zizi” in morbida pelle, perfetta per lo stile “garçonne” proposto in questa stagione (a Roma da AF)


SOHO

VPL

Lo stile di VPL esce allo scoperto con un nuovo concetto di lingerie Per quelle di voi che ancora non avessero avuto il piacere di visitarlo, al 5 di Mercer Street si trova il flagship store VPL, aperto appena un anno fa e

progettato in modo che assomigliasse ad una vecchia palestra con tanto di attrezzi vintage (anelli, cavallo e persino un punching ball...). Creato dalla fashion designer londinese Victoria Bartlett, VPL (acronimo di “Visible Linea Panty”) propone un concept molto originale: mettere in mostra la lingerie per

scardinare il binomio lingerie=sexy. Quindi, bra e culottes in bella vista da sovrapporre a capi classici. Seguendo questo fil rouge funzionale-chic, Victoria ha iniziato a concentrare la sua creatività anche su capi spalla, calzature e accessori originali in collaborazione con altri designers.

Maika, manager del VPL store di Mercer Street, indossa una tuta e una cappa firmata VPL

Tante sono le collaborazioni che Victoria ha intrapreso con designer di calzature come Jean-Michel Cazabat e Tiffany Tuttle. A sinistra, ad esempio, tronchetto con tacco di legno VPL by LD Tuttle

VETRINE 80 novembre 2011

Bracciali in corda e metallo “Orly Genger” di Jaclyn Mayer for VPL


La nuova collezione punta su maglie morbide e capi adatti alla “stratificazione” Maglia morbida color fulvo con effetto bordo sovrapposto

Modello classico di bra di VPL in cotone e voile con spalline larghe stile lingerie d’epoca.

Collana tubo di gomma e metallo “Orly Genger” by Jaclyn Mayer for VPL

Collana tubo di gomma e catena “Orly Genger” by Jaclyn Mayer for VPL

Leggings con cuciture asimmetriche dal tessuto stretch. A sinistra, tronchetto con plissettature e tacco in legno VPL by LD Tuttle

Un altro cavallo di battaglia di VPL: abito stretch con richiamo alla linea della lingerie

Sapone organico con impresso il logo VPL alla profumazione di lavanda


SOHO

VPL

Anelli di legno e cavallo da palestra vintage per una moda funzionale-chic La clientela di VPL è ampia e variegata: si va dalla donna che ama le forme morbide e sensuali alla giovane ragazza in cerca di capi ready-to-wear di tendenza da mixare secondo i propri gusti. Una filosofia, quella di VPL, che copre un settore nuovo, abbracciando stili ed esigenze diversi che spaziano dalla lingerie allo sportswear.

VETRINE 82 novembre 2011


novembre

2011 VETRINE 83


SOHO

ONIA G A T A P

L’outdoor di Patagonia nel cuore di NYC Non bisogna avere in programma di scalare l’Himalaya per acquistare un capo firmato Patagonia. E questo i newyorkesi, che il freddo La simpatica Joy Lewis, manager dello store Patagonia di SoHo al 101 di Wooster Street.

lo conoscono bene, lo hanno capito da tempo, almeno a giudicare della clientela dello store al 101 di Wooster Street. Mattoni a vista e parquet dai toni naturali scaldano l’atmosfera resa ancora più stylish dalla collezione da montagna per tutta la famiglia, coi i pezzi forti di stagione in bella vista: pile, piumini ultra leggeri

Stivaletto nero imbottito con bordature in calda pelliccia per affrontare l’inverno con eleganza

VETRINE 84 novembre 2011

e parka. Ma il brand non si ferma qui: Patagonia, infatti, è anche a Roma in via Salaria, 179 a/b.

Quando il freddo dà un po’di tregua, si può optare per lo stivale basso in pelle e suede

Il più classico dei piumini Patagonia torna anche quest’anno per scaldarci nelle gelide giornate invernali. Leggerissimo e resistente, come da tradizione.


Cricco J.

a Roma è Guvi- Experience via Salaria a/b tel 06.83511521


SOHO

STORE

La rivoluzione dello stile passa per lo store 3x1 a SoHo

Esposti come opere d’arte, i jeans di 3x1vengono prodotti in non più di 12-24 esemplari per ciascun modello

Jeans su misura per un look inimitabile. Oltre cento differenti tessuti e modelli tra cui scegliere Addio produzioni di massa: è arrivata la rivoluzione anche per il jeans. A cambiare il modo di concepire il ‘ready to wear’ ci pensa lo store newyorkese 3x1, che fa un balzo in avanti per qualità e varietà di prodotti proposti.

Il jeans, qui, viene trattato come un capo da coccolare e seguire nel processo di lavorazione, dal disegno alla realizzazione. Il capo più amato del mondo segue finalmente i gusti individuali di chi lo indossa: per questo 3x1 offre a uomini e donne jeans su misura che vengono appositamente realizzati nell’atelier al 15 di Mercer Street. Non più di 22-25 pezzi al giorno cuciti uno ad uno danno vita a limited editions ideali per chi punta ad uno stile unico anche per il ‘day to day’. I migliori denim del mondo, molti dei quali in esclusiva per 3x1. Una lista che comprende Amhot, Collect, Cone, Denim Area, Kaihara, Kurabo, e Kuroki. Con più di cento

tessuti a disposizione, tra cui versioni dal sapore vintage, tutti di peso e sfumatore diverse, 3x1 si posiziona in testa alla lista delle shopping addict più attente.


Bye bye scarpe da ginnastica! Converse New York sceglie il total look

Converse SoHo, cuore vibrante dello shopping district di Manhattan, è la location ideale per dar luce allo spirito indipendente di Converse e la gamma di prodotti che va ben oltre le storiche sneakers. Lo store

collezioni del brand che include Chuck Taylor All Star, Jack Purcell, Star Chevron, One Star e Converse by John Varvatos, oltre a numerose ed altrettanto famose collaborazioni. Già dal design dello

al 560 di Broadway, tra Spring e Prince Sts., vanta la più ampia offerta di calzature Converse del mondo, con il meglio delle

store si riconosce lo spirito sportivo e rock ‘n’ roll che aleggia nel

quartiere e che ben si addice al restyling del brand Made in Italy.

Settemila metri quadri di stile, per un total street look unico nel suo genere, che coniuga la qualità del

prodotto e la modernità di un marchio che ha saputo rinnovarsi con successo nel tempo (a Roma da Loco).

I migliori brand hanno eletto New York la vetrina ideale per far conoscere nel mondo le loro originali creazioni FRYE

Concept Stores imperdibile quelli UGG e Frye a SoHo Australiano per nascita, ma newyorkese per attitudine, il brand UGG non poteva certo mancare in uno dei quartieri più alla moda della città. Il Concept Store di SoHo al 79 di Mercer Street è tutto quello che potreste aspettarvi dall’ormai famississimo marchio di calzature per l’inverno, un assoluto

must in fatto di stile, imitato con scarsi risultati a tutte le latitudini. Se, invece, preferite qualcosa di più forte, allora Frye è il negozio che fa per voi. Senza fare troppa strada,

dirigetevi al 113 di Spring Street, tra Mercer e Greene Sts.,

UGG Concept Store per un avventura nell’horse-country in piena regola, con i leggendari stivali e i trendyssimi nuovi modelli,

ma anche cinte e borse in una location d’eccezione per spiriti ribelli. novembre

2011 VETRINE 87


vetrinespot NOVEMBRE TEMPO D’AUTUNNO, MA LA MODA NON SI FERMA. LANCOME LANCIA LA GOLDEN HAT COLLECTION; DOLCE & GABBANA CREA IL ROSSETTO PASSION DUO; VERSACE E GIAMBATTISTA VALLI SI BUTTANO SUL DEMOCRATICO CON UNA LINEA PER H&M. E NUMEROSE NOVITÀ SUI MARCHI EMERGENTI: FANNIE SCHIAVONI, BLAME, LES ENVERS E TANTI ALTRI. E PER LE BIJOUX-ADDICTED NUOVI GIOIELLI DA INDOSSARE.

DOLCE & GABBANA CON PASSION DUO Si tratta del nuovo rossetto di Dolce & Gabbana. La testimonial del prodotto è sempre lei, Scarlett Johansson. Passion Duo è un rossetto che unisce due prodotti in uno: il pigmento colora le labbra e la parte più luminosa finisce il risultato. Questa passione doppia è disponibile in venti sfumature di colori ed è destinata soprattutto alle donne che vogliono rievocare la sensuale Marylin Monroe.

VERSACE FOR H&M

PARTRIDGE JEWELS Inno alla creatività

Altra collaborazione del marchio svedese con i grandi della moda. Stavolta è il turno di Versace. Donatella Versace questa volta ha creato una capsule appositamente per il low cost. Completi di pelle borchiati, abitini a fiori e tante linee tipiche della maison. Tutto in una vaga ma sconvolgente influenza giapponese. Versace for H&M arriverà il 17 novembre in 300 store selezionati in tutto il mondo.

VETRINE 88 novembre 2011

Nessuno ci crederà, probabilmente, ma la prima creazione di Solange Azagury è stata il suo anello di fidanzamento. Dopo poco, ha catturato l’attenzione con le sue idee così fiabesche: anelli con carotine, uccelli che cinguettano, pony, labbra suadenti o un semplice love a lettere. Le sue creazioni si possono acquistare anche sul famoso sito net-aporter.com


vetrinespot BAO BAO WAN GIOIELLI A Hong Kong e all’estero è apprezzatissima per il suo stile e la personalità. Ha un talento indiscusso nella creazione di gioielli. La sua musa ispiratrice è l’Oriente, quel mondo così affascinante e quasi irraggiungibile. Proprio così, perché come sostiene Bao Bao “i miei gioielli sono impossibili, femminili e forti”. Frutto dell’unione di più contrasti e mondi diversi. Bao Bao utilizza materiali preziosissimi: oro, pietre preziose e lavorati pregiati. Per qualche assaggio: www.baobaowan.com

IL MONDO DI MADINA Madina è un marchio del make-up, ma anche di accessori. Basta una visita su madina.it per capire di cosa stiamo parlando. Le basi, e anche altro, del trucco ci sono tutte. Da questo mese è attiva anche una gustosissima promozione: con l’acquisto di un fard e una terra si riceverà in omaggio la cipria! Stesso discorso per i rossetti: sull’acquisto di 2 rossetti Madina Milano, il terzo è in omaggio. Inoltre, se acquisti un fondotinta le spese di spedizione sono gratuite.

MISSONI E CONVERSE: SNEAKERS DI CLASSE Un’altra interessante collaborazione di questo autunno/inverno è rappresentata da Missoni e Converse. Missoni, dopo aver accompagnato Target, decide di lasciarsi andare nel mondo della scarpe. Quelle che amano i giovani e che utilizzano nel quotidiano. Nasce così la Missoni-Converse. La base rimane quella storica, suola in gomma e vestibilità alta, mentre il tessuto è by Missoni, a zig-zag. Il risultato è una scarpa colorata adatta ad ogni outfit.

LANCOME FEAT. KATE WINSLET: GOLDEN HAT COLLECTION E’ la nuova partnership solidale che sfocia in una linea tutta al femminile. Lancome, infatti, con la Golden Hat Collection sosterrà la sua Ambasciatrice, Kate Winslet, nella raccolta di fondi per la sua associazione. La richiesta minima ammonta a circa 150.000 euro! La linea sarà disponibile da Novembre e in limited edition. Comprende rossetti, smalti colorati, ciprie compatte e tanto altro ancora. Il segno distintivo della Golden Hat Collection è un cappello dorato simbolo della fondazione, inserito in ogni packaging a scopo decorativo. novembre

2011 VETRINE 89


vetrinespot GIAMBATTISTA VALLI PER MACY’S Giambattista Valli, il fashion designer italiano, ha realizzato per Macy’s, il colosso americano della moda low cost, una preziosa capsule collection. Le linee riprendono le stampe animalier, i bustini, i tubini e i mini dress bon ton. La parola d’ordine è risparmiare! Infatti, i prezzi degli abiti della collezione oscilleranno dai 50 euro ai 150 euro. Si potranno acquistare nei 225 store selezionati e anche online. Se invece vuoi vedere una sua creazione selezionata da Scoop a New York, torna allo speciale shopping di questo mese...

RICICLA IL TUO VECCHIO REGGISENO CON INTIMISSIMI

Le borse di les envers Si chiama Sara Turatello, bolognese di 27 anni. Sin dalla tenera età ha cominciato a inventare, tagliare e cucire; poi da grande la scelta degli studi: l’Istituto Marangoni di Milano e un lavoro da Giorgio Armani. Successivamente altre esperienze lavorative, fino ad arrivare al sogno: una carriera da imprenditrice-artigiana a Bologna. Nasce così Les Envers, dove nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma. Le sue borse ora sono on line e si possono acquistare su www.lesenvers.it

DIVENTA MODELLA PER LA REDOUTE iscriversi al concorso on line. La Redoute ti sta cercando. Hai sempre sognato di farti fotografare ed essere inserita tra le pagine patinate di un catalogo di moda? Allora partecipa al concorso di La Redoute per vivere un giorno da modella. Ciò che occorre è essere cliente la redoute e poi

VETRINE 90 novembre 2011

Tutte le immagini inviate, in base al regolamento, verranno pubblicate sulla fan page di Facebook a partire dal 7 novembre. Fino al 18 novembre la giuria avrà tempo per scegliere e stabilire la vincitrice. La modella prescelta parteciperà dal 22 al 29 novembre ad uno shooting fotografico a Milano.

Dopo il successo dell’anno scorso, arriva da Intimissimi la rottamazione e il riciclo dei vecchi reggiseni. Fino al 30 novembre in tutti i negozi Intimissimi troverete i contenitori dove poter depositare il vostro vecchio reggiseno. Per questa buona azione sarà applicato uno sconto di 3 euro sul prezzo del nuovo acquisto. Da Intimissimi lo shopping fa rima con ambiente!


vetrinespot LA DONNA GUERRIERA DI FANNIE SCHIAVONI

BLAME DI SARAH BUREN E SONJA HODZODE

La giovane stilista emergente, ma già affermata tra le star, vede la donna come una guerriera. Una Giovanna D’arco uscita dalle battaglie più terribili e pronta ad indossare catene e pendagli. Catene che servono per proteggersi dalla vita quotidiana, ma soprattutto a enfatizzare le forme femminili del seno e delle spalle. www.fannieschiavoni.com

Loro si chiamano Sarah Buren e Sonja Hodzode. Ci tengono a precisare che non si sono improvvisate nel mondo del fashion, ma si sono fatte le ossa da Marc Jacobs, Hugo Boss, Michael Michalsky and Preen. Fino a quando non hanno deciso di creare un proprio marchio, Blame. La filosofia di Blame crede nei disegni sono senza tempo e nei singoli capi che vogliono apparire sofisticati. Le collezioni combinano elementi basici e spunti rubati all’alta moda. Blame è l’ideale per la city girl urbana.

COCA COLA FESTEGGIA 125 ANNI CON UN LIBRO La bevanda più famosa del mondo, per i suoi 125 anni, si regala un libro in edizione limitata. Un prezioso cofanetto con tutte le campagne storiche della bevanda Made in USA. Coca Cola è uno dei marchi più floridi e conosciuti al mondo. Proprio per questo motivo negli States, ma anche in molte parti

del mondo, si celebra il suo anniversario come un evento di portata planetaria. Protagonisti sono attori, registi, art-director, modelle e cantanti che hanno saputo rendere sempre più appetibile il brand Coca Cola attraverso spot e campagne stampa impossibili da dimenticare. Il libro è acquistabile sul sito www.assouline.com/cocacola.html

novembre

2011 VETRINE 91


vetrinespot CONTINUA LA DENIM MANIA. CON UN OCCHIO AI GRANDI BRAND ANDIAMO A ZONZO PER IL MONDO A SCOPRIRE I TREND DELLE COLLEZIONI A/I 2011-2012. DA LOS ANGELES A PARIGI, CONSIGLI PER FASHION VICTIM CON IL PALLINO DEL WEB CHE AMANO LO SHOPPING ONLINE E GLI STILISTI EMERGENTI E TANTI SUGGERIMENTI PER COPIARE IL LOOK DELLE STAR.

DA RALPH LAUREN A MARC JACOBS: IL JEANS IN PASSERELLA Autunno ed inverno all’insegna del denim grazie ai grandi stilisti che hanno dedicato migliaia di collezioni al tessuto più trendy della storia. Ralph Lauren lancia la collezione Denim & Supply che trasuda un vissuto caldo e familiare facendo diventare chic il vintage eclettico della nuova linea. Anche Marc Jacobs si allinea ma sceglie il mood Seventies per la collezione Marc by Marc Jacobs Standard Supply Denim, mentre Just Cavalli opta per il total denim su abiti bon ton iper femminili per tutti i giorni.

J FACTOR: TUTTI PAZZI PER J BRAND Il brand, ormai famosissimo anche in Italia, è arrivato attraverso un tam tam di foto grazie alle star che lo hanno indossato. Vittime del J-factor, come ormai viene definito, anche attori come Robert Pattinson. Il color shock tanto acclamato in estate prosegue con la linea Fall color, riprendendo il mood autunnale dai colori della terra, dal marrone al ruggine, passando per tinte forti come il viola, prugna e verde per i modelli skinny, boot leg e pencil leg tra i preferiti (jbrand.com)

IL FANTASMA SI INDOSSA Strano ma vero, e per crederci ci vuole passione per il denim. Si chiama Phantom Collection la linea lanciata da True Religion, un must per le fashion victim. Segni particolari: un marchio a ferro di cavallo, apparentemente invisibile, che appare solo dopo frequenti lavaggi ed usura del tessuto (truereligionbrandjeans.com).

VETRINE 92 novembre 2011


vetrinespot LONDRA IL JEANS È POP

Fantasie multicolor, tagli a sorpresa, effetti patchwork ed incroci geometrici. Tutto nella collezione F/W di Gerlan Marcel che gioca con il denim e stupisce con un total look maschile e femminile. Dalle giacche alle camicie passando per gonne ed abiti Holly Hobby- style resi contemporanei da tagli e fantasie urban pop. Non mancano gli accessori come borse e bracciali per chi vuole veramente osare! (gerlanjeans.com).

WORLDWIDE. SOLO PER DENIM-AHOLIC: LO SHOPPING È ONLINE! Scorre sul web la new wave di stilisti che, introdotti nei network dei siti specializzati, attirano con le loro creazioni ed accorciano le distanze per essere à la page. Con tanto di dizionario sul denim, siti come Denimology (denimology.com) lanciano suggerimenti fashion anche attraverso le celebrities. È il caso di Singer22 (singer22.com) che possiede una sezione “Shop by celebrity” che ti permette di copiare il look denim delle star di Hollywood. A chi serve una guida, I love jeans, mette a disposizione una guida, la Shape Guide, per scegliere il modello perfetto per il proprio fisico ed una boutique virtuale, la Denim Boutique, per fare shopping seguendo i nuovi trend (ilovejeans.com). Per chi ama sperimentare, Denim Bar presenta i migliori designer del Mid-Atlantic, (denimbaronline.com) e Shopbop, in linea con i brand più trendy (shopbop.com).

NEW YORK Denim Therapy

PARIGI. LE CIRQUE DU DENIM

Non si tratta dell’ultima trovata beauty americana ma di un vero luogo dove opera il Doctor House del denim. Se siete affezionati ad un paio di jeans e non ve ne volete separare, a NY, 555 8th Avenue, Suite 901, troverete la prima clinica che li farà tornare come nuovi (denimtherapy.com).

Addio era del jeans che ingoffa movimenti e portamento... Notify, brand sartoriale francese, lancia una linea dove il denim diventa una seconda pelle e promette acrobazie da contorsioniste degne del Cirque du Soleil con un look book dal titolo eloquente: “Jeans in motion”. Le star impazziscono ed è subito tendenza, da Uma Thurman a Nicole Kidman, da Linda Evangelista a Gisele Bundchen, ad ognuno il suo modello. Interessante la versione novembre

chic con pinces e la scelta dei colori only for kids (notify.fr)

2011 VETRINE 93


PRENOTA LA TUA COPIA FREE DI VETRINE IN UNO DI UNO DI QUESTI PUNTI DI DIFFUSIONE CENTRO STORICO Alé Parfum via Leonina, 5 Alessandrelli Gioielli via Vittoria, 33 Alfonsi via Vittoria, 80 Ariete accessories Roma via Piè di Marmo, 30 Arteque via Giulia, 13 Atélier Parò via del Pellegrino, 127 Baby Pratesi via Vittoria, 67 B & O via S. Andrea delle Fratte, 3/6 Best Seller via dei Giubbonari, 95 Betulla via di Grotta Pinta, 38 Blunauta p.zza di Spagna, 35 via Condotti, 29 Bodum via di Campo Marzio, 46 a/b Bohemienne via dei Cappellari, 96 c.u.c.i.n.a. via Mario de’ Fiori, 65 Campomarzio70 via Campo Marzio, 70 C’est la Vie via Tirso, 42 Chiara BCN via Principessa Clotilde, 5 Clarks salita dei Crescenzi, 29 Dan via F. Crispi, 60/62 Dan donna via Sistina, 48 De Carlis via Vittoria, 11 Delfina via di Banchi Nuovi, 40 Dolmen via de' Cestari, 43 Dudu Garage Roma via della Croce, 78b Edocity piazza del Paradiso, 18 Empire via della Vite, 73 Emporio Blunauta l.go del Pallaro, 19/24 Empresa Donna via dei Giubbonari, 101 E.M.R. via delle Convertite, 19/B Excessory via di Parione, 30 F.lli Petochi via Margutta, 1/b FFI via Vittoria, 53 FG Albertelli via dei Prefetti, 11 Fumis di Eleonora Mantini via del Gambero, 4 George's via della Rotonda, 5 via del Pantheon, 58 Gioielleria Vivani via della Vite, 4/A Hanro via di S.Chiara, 54 Hb Profumere via del Babuino, 54 via Margutta, 87 Herzel de Bach via del Babuino, 123 Hotel Adriano via di Pallacorda, 2

VETRINE 94 novembre 2011

I confetti di Rosemarie Largo Arenula, 20 Il Bisonte via dei Coronari, 105A/106 In Style via D'Ascanio, 3 L'Ecriteau via Gregoriana, 50a/51 La Pie Voleuse via Belsiana, 4 Laura Urbinati via dei B.Vecchi, 50/a Le Tableau via Belsiana, 96/a Leo e Chloe via dei Due Macelli, 59/a LouLou via dei Banchi Vecchi, 116 Lush via de' Baullari, 112 Maga Morgana via del Governo Vecchio, 98 MaiGallery via del Pellegrino, 83 Maliparmi via Vittoria, 27 Manecchi via Campo Marzio, 35 Mar de Terra via dei Chiavari, 73 Mercurio via del Gov. Vecchio, 32 Michelediloco via del Leone, 7 Momento p.zza B.Cairoli, 9 Mondelliani via dei Bergamaschi, 49 Monies via Margutta, 59/A Mood via del Corso, 344 My cup of tea via del Babuino, 65 Nabiz via di Parione, 34 Nuyorica piazza Pollarola, 36/37 Officine via della Stelletta, 21 Campomarzio70 p.zza della Rotonda, 70 Par Hasard via dei Gracchi,127 Pinko p.zza Colonna 29/30 Galleria A. Sordi Pratesi via Margutta, 41 Presqu*ile by Johari via del Corallo, 19 Pro Fumum via della Colonna Antonina, 27 Radisson Sas Es. Hotel via F. Turati, 171 Raphael via Veneto, 177/179 Spazio IF Roma via dei Coronari, 44A Spaziosette via dei Barbieri, 7 Tech It Easy via del Gambero, 1 Galleria A. Sordi, 43 Viviana via del Governo Vecchio, 31 Wolford via Mario de’ Fiori, 67 piazza del Parlamento, 38/39 Zouzou vicolo della Cancelleria, 9a MONTI Atelier Monti via Panisperna, 42 BB via Madonna dei Monti, 62

Bijoux via dei Serpenti, 25 La Bottega del Cioccolato via Leonina, 82 Le Talpe via Panisperna, 222/a TIBURTINA - S.LORENZO Aerre via dei Volsci, 61 Candle’s Store via dei Campani, 49 Blunauta via Tiburtina, 522 Ex Merceria v. del pigneto, 57 Il mondo di Laura via Tiburtina, 263 Rosati Auto via Tiburtina, 1143 PARIOLI - PINCIANO Blanchenoir viale Parioli, 97/a Blunauta p.zza Apollodoro, 24/28 Brugnoli v.le Parioli, 108 c.u.c.i.n.a. piazza Euclide, 40 Castiglioni viale R. Margherita, 149 Closet via Metauro, 55 Donatella Vezzani via F. Siacci, 37 Donik2 via Pier della Francesca, 30 Duetappe via di Villa S. Filippo, 36/38 Emporio Vintage via L. Luciani, 39 Enro srl via Domenico Chelini, 11 Erboristeria Frascà via Bergamo, 53 Giancarlo Piazza via Nizza, 76 Girlish via Salaria, 185 Habitando via Ruggero Fauro, 34 Kuki Mellini via Ludovisi, 29 Le Cabochon via Stoppani, 7 Leo’s via Bergamo, 27 Stelio Malori via Siacci, 36 Ottica Caputi v.le R. Margherita, 48 Ottica De Bon p.zza Sallustio, 3 Pandemonium p.zza Euclide, 8/9 Roberto Spinelli v.le Parioli, 79/b FLAMINIO - P. MILVIO - CASSIA 00191 via Cassia Antica, 6 B & O lungotevere Flaminio, 16/a B & O v.le Tor di Quinto, 25 La Coquetterie v. Flaminia Vecchia, 465 Intimo e non solo via Cassia, 1333 De Florio via Cassia, 925 Dok Bua via Flaminia, 495/a Ennio Shoes via Flaminia Vecchia, 467 Lemlò via della Farnesina, 24-26 FLEMING Adriana Pisapia via Bevagna, 34

Arduini via Flaminia, 647 c.u.c.i.n.a. via Flaminia Vecchia, 679 Essevu via A. Serra, 81/a Doppiostile via A. Serra, 53 Federica Malori via Flaminia Vecchia, 628 Gloria Gì via Bevagna, 94 Harrier's via Flaminia Vecchia, 690 Iki Accessori p.zza Monteleone da Spoleto, 42/43 Nails Room via Antonio Serra, 26 Ottica Perazzini via Bevagna, 66 Sligth Wave Studio via Flaminia Vecchia, 811 True via Antonio Serra, 81d VIGNA STELLUTI Giter p.zza F. Carli, 12 Le Tableau via Pompeo Neri, 38 Lonigro via di Vigna Stelluti, 154 Ottica Venturi piazza F. Carli, 9 PGE Group srl p.zza Carli, 30 SALARIO - TRIESTE Alessandra via Valsavaranche, 1 AF via Nemorense, 45E Autoimport via Salaria, 745 Barattiamo via Amatrice, 24 Blew viale Libia, 170 Castiglioni corso Trieste, 23b C'est La Vie via Tirso, 42 Colazione da Tiffany via Alessandria, 180a Egos v.le Regina Margherita, 23 Fabbrica di Giuggiole via Nemorense, 19 Green Creations via di Tor Fiorenza, 64 Guvi Experience via Salaria, 179 a/b Paris via di Priscilla, 97/99 Hemil srl viale R. Margherita, 11 Ikonos via Tagliamento, 35 Le Due via Felice Arnerio, 31 Le Tableau via Crati Wol via Nemorense, 451/a PRATI Agau via E. Q. Visconti, 72 Blunauta via Cola di Rienzo, 303/309 Brugnoli via Fabio Massimo, 81 c.u.c.i.n.a. via G. G Belli, 21 Calzature Trancanelli p.zza Cola di Rienzo, 84 Chambre d’amis pzza dell’Unità, 28 Coccinelle v.Cola di Rienzo, 255


GLI ABBONAMENTI SI SOTTOSCRIVONO SU WWW.VETRINESHOP.COM/ABBONAMENTO.HTML PORTUENSE - MONTEVERDE Alexandra v.le dei Colli Portuensi,130 Alexia piazza Scotti, 13 Blu Hoop v.le dei Colli Portuensi, 269 Fpa ass. v. Vitellia, 63 BALDUINA HB Profumerie via Ugo De Carolis, 37 - piazza della Balduina, 47 Park Lane Roma via Marcantonio Bragadin, 29 Stelio Malori via Ugo de Carolis, 102a Dédé via Simon de Saint Bon, 32 F&F piazza dell'Unità, 42 Fellini via Cola di Rienzo, 276 Femme piazza Risorgimento, 32 Maxim via Ottaviano, 17 Port a Demie via Silla, 30/32 Trancanelli Tre via Sabotino, 52 TRASTEVERE - TESTACCIO Arte e Profumi via Natale del Grande, 5 Capitolo Primo via L. Manara, 58 Cità del Sole p.zza S.Cosimato, 39 Il Pallino di Valì via S. Dorotea, 4 Natinudi p.zza San Cosimato, 65 The Butcher via L. Manara, 9 Urban Tales via delle Fratte di Trastevere, 50/a B & O via C. Colombo, 193 a/b Blunauta via Duccio di Buoninsegna, 105 EUR Collection v.le Beethoven, 49 Fabiola di Cesare v.le Città d’Europa, 35 Stelio Malori v.le Europa, 102/104 Manuel Piperno viale Città d'Europa, 821/823 Manzetti viale Città d'Europa, 835 Pepe Boutique v.le Beethoven, 68 Pleasure piazza G. Marconi, 6 Romana Auto S.r.l. p.le della Radio, 35/36 Viamonaco via G. Trevis, 90 White Gallery piazza Guglielmo Marconi, 18/19 LAURENTINA Angelo Fiori S.p.A. via della Maglianella, 35 CASALPALOCCO/ACILIA/OSTIA Blue Basic C.C. Le terrazze Laura Cialfi v.le Prassilla, 37

Gilda Roma via Eschilo, 88 Lusi sas l.go Esopo, 37 Nuova Pineta Pinetina Lungomare Lutazio Catulo, 6 Tibidabo Beach lungomare Duilio, 20 Ostia Schilling pzza Cristoforo Colombo, 25 Sporting Beach Lungomare Amerigo Vespucci, 8 SAN GIOVANNI Fiat Center Italia Spa v.le Manzoni, 67 FuturaGrafica via Merulana, 245E/F Officine Ferri via Appia Nuova, 198 Paola B viale Manzoni, 29/31/33 Sabbadini srl via Appia Nuova, 1 Viamonaco via Appia Nuova, 232 TUSCOLANA Canestrelli Renzo via Tuscolana, 992 Four Stroke Donna viale Palmiro Togliatti, 2 C.C. Cinecittà Due Four Stroke Uomo viale Palmiro Togliatti, 2 C.C. Cinecittà Due Maxim C.C. Cinecittà Due M&C Nice largo Appio Claudio, 361 NOMENTANO - PRATI FISCALI Blunauta l.go Gambassi, 7/9 Donik2 via Seggiano, 11 Lertola Alessandro via Conca d’Oro, 223 Nayra Laise - EmyQ viale delle Provincie, 101 a/b/c Ravenna5 via Ravenna, 54 Rigasù via Nomentana, 135 Semer 31 p. S. Emerenziana, 31 Talentina srl via Ugo Ojetti, 88 Uno, due, tre, stella via Val d'Aosta, 20 BUFALOTTA Impronta 2 via della Bufalotta, 548 Maxim C.C. Porta di Roma Bufalotta TRIONFALE Barbara Boutique via di Torrevecchia, 221 Charme via Vittorio Piccinini, 3 CIRCOLI SPORTIVI & PALESTRE C.Canottieri Roma lungotevere Flaminio, 39 C.Canottieri Lazio lungotevere Flaminio, 25

C.Polo Roma via dei Campi Sportivi, 43 Centro Pilates via del Gesù, 89 Golf Club Arco di Costantino via Flaminia Nuova km.15.800 Palestra Eschilo via del Fosso di Dragoncello, 201 R.C.Tevere Remo lungotevere dell’Acqua Acetosa TC GARDEN via delle Capannelle, 217 Area via della Mendola, 288 Piscina delle rose club viale America, 20 SPA Acanto Day spa p.Rondanini, 30 Ari's Nails via del Sudario, 39 Cavalieri Grand Spa Club via A. Cadlolo, 101 Equilibrio Terme a Termini via Giolitti, 34 Graffio di sole via Cassia, 2040 Halos via Margutta, 119 Kami Spa via d.Avignonesi, 12 Miwa Spa largo Filippo Rosa, 12 Nora Thai c.so Rinascimento, 22 Obiettivo Benessere via Camillo Serafini, 22/a Okumé via A. Serra, 70/70a Pantarei Day Spa & Salon via Dei Cappellari, 34/38 Rome Beauty Center via Sicilia, 42 Holiday St. Peter Spa via Aurelia Antica, 415 Sunshine Ritz via Antonelli, 52 Terme di Saturnia Spa & Golf Resort Saturnia (GR) Sunny Side via Cassia, 1774 Victoria Regeneration SPA Lungomare Toscanelli, 195 Ostia HAIR STYLIST Aldo Coppola via Vittoria, 78/79 Andrea Isita via degli Specchi, 10 BH Saloon in via Oderisi da Gubbio, 220 Castelli Maison de Beautè via Frattina, 52 Fabio Gilardi via di Monteverde, 149/151 Hair & Beauty Salon via Panisperna, 229 Metodo Rossano Ferretti via Giulia, 4 Shampoo viale Cesare Pavese, 10/12 Spessore via dei Consoli, 98 Vanity Hair p.zza dei Calcarari, 2

Studi Medici Bios via D. Chelini, 39 Centro Diagnostico Artemisia via Velletri, 10 - via Lo Surdo, 42 via Lancisi, 31 - viale Liegi, 45 Marilab via F. da Cherso, 10 Marilab via Caffaro, 137 Marilab via P.da Mazzara, 42 Acilia Marilab via Zambrini, 14 Ostia Marilab via Paolo Orlando, 50/54 Ostia Marilab via Eucario Silber, 7c Torrimpietra Studio Bartoletti via Monte Zebio, 28 Studio SG2 Giancotti via Tagliamento, 44 Villa Borghese Institute via Saverio Mercadante, 16/18 Caffè&Ristoranti&Librerie Ambasciata d'Abruzzo via P. Tacchini, 26/28 Babington’s p.zza di Spagna, 23 Bar Elite C.C. Le terrazze Bar Gianicolo viale delle Mura Gianicolensi, 107 Bar Illy via Quintino Sella, 34 Bocca di Dama via dei Marsi, 4 Caffè Emporio p.zza dell'Emporio, 2 Caffè Tomeucci viale Europa, 52 Ducati Caffè via delle Botteghe Oscure, 35 F.I.S.H. via dei Serpenti,16 Gianfornaio C.C. Bragaglia Jarro Il Quattordicesimo piazzale di Ponte Milvio, 32 Kosher Bistrot Caffè via Santa Maria del Pianto, 68/69 Ristorante Il Fico via di Monte Giordano, 49 La Buvette via Vittoria, 44 Moma Cafè via Bissolati, 4 Nojo Juice c.so Vittorio Emanuele II, 108 Notebook all'Auditorium via P. de Coubertin, 30 Officine Farneto via Dei Monti della Farnesina, 77 Osvbar via Vittorio Piccinini, 1 Papaveri & Paperi via degli Olmetti, 8 Formello Palombini piazzale Adenauer, 12 Ristorante Edoardo via Lucullo, 2 Said via Tiburtina, 135 Trattoria Moderna v.lo dei Chiodaroli, 16

novembre

2011 VETRINE 95


TUTTE LE MARCHE NOMINATE IN QUESTO NUMERO E IN QUALI NEGOZI TROVARLE ADD Laura Cialfi - Paola B. A’ trois C’est la vie Al 1333 Intimo e non solo Almala Gloriagì Alternative Dudu Garage Annie P. intimo e non solo Arflex Spaziosette Adele Fado Gilda Alessandra Airoldi Gilda Almeria Doppiostile - Duetappe Angela Caputi Spaziosette Annarita N Laura Cialfi Antonello Serio Gloriagì Artecnica Habitando Ash Duetappe - Laura Cialfi Avispada Ciu Sisters B.Yu Fellini Base Paola B. BeaYukmui In Style Benny Spazio IF Bid Handmade C’est la vie - Ex Merceria Billy Kasper Dudu Garage Bobi L.A. Dudu Garage Care du Nord Gilda Camilla Clodel de Carlis Chiarini Duetappe - Laura Cialfi Chie Mihara Michelediloco Ciaboo C’est la vie Cinzia Araia C’est la vie Claudio Cutuli

C’est la vie Cristina Effe Gloriagì de Carlis Outwear de Carlis De Pio C’est la vie Daniele Alessandrini Gilda Dario Michelediloco Debbie Katz Intimo e non solo Des petits hauts Intimo e non solo Design Inverso Intimo e non solo Devotion Ex Merceria Doppiostile Don’t wash Gloriagì Doralice Gilda Dove nuotano gli squali C’est la vie Dudu Roma Dudu Garage EDG Habitando E-gò Gilda Eight Vigilante Michelediloco Elisa Cavaletti Gilda Entourage Intimo e non solo Exilia Intimo e non solo Faliero Sarti Paola B. Filato in Arte Ciu Sisters - Doppiostile - In Style Focopel de Carlis Fortè Habitando Fruit Gilda Gàzel Doppiostile - Duetappe Giorà Gilda - Gloriagì Giulia Taddeucci Gilda Gì ‘n’ gì In Style

VETRINE 96 novembre 2011

Giovi Gilda Gold Case Gilda Gotha Ex Merceria - In Style Goti C’est la vie Guardaroba Doppiostile Henry Cotton’s Fellini Hoss Intropia Duetappe HTC C’est la vie Imec intimo e non solo Incotex de Carlis Inga Marshan Ex Merceria - In Style Irene Ferrara Spazio IF Ivy vedi pag. 95 Jeckerson Paola B. Jucca Duetappe Just for you Intimo e non solo K-Yen Dudu Garage Kalì Orea Ciu Sisters Karin Jinkin de Carlis Kangra In Style - Paola B Kartell Spaziosette L’aura Intimo e non solo La Fabrique Doppiostile - Intimo e non solo La Suite Milano C’est la vie Laura Urbinati Doppiostile Lamberto Losani de Carlis Laura Biagiotti Home Habitando Le Borse di Ludovica Doppiostile - Duetappe Le Crown Dudu Garage Le gioie della Zizzi

Ex Merceria Le Pandorine Intimo e non solo Le Phare de la Baleine In Style Le Saan collane Intimo e non solo Les Badettes Ex Merceria Liu Jeans. Liu Jo Laura Cialfi Liviana Conti Paola B. Luca della Lama de Carlis Madegrè In Style Magazzini del sale Gilda Majestic In Style Malìparmi Brugnoli Malo de Carlis Mamy’s Bag Ex Merceria Manila Grace Gilda Manuela Ajò Duetappe Mariagrazia Panizzi Laura Cialfi Marimekko Spazio Sette Martinica Intimo e non solo Mayura Laura Cialfi Max Bianco Ciu Sisters Mercantia Gilda Mimì la rue vedi pag. 95 Mina Uk Dudu Garage Miss Money Money Intimo e non solo MOU Gilda Mua Mua Dudu Garage Nfy Dudu Garage Nice things Gilda Niù Doppiostile Noa Noa

Doppiostile Norman Copenhagen Spazio Sette Nougat London Doppiostile Nous Duetappe Nudie Jeans Dudu Garage Olpan accessories Intimo e non solo One Step Doppiostile Orciani Paola B. Pam & Arch Doppiostile Paola Frani Paola B. Patrizia Pepe Gilda Patagonia Guvi Experience Peach tree Intimo e non solo Peserico Paola B. Phisique du role C’est la vie Pianurastudio Duetappe Pierantonio Gaspari Paola B. Pietrogrande In Style Pink Amber Dudu Garage Pink Memories Gloriagì Più e Più Intimo e non solo PME Paola B. Post & Co. C’est la vie - Duetappe Princess handle with care Vedi p.v. pag. 95 Quid Laura Cialfi Radà Intimo e non solo Reale In Style Remember Spazio Sette René Derhy Gloriagì Revol Spazio Sette

Roberto del carlo C’est la vie Rosso 35 In Style Sangiuseppe Dudu Garage Sara Berman Gilda Sete di Jaipur Duetappe Seventy 1970 Duetappe SIA Habitando Silea Spazio Sette Smooth cashmere C’est la vie Sodini Gloriagì Sonia Speciale Paola B. SOS Intimo e non solo St Martins Duetappe Stefano Mortari In Style Stelio Malori Vedi p.v. a pag. 95 Sultan Duetappe Tessa&Flo De Carlis The Felt Intimo e non solo Tolemaide C’est la vie Tramp Trousers Dudu Garage Trust toilette C’est la vie - Dudu Uno de 50 Duetappe - Gilda Urbahia Doppiostile Vanda Catucci C’est la vie Vesto pazzo Intimo e non solo Victory Intimo e non solo Walter Voulaz Paola B. Way Ex Merceria White Valentine C’est la vie Wet Paint Ex Merceria


TUTTI I NEGOZI NOMINATI IN QUESTO NUMERO DIVISI IN ORDINE ALFABETICO

www.princesshandlewithcare.it

Antica Cappelleria Troncarelli Roma via della Cuccagna, 15 tel. 06.6879320 C'est la vie Roma via Tirso, 42 tel. 06.85304538 vetrineshop.com/c-est-la-vie Ciu Sisters Roma via V. de Sica, 52 tel. 06.30889328 vetrineshop.com/ciu-sisters de Carlis Roma via Vittoria, 12 e 63 tel. 06.3611742 - 06.3230165 vetrineshop.com/de-carlis Doppiostile Roma via A. Serra, 53 tel. 06.33270146 vetrineshop.com/doppiostile Dudu Garage Roma via della Croce, 78b tel. 06.69302906 vetrineshop.com/dudu-garage Duetappe Roma via di Villa S. Filippo, 36/38 tel. 06.80687229 vetrineshop.com/duetappe Ex Merceria Roma via del Pigneto, 57 tel. 06.98186615 vetrineshop.com/ex-merceria Fellini Roma via Cola di Rienzo, 276

tel. 06.68804996 - via di Vigna Stelluti, 170 - viale Europa, 20 via Appia Nuova, 80 vetrineshop.com/fellini Gilda Roma via Eschilo, 88 C. C. Axa tel. 06.52356663 vetrineshop.com/gilda Gloriagì Roma via Bevagna, 94 tel. 06.33221539 vetrineshop.com/gloria-gi Guvi Experience Roma via Salaria, 179 a/b tel. 06.83511521 vetrineshop.com/patagonia Habitando Roma via Fauro, 34 tel. 06.94539872 vetrineshop.com/habitando Halos Roma via Margutta, 119 tel. 06.89522078 vetrineshop.com/halos__1 In Style Roma via D'Ascanio, 3 tel. 06.68301175 vetrineshop.com/in-styleIntimo e non solo Roma via Cassia, 1333 tel. 06.30889336 vetrineshop.com/intimo-e-nonsolo

Fashion brand per tutte le donne romantiche

Info distribuzione tel: +39 3207171650 info@princesshandlewithcare.it

Ivy info distribuzione e vendita sede di Roma 06.71350375 348.5152132 vetrineshop.com/ivy Laura Cialfi Roma Casalpalocco v.le Prassilla, 37 tel. 06.50914066 vetrineshop.com/laura-cialfi Lecicale info distribuzione e vendita tel. 338.9897524 o 393.0990777 www.lecicale-store.com vetrineshop.com/le-cicale LeSorelle Info prenotazioni tel.06.3337126 327.7322170 327.7322171 lesorelle.org vetrineshop.com/lesorelle Malìparmi Roma via del Babuino,161 tel. 06.3225681 vetrineshop.com/maliparmi Michelediloco Roma via del Leone, 7 tel. 06.45479103 vetrineshop.com/michelediloco Mimì la rue info distribuzione e vendita 339.7684178 info@mimilarue.it vetrineshop.com/mimi-la-rue Ornaments /Sporting Club Lido di Ostia Lungomare Vespucci,

6 tel. 06.56470218 vetrineshop.com/ornaments Paola B. Roma viale Manzoni, 31/33 tel. 06.70475471 vetrineshop.com/paola-b Princess Handle With Care Roma Showroom quartiere Trieste Salario per info distribuzione e vendita tel. 320.7171650 www.princesshandlewithcare.it vetrineshop.com/princess-handlewith-care Rodeo Belts Store Roma via di S. Elena, 1 tel. 06.53273663 Spazio IF Roma via dei Coronari, 44/a tel. 06.64760639 vetrineshop.com/spazio-if Spazio Sette Roma via dei Barbieri, 7 tel. 06.6869747 vetrineshop.com/spaziosette Stelio Malori Roma viale Europa, 102/104 tel. 06.5913353 - via Siacci, 36 tel. 06.80660346 - via Ugo de Carolis, 102 tel. 06.35454068 Federica Malori Roma via Flaminia Vecchia, 628 tel. 06.3338653 studiomalori.it vetrineshop.com/stelio-malori


VETRINE SHOPPING ROMA

stay in touch!


LO SHOPPING MIGLIORE DELLA CITTÀ È SEMPRE CON TE, SUL TUO IPHONE.

PRENOTA I PRODOTTI CHE VEDI SU VETRINE, LEGGI LE NEWS, SCOPRI LE PROMOZIONI, GLI SCONTI E TUTTI I NUOVI NEGOZI.


www.camillaclodel.it

Profile for VETRINE

Vetrine  

Il Magazine dello shopping di tendenza

Vetrine  

Il Magazine dello shopping di tendenza

Profile for vetrine
Advertisement